In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

17a è il classico profilo 100/20.. si è dimezzato tutto quindi.
Curiosità personale, quando sei distante dal cabinet? Quante derivate effettua il cavo prima di raggiungere la tua chiostrina?
Perché può succedere che a distanze superiori ai 200m se altre persone vengono attivate sulla tua stessa tratta in rame, la diafonia fa questo ed altro purtroppo

17a è il classico profilo 100/20.. si è dimezzato tutto quindi.
Curiosità personale, quando sei distante dal cabinet? Quante derivate effettua il cavo prima di raggiungere la tua chiostrina?
Perché può succedere che a distanze superiori ai 200m se altre persone vengono attivate sulla tua stessa tratta in rame, la diafonia fa questo ed altro purtroppo
In linea d'aria, saranno 20 metri circa, lo vedo dal balcone il cabinet. Per derivazione ed altre cose non saprei dirti, vivo in un condominio e fino a pochi giorni fa andava tutto bene. Ho chiamato il 1949 e hanno aperto un ticket e hanno detto entro domani risolviamo

Tipo che devi chiamare il 1949 perché chiedendo ai vari forum (questo o hwupgrade.it che sia) non risolvi nulla ;)
Solo la Tim può capire da cosa dipende l'improvviso (se di tale si tratta) abbassamento dei valori della portante cosi drastico.
Diafonia a parte, i motivi possono esser vari...

anche io chiamerei, il numero è dedicato e non trovi degli incompetenti di solito. e in questa fase iniziale di espansione sono molto attenti alle problematiche per risolverle sul nascere. un altro utente ha risolto brillantemente la situazione con una chiamata
Sisi, ieri ho chiamato e mi ha detto che avrebbero aperto un ticket ed entro oggi avrebbero risolto.

A luglio 2016 sono passato da fastweb a tim attivando la fibra tramite operatore telefonico, dopo 2 mesi dall'attivazione mi arriva una fattura da 70€ invece di 30€, li chiamo e mi dicono che 40€ sono per colpa di una "multa" da pagare perchè non avevo inserito il pagamento tramite iban sul sito.. c'è un peró, in quei 60 giorni ho provato piú e piú volte ad inserire l'iban ma se accedevo al pannello di controllo tramite user e pass non mi facrva modificare nulla, se provavo ad accedere tramite numero telefonico mi diceva utenza bloccata, ovviamente avevo provafo a fare la procedura per sbloccarla ma mi faceva cambiare sempre la pass legata all'user quindi non mi sbloccava niente.. ieri c'è stato un problema sulla linea e quindi non avendo internet ho chiamato il 187 ed ho scoperto che la linea era stata intestata ad un'altra persona, praticamente ho 2 nomi ma loro ne hanno inserito solo uno, quindi anche il codice fiscale è errato.. ora l'errore è stato della tim, considersndo che io i documenti li ho inviati ed erano corretti, secondo voi potrei fare qualcosa per farmi rimbordare quei 40€ che ho ingiustamente dovuto pagare? Che poi sommando i 2 euro per la fattura e i 2 euro per pagare in posta diventeranno 88€ in un anno!

Non hanno ancora risolto nulla, intanto vi posto questa immagine. Cosa ne pensate di questi valori? Sono plausibili con la velocità? Visto che non ne capisco di attenuazione e robe varie

80fe35fb99c8da063afbeb8146abcdc0.png

@FabioParthenope Hai una attenuazione molto alta. C'è qualcosa che non va sulla secondaria.
Per caso hai lo screen con i valori precedenti a questo calo?

@FabioParthenope Hai una attenuazione molto alta. C'è qualcosa che non va sulla secondaria.
Per caso hai lo screen con i valori precedenti a questo calo?
Sfortunatamente no :(

Ripeto per la cronaca che ho il Cabinet di fianco casa a 20 metri in linea d'aria, e prima andavo intorno ai 90 in download e 20 in upload fissi a 21000 kbps. Non credo che sia dovuta a una nuova attivazione il problema, boh non so che pensare

P.S: Per la secondaria che significa?

A luglio 2016 sono passato da fastweb a tim attivando la fibra tramite operatore telefonico, dopo 2 mesi dall'attivazione mi arriva una fattura da 70€ invece di 30€, li chiamo e mi dicono che 40€ sono per colpa di una "multa" da pagare perchè non avevo inserito il pagamento tramite iban sul sito.. c'è un peró, in quei 60 giorni ho provato piú e piú volte ad inserire l'iban ma se accedevo al pannello di controllo tramite user e pass non mi facrva modificare nulla, se provavo ad accedere tramite numero telefonico mi diceva utenza bloccata, ovviamente avevo provafo a fare la procedura per sbloccarla ma mi faceva cambiare sempre la pass legata all'user quindi non mi sbloccava niente.. ieri c'è stato un problema sulla linea e quindi non avendo internet ho chiamato il 187 ed ho scoperto che la linea era stata intestata ad un'altra persona, praticamente ho 2 nomi ma loro ne hanno inserito solo uno, quindi anche il codice fiscale è errato.. ora l'errore è stato della tim, considersndo che io i documenti li ho inviati ed erano corretti, secondo voi potrei fare qualcosa per farmi rimbordare quei 40€ che ho ingiustamente dovuto pagare? Che poi sommando i 2 euro per la fattura e i 2 euro per pagare in posta diventeranno 88€ in un anno!

Fai reclamo, possibilmente via PEC o fac, dettagliando dove loro hanno sbagliato, nonostante tu avessi dato tutto correttamente.

Buona fortuna. Io ci ho messo 6 mesi, per farmi accettare la richiesta di domiciliazione bancaria, dopo almeno 5 solleciti, tutti non andati a buon fine. Fortunatamente non ho pagato il cambio profilo di 39 euro, probabilmente perché la richiesta era in corso di attivazione.

Sfortunatamente no :(

Ripeto per la cronaca che ho il Cabinet di fianco casa a 20 metri in linea d'aria, e prima andavo intorno ai 90 in download e 20 in upload fissi a 21000 kbps. Non credo che sia dovuta a una nuova attivazione il problema, boh non so che pensare

P.S: Per la secondaria che significa?

La secondaria è la tratta in rame che va dall'armadio all'abitazione. In ogni caso io aspetterei l'uscita del tecnico, magari è qualche collegamento fatto male in armadio

La secondaria è la tratta in rame che va dall'armadio all'abitazione. In ogni caso io aspetterei l'uscita del tecnico, magari è qualche collegamento fatto male in armadio
Provo a sollecitare di nuovo domani? Nel caso cosa mi consigli di riferire al supporto tecnico? Grazie :)

Indietro
Alto Basso