In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Caspita MaxTrust , questa sì che è una risposta....circostanziata !! :lol:

Ecco faccio fatica a convincermi è che Vodafone sia l'azienda più attenta al cliente del mondo e invece TIM dei furfanti integrali

Quello che mi hai chiarito è che adesso , con la Fibra Metroweb al piano (FTTH) posso costruirmi un abbonamento vergine , slegato da ogni precedente operatore

Grazie.
Ciao ;)

Ecco faccio fatica a convincermi è che Vodafone sia l'azienda più attenta al cliente del mondo e invece TIM dei furfanti integrali
Capito,*comunque non ho detto che Vodafone sia l'azienda più attenta, ma tutte lo sono, ma purtroppo in ADSL/FTTC sono dipendenti da un*operatore non tanto onesto con terzi! :)

Ultima modifica:
Un altro punto dolente , passando alla Fibra FTTH , sembra essere la portabilità del vecchio numero di telefono fisso (Telecom) . Sembra che ci vogliano settimane e non sempre va a buon fine.......

Un altro punto dolente , passando alla Fibra FTTH , sembra essere la portabilità del vecchio numero di telefono fisso (Telecom) . Sembra che ci vogliano settimane e non sempre va a buon fine.......

In atri forum scrivevano che la FTTH, almeno per il momento, la fanno solo su nuovo numero.

In effetti non c'è portabilità interna del numero ottenuto con FTTC durante un trasloco, ma in questo caso sarebbe un po' paradossale, visto che il cliente nemmeno si sposta.

Ciao a tutti,
a breve ho intensione di sottoscrivere un nuovo abbonamento a TIM Fibra ma ho un dubbio riguardo al modem in riferimento a programmi peer-to-peer, sapete dirmi quali modem vengono attualmente forniti? possono essere "aperte" le porte su tutti in modo che il programma non rimanga "castrato" ?
A mio fratello che ha fatto l'abbonamento un mese e mezzo fa hanno fornito il model Technicolor 768600 ma siccome lui naviga e basta non sa darmi una risposta.
E' possibile fare specifica richiesta per la colorazione se bianco o nero?

Grazie mille

sul mio mytimfisso c'e una finestra con scritto news per te, dove c'e timsmartfibra a 29 euro per 12 mesi, non capisco se e' una promo solo per me oppure e una pubblicita' generale.
se ci clicco sopra mi rimanda alla descrizione dell'offerta ma a 39,90

sul mio mytimfisso c'e una finestra con scritto news per te, dove c'e timsmartfibra a 29 euro per 12 mesi, non capisco se e' una promo solo per me oppure e una pubblicita' generale.
se ci clicco sopra mi rimanda alla descrizione dell'offerta ma a 39,90
E' la promo che c'è da molti mesi. Nulla di strano, se non fosse che tu sei già con tim
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
Per i nuovi clienti il primo anno è a 29 euro (39 con opzioni aggiuntive) con il primo mese gratis ed attivazione della linea gratuita

E' la promo che c'è da molti mesi. Nulla di strano, se non fosse che tu sei già con tim
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
Per i nuovi clienti il primo anno è a 29 euro (39 con opzioni aggiuntive) con il primo mese gratis ed attivazione della linea gratuita

si ma la cosa e' ingannevole! cosa mi metti sul mio profilo offerte che non posso attivare!
credevo fosse come il fai da te di sky
cmq si parlava di 29 euro mentre la promo per i nuovi abbonati e di 29,90

Riassumendo differenze implementazione e collegamenti tra ADSL e FIBRA (privati in appartamento)

1) ADSL: qualsiasi modem di proprietà dell'abbonato , FIBRA: obbligatorio il modem dell'operatore
2) ADSL: possibilità di avere più prese telefoniche distribuite in casa , in vani separati. FIBRA: necessità di collegare tutto direttamente con il cavo al modem/router (pc , TV , Telefoni , ecc....)
3) ADSL: il wifi ha la medesima velocità up & down del collegamento tramite cavo ethernet. FIBRA: il wifi ha un perdita di velocità di trasmissione consistente , che varia di caso in caso

Nel caso ho scritto qualcosa di inesatto o incompleto , oppure mancasse qualche punto da aggiungere.....grazie in anticipo per le puntualizzazioni!

1- non necessariamente, il fritzbox va bene per la fibra Tim, compresa la fonia
2- non necessariamente, basta fare ribaltamento prese
3- certo se hai la fibra da 1 giga, i Wi-Fi non raggiungono 1 giga.. se hai la fibra 100 mega, non perde nulla o quasi il Wi-Fi

1- non necessariamente, il fritzbox va bene per la fibra Tim, compresa la fonia
2- non necessariamente, basta fare ribaltamento prese
3- certo se hai la fibra da 1 giga, i Wi-Fi non raggiungono 1 giga.. se hai la fibra 100 mega, non perde nulla o quasi il Wi-Fi

Puoi essere più dettagliato per capire meglio ??....
1) Il fritzbox mi hanno detto che al massimo puoi metterlo in cascata al modem-fibra TIM , ma non sostituirlo. Pena il numero di telefono fisso non va più.....
2) cos'è il ribaltamento prese ??
3) bohhh , in alcuni casi mi hanno prospettato fino al 50% di perdita della velocità.....forse un locale lontano o su un altro piano rispetto al modem

Il numero di telefono fisso, come lo chiami te, va lo stesso, basta cambiare il firm che trovi molto facilmente online.
Ma se con 1,19€ Tim ti da il modem suo, ha senso spendere molto di più per un altro modem?
Ribaltamento prese, basta che vai su YouTube e ti spiegano passo passo cosa sia e come fare
Be certo, se ti metti dove il Wi-Fi prende male, è normale.. ma comunque sempre più dell ADSL prenderai, di sicuro non meno

Ciao a tutti,
a breve ho intensione di sottoscrivere un nuovo abbonamento a TIM Fibra ma ho un dubbio riguardo al modem in riferimento a programmi peer-to-peer, sapete dirmi quali modem vengono attualmente forniti? possono essere "aperte" le porte su tutti in modo che il programma non rimanga "castrato" ?
A mio fratello che ha fatto l'abbonamento un mese e mezzo fa hanno fornito il model Technicolor 768600 ma siccome lui naviga e basta non sa darmi una risposta.
E' possibile fare specifica richiesta per la colorazione se bianco o nero?

Grazie mille

Nessuno?

Il numero di telefono fisso, come lo chiami te, va lo stesso, basta cambiare il firm che trovi molto facilmente online.
Ma se con 1,19€ Tim ti da il modem suo, ha senso spendere molto di più per un altro modem?
Ribaltamento prese, basta che vai su YouTube e ti spiegano passo passo cosa sia e come fare
Be certo, se ti metti dove il Wi-Fi prende male, è normale.. ma comunque sempre più dell ADSL prenderai, di sicuro non meno

Il WiFi dei technicolor è osceno. Ho fatto test approfonditi in confronto al mio vecchio Belkin di classe G e il Belkin è ancora migliore.

Poi dopo c'è la questione delle interferenze e della tecnologia delle schede WiFi, ma quelli vengono dopo.

il sercomm ha la possibilità di aprire le porte...ma si sono dimenticati di poter inserire i DNS open o di google...e ti devi ricordare di metterli manualmente in ogni dispositivo

il sercomm è un altro modello che forniscono attualmente?
io parlo del Technicolor 768600 secondo voi è settabile per poter usare "il mulo" senza problemi?

ho provato a buttar giu una ISO Linux con "Trasmission" che dovrebbe essere la versione Linux di "Bit Torrent"
e con la fibra + l'ultimissimo modem della TIM fibra, tutto a default,ci ho messo un attimo..

non so così esperto quindi non ho capito assolutamente cos'hai scritto, ahahahahaah
io uso il "il mulo" versione per mac e volevo capire con il modello che fornisce attualmente la TIM se si hanno problemi oppure no.

Indietro
Alto Basso