Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come risolvere il problema?Leggo dai vostri post che il wi-fi del modem è scadente. Qualcuno mi sa dire se c'è molta differenza rispetto al wi-fi del modem di Fastweb Technicolor TG588v?
Scusa Ercolino ma l' estensore va collegato via Lan al modem o inserito in una presa elettrica e collegato al modem in Wi-Fi?In diversi collegano un secondo modem in cascata da usare come collegamento wi-fi.
Altrimenti uno può collegarci un estensore wi-fi in powerline.
Io uso solo il modem tim e con il wi-fi per quello che mi serve a me va bene, il segnale è presente ovunque dentro casa e anche sul balcone
ProveròDipende dal modello
Puoi prendere i normali powerline dove colleghi uno via Lan al modem e poi alla presa elettrica, e l'altro con il wi-fi integrato (oltre anche ad un' uscita Lan) sempre alla presa elettrica in un punto della casa che reputi il migliore per trasmettere il wi-fi, se ne può mettere anche più di uno come estensore wi-fi in diversi punti.
Ma uno basta per un appartamento normale
Tipo questi
http://www.netgear.it/home/products/networking/powerline/PLW1000.aspx?cid=gwmng
Ho sistemato l'impianto. Il cavo ora è diretto. Non ho migliorato la situazione. Non sono a più di 100metri.Devi guardare tutte le derivazioni precedenti ed eliminarle.
Per essere sui 150-160 metri hai un' attenuazione non proprio il massimo.
Comunque iniziate a verificare bene l'impianto in casa, il cavo che arriva da fuori deve andare direttamente alla presa del modem.
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):69881
Velocità massima di trasmissione (Kbps):26665
Velocità massima di ricezione (Kbps):71597
SNR Upstream (dB):8.3
SNR Downstream (dB):6.3
Attenuazione Upstream (dB):9.4
Attenuazione Downstream (dB):13.4
Potenza in trasmissione (dB):-20.9
Potenza in ricezione (dB):14.5
Ho sistemato l'impianto. Il cavo ora è diretto. Non ho migliorato la situazione. Non sono a più di 100metri.
Che può essere a questo punto? Problemi lungo la tratta dall'armadio? 1949 utilissimo come sempre![]()
Nel passaggio da ADSL a FIBRA , pur rimanendo con TIM , si devono cambiare tutti gli indirizzi e-mail personali attivi ?? (Ad esempio quelli con l'estensione ......@alice.it)
Oppure rimangono identici ??
Grazie per la risposta. Si, l'impianto è sistemato.Quindi ora ti colleghi al doppino in entrata "dalla strada" e hai quei valori?
In quel caso il problema probabilmente è esterno. Può essere diafonia, cavi marci, ossidati e tante altre belle robine
Grazie per la risposta. Si, l'impianto è sistemato.
Ora, non vorrei che mi abbiano 'agganciato' ad una cabina più distante da quella che vedo dal terrazzo e che in realtà di fatto il cavo fa un giro ben più lungo..
Edit: non risultano altri armadi nelle vicinanze. A questo punto temo il cavo faccia un giro assurdo e ci siano i i problemi da te evidenziati.
Pazienza. Da 4/5 mega a 65/70 male non si sta, però...![]()
Nel passaggio da ADSL a FIBRA , pur rimanendo con TIM , si devono cambiare tutti gli indirizzi e-mail personali attivi ?? (Ad esempio quelli con l'estensione ......@alice.it)
Oppure rimangono identici ??
Che ne pensi jack?
Diafonia (a vedere sui vari siti di copertura il mio armadio è uno dei pochi qua vicino, temo sia pieno di utenze), giro largo del cavo, o cosa?
Mi farebbe incaxxare se mi avessero agganciato ad un cabinet distante da quello più vicino. E' possibili come cosa?
Quasi quasi rimpiango di aver sistemato l'impianto di casa facendo venire il tecnico
Ho gli stessi valori che evidentemente non dipendevano da me![]()
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 24716
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112233
SNR Upstream (dB): 7.5
SNR Downstream (dB): 8.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.2
Attenuazione Downstream (dB): 3.9
Potenza in trasmissione (dB): -23.9
Potenza in ricezione (dB): 12.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108103
Up time: 635028
Total FEC Errors: 17423
Total CRC Errors: 0
Vogliamo roma!!!!!!!��������
Niente! E una gara tipo scuola a chi ce lo ha più lungo!!!si ma che ce facciamo?!![]()