Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
adesso io ho adls
perche se e' cosi mi faccio spedire prima il modem fibra ( adesso ho quello adsl) e poi faccio il passaggio alla fibra cosi evito di pagare o il tecnico o i cordless con il modem fibra in allegato, in qualunque modo risparmierei o i 49 di tecnico o i 38+10 di spedizione del cordless
sbaglio?
cmq per approffittare della promo dovrei avere gia il nuovo modem fibra, e se rinuciassi il tecnico viene gratuitamente a trasformarmi dalla fibra all'adsl? e viene gratuitamente a mettermi da dsl a fibra?
perche nn capisco dove sta la promo visto che pagherei sempre 39,90
Come si fa a vedere se il collegamento è in fibra o adsl ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta solo un po di fortuna nel trovare un tecnico competente che capisce la situazione.
Che modem hai e da quanto ce l'hai? Perchè se hai uno Smart Modem quello va bene sia per l'ADSL che per la FIBRA e ti rimane quello. Solo in questo caso non devi pagare altri costi.
Se il modem è solo ADSL allora devi pagare o il tecnico o il kit autoinstallante.
Se paghi 1,19€/mese dovresti già avere un modem pronto per la fibra. Se il modem è fibra tu non paghi un nuovo modem ne il tecnico che deve solo fare lo switch in armadio. A casa tua non deve venire proprio
io ho il technicolor adsl, nn pago nulla di noleggio, ce l'ho da anni e anni
Infatti ieri ci pensavo, mi faccio cambiare il modem dicendo che nn funge.
mi prendo quello nuovo e faccio il cambio da adsl e fibra cosi nn sono obbligato a pagare 49 euro.
che tu sappia il modem fibra te lo spediscono opure posso portare il vecchio modem al negozio 187 e in cambio mi danno il fibra?
Allora niente, non puoi fare questi giochettiIn ogni caso devi avere il modem nuovo a 1,19€/mese.
Se sei messo come me in fase di sottoscrizione online il sistema non ti segnala altri costi, oltre al costo stesso dell'opzione fibra (10€/mese).
Tuttavia io in questa fattura mi hanno aggiunto 49€ di intervento del tecnico (che è effettivamente venuto a casa a portarmi il modem) che ho già contestato ed intendo farmeli stornare.
Se in fase di sottoscrizione sei messo come me allora non hai altro scampo.
Se invece ti fa scegliere tra kit o tecnico puoi scegliere uno dei due. Con il kit risparmi ma in genere l'attivazione richiede più tempo,e devi sempre pagare modem e telefoni.
Con il tecnico sono più veloci (a me 3/4 giorni sotto Natale) e devi sempre pagare il modem oltre ai 49€
In poche parole la sintesi è: DEVI PAGARE![]()
senti un'attimo, ma se io chiamo il 187 e gli dico che il mio vecchio tecnicolor adsl non mi funge( lo spengo) sono obbligati a darmi il nuovo modem fibra e comicero' a pagare il noleggio di 1.19 con adsl.
Una volta che mi arriva il modem io chiamo il 187 e passo da smart casa a fibra, loro non mi devono spedire nulla perche il modem l'ho gia' e quindi non pagherei ne il tecnico ne il cordless.
se ho gia il modem fibra non mi possono inviare piu nulla , giusto?
al massimo devo pagare qualcosa per l'attivazione dall'adsl alla fibra?
Ah ora capisco cosa vuoi fareIn teoria il tuo discorso potrebbe essere giusto.
Devi però vedere se con la TIM SMART CASA puoi richiedere lo Smart Modem a 1,19€
La sostituzione non conta. Mi sembra di capire che tu hai un modem a noleggio gratuito. Questo nuovo è in vendita abbinata e quindi sono due formule che non possono compensarsi con uno scambio.
Quindi puoi provare a chiamare e dire che a te ti piace lo Smart Modem ADSL/FIBRA e che se te lo fanno a 1,19€/mese per 48 mesi lo prendi. E, se lo fanno, la spedizione è inclusa?
Insomma devi informarti al 187 se è possibile
Ho guardato un tutorial sul sito Assistenza Tim . La confezione del Kit autoinstallante ( senza intervento del tecnico quindi ) , a quanto leggo , comprende anche due cordless associati . Perché parlate di pagamento di questi telefoni ? Grazie
il kit si paga 38 euro + 10 di spedizione
Grazie del chiarimento . Se invece si chiede l'intervento del tecnico si pagano 49 euro ed il modem lo porta lui ma senza cordless , giusto ?
Non sono operatori TIM. Gli aumenti non sono comunicati via telefono. Devono essere comunicati via mail o posta o sulla fattura. Diffidate da telefonate sospette. Attenzione.
ogni tanto arrivano telefonate da "operatori Tim" con numeri anonimi che mi informano di aumenti consistenti sul mio piano tariffario ( nel mio caso 3x2 fibra + mobile)
l'ultima, questa mattina che mi annunciava che dal prossimo mese , ci sara' un aumento di ben 18 euro che andrebbero sommati ai 49 euro della mia fariffa usuale (come da contratto) causa cessione di una parte della societa'.
Oggi ho chiamato per passare alla fibra, adesso vi faro le solite domande dell'ultimo arrivato
deve arrivare qualche email di conferma dell'accetazione del servizio? arriva subito dopo la telefonata?
Ho controllato il mytim ma non vedo nessuna voce di pratiche aperte.