In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Oltre a questo, verranno fatte modifiche al piano tariffario? Io attualmente non pago router, non pago chiamate fisse e mobili nazionali. Non vorrei che facendo questo upgrade, mi venisse modificato il piano, magari aggiungendo lo scatto alla risposta o altre cose simili.

L'ONU l'ho controllato su fibraclick e mi dice che nel mio paese non ci sono centrali adatte, sul sito telecom invece mi dice che sono adatto alla fibra e a tutto il resto. Intanto in giro vedo molte cabine fibra e io attualmente navigo con vdsl a 100, quindi credo che la cosa si fattibile

Stesse domande che mi pongo io.

Oggi dal tracking ho conferma che mi arrivi il modem ma in chat mi dicono che l'upgrade non è ancora stato effettuato . Mi arriverà un sms di attivazione ? Intanto mi sembra inutile collegare il nuovo modem , giusto ?

Puoi benissimo collegarlo subito, poi appena fanno l'upgrade il passaggio sarà tutto in automatico e non dovrai fare nulla te

Collegalo subito

Puoi benissimo collegarlo subito, poi appena fanno l'upgrade il passaggio sarà tutto in automatico e non dovrai fare nulla te

Collegalo subito

Fatto e , al di là di quanto dicono al 187 e di quanto mi appare su My Tim Fisso , ho già una portante di 182,5 rispetto ai 73,5 di prima :) Grazie mille

Nella pagina web del modem dove ci sono i vari valori di portante ecc...

Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
2hours 12minutes 41seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
30.67 Mbps 193.18 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 182.25 Mbps
Dati trasferiti
404.49 MBytes 3090.35 MBytes
Potenza
-24.2 dBm 13.7 dBm
Attenuazione di liea
0.7, 5.9, 9.8, 11.5 dB 3.2, 7.9, 20.1 dB
Noise Margin
9.8 dB 7.3 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID
835

Stato DSL
Up
DSL
abilitato
DSL tempo di funzionamento
2hours 12minutes 41seconds
Tipologia DSL
VDSL2
Modalità DSL
Fast
Massima velocità di linea
30.67 Mbps 193.18 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 182.25 Mbps
Dati trasferiti
404.49 MBytes 3090.35 MBytes
Potenza
-24.2 dBm 13.7 dBm
Attenuazione di liea
0.7, 5.9, 9.8, 11.5 dB 3.2, 7.9, 20.1 dB
Noise Margin
9.8 dB 7.3 dB
Canale Internet
Utilizzo VLAN
VLAN abilitata
VLAN ID
835

Sei già stato upgradato alla 200M, mi sembra chiaro

Velocità di linea
21.6 Mbps 182.25 Mbps

Fai qualche test di velocità ;)

Fatto col Note 4 ... circa 170 ... ora voglio provare in ethernet col mostro di mio figlio ... un Dell per il gaming che mi è costato un occhio dalla testa :mad:

Qui da noi la stanno finalmente mettendo giù la fibra... Anche se al momento non siamo ancora nella lista pianificati della TIM

Stanno già mettendo la 200mega. Ora si tratta "solo" di completare i lavori e poi renderla effettivamente attiva

Ieri sera è arrivato l'sms con il tracking del modem :) e diceva che era in consegna per il 23, invece stamattina guardando il tracking dice che è in arrivo domani 22 :D.. purtroppo non ci sarò perchè parto e torno venerdi, quindi mi tocca aspettare per provarlo :(

Anche nella nuova offerta FIBRA-fisso+mobile TIM rimane l'unica che ti fa pagare il modem (3,9 euro x 48 rate). Qual è la tattica che c'è dietro ai questo balzello ??

Nei prossimi giorni ho appuntamento con un funzionario Telecom così per capire bene il discorso fibra

Dato che nessuno mi ha chiarito le idee ed ho paura che mi venga cambiato qualcosa nell'attuale contratto, mi tengo i miei 100 mega...

Dato che nessuno mi ha chiarito le idee ed ho paura che mi venga cambiato qualcosa nell'attuale contratto, mi tengo i miei 100 mega...

Il passaggio dalla 100 alla 200 é gratuito.

Cambia solo che ti devono mandare il modem nuovo e il vecchio si deve restituire

Il passaggio dalla 100 alla 200 é gratuito.

Cambia solo che ti devono mandare il modem nuovo e il vecchio si deve restituire

Questo l'avevo capito.

Non capisco se ci saranno altri cambiamenti, tipo l'aggiunta di un eventuale scatto alla risposta, il costo delle chiamate, il costo del modem, etc etc. Sul sito TIM non vedo nulla a riguardo

Se prima avevi il modem in comodato gratuito continuerà ad essere in comodato.

Non cambia nulla sulle telefonate

Piccolo OT
Ragazzi ho chiesto anch'io la 200 mega, ora m tocca sostituire la scheda di rete del PC desktop?
Se quella integrata della scheda madre è una 10/100 dovrò comprare una esterna PCI Express?

Non capisco se ci saranno altri cambiamenti, tipo l'aggiunta di un eventuale scatto alla risposta, il costo delle chiamate, il costo del modem

Dipende da che offerta hai e da quale andrai ad attivare. Ad esempio, se hai la Tuttofibra (ormai non più commercializzata, ma ci sono vecchi clienti che ancora ce l'hanno) hai le chiamate incluse senza scatto alla risposta. Con TIM Smart hai invece a disposizione diverse opzioni, ma se prendi una qualsiasi combinazione fibra come Fibra Plus o Fibra e Mobile le chiamate le paghi ognuna 19 centesimi (scatto alla risposta). Se vuoi avere le chiamate incluse devi aggiungere l'opzione Smart Casa a 10 euro ogni quattro settimane, così avrai chiamate verso fisso e mobile incluse. Il canone mensile in quel caso aumenta, quindi valuta bene i costi in base alle tue esigenze.

Sul sito TIM comunque trovi tutti i dettagli, io potrei aver dimenticato qualche dettaglio.

Indietro
Alto Basso