In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Come si fa a vedere se il collegamento è in fibra o adsl ?


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adesso io ho adls
perche se e' cosi mi faccio spedire prima il modem fibra ( adesso ho quello adsl) e poi faccio il passaggio alla fibra cosi evito di pagare o il tecnico o i cordless con il modem fibra in allegato, in qualunque modo risparmierei o i 49 di tecnico o i 38+10 di spedizione del cordless
sbaglio?

cmq per approffittare della promo dovrei avere gia il nuovo modem fibra, e se rinuciassi il tecnico viene gratuitamente a trasformarmi dalla fibra all'adsl? e viene gratuitamente a mettermi da dsl a fibra?
perche nn capisco dove sta la promo visto che pagherei sempre 39,90

Che modem hai e da quanto ce l'hai? Perchè se hai uno Smart Modem quello va bene sia per l'ADSL che per la FIBRA e ti rimane quello. Solo in questo caso non devi pagare altri costi.
Se il modem è solo ADSL allora devi pagare o il tecnico o il kit autoinstallante.

Se paghi 1,19€/mese dovresti già avere un modem pronto per la fibra. Se il modem è fibra tu non paghi un nuovo modem ne il tecnico che deve solo fare lo switch in armadio. A casa tua non deve venire proprio

Come si fa a vedere se il collegamento è in fibra o adsl ?
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Fai una verifica della copertura sul sito TIM e vedi se il tuo indirizzo è coperto.
Se lo è con la TIM Smart Casa ti mettono su linea in fibra con velocità 20 Mega in download e 3 Mega in upload. Tuttavia non è la prassi. Potrebbe darsi che ti mettono in ADSL anche se hai la copertura fibra
 
Basta solo un po di fortuna nel trovare un tecnico competente che capisce la situazione.

Il punto è questo!
Quando ho avuto problemi, anche se in teoria non si fa (perché se un cliente richiama per la stessa segnalazione ci vanno di mezzo gli operatori del 1949) sono stato costretto a riprovare almeno 5/6 volte, fino a quando non ho beccato uno con un minimo di competenza. Tocca avere pazienza/fortuna o segnalare in altri modi.

Tutto ciò considerando che per le questioni legate al commerciale (187) sono messi persino peggio e li tocca proprio 'litigarci' per arrivare ad un punto :)
 
Ultima modifica:
Che modem hai e da quanto ce l'hai? Perchè se hai uno Smart Modem quello va bene sia per l'ADSL che per la FIBRA e ti rimane quello. Solo in questo caso non devi pagare altri costi.
Se il modem è solo ADSL allora devi pagare o il tecnico o il kit autoinstallante.

Se paghi 1,19€/mese dovresti già avere un modem pronto per la fibra. Se il modem è fibra tu non paghi un nuovo modem ne il tecnico che deve solo fare lo switch in armadio. A casa tua non deve venire proprio

io ho il technicolor adsl, nn pago nulla di noleggio, ce l'ho da anni e anni
Infatti ieri ci pensavo, mi faccio cambiare il modem dicendo che nn funge.
mi prendo quello nuovo e faccio il cambio da adsl e fibra cosi nn sono obbligato a pagare 49 euro.
che tu sappia il modem fibra te lo spediscono opure posso portare il vecchio modem al negozio 187 e in cambio mi danno il fibra?
 
io ho il technicolor adsl, nn pago nulla di noleggio, ce l'ho da anni e anni
Infatti ieri ci pensavo, mi faccio cambiare il modem dicendo che nn funge.
mi prendo quello nuovo e faccio il cambio da adsl e fibra cosi nn sono obbligato a pagare 49 euro.
che tu sappia il modem fibra te lo spediscono opure posso portare il vecchio modem al negozio 187 e in cambio mi danno il fibra?

Allora niente, non puoi fare questi giochetti :) In ogni caso devi avere il modem nuovo a 1,19€/mese.

Se sei messo come me in fase di sottoscrizione online il sistema non ti segnala altri costi, oltre al costo stesso dell'opzione fibra (10€/mese).
Tuttavia io in questa fattura mi hanno aggiunto 49€ di intervento del tecnico (che è effettivamente venuto a casa a portarmi il modem) che ho già contestato ed intendo farmeli stornare.
Se in fase di sottoscrizione sei messo come me allora non hai altro scampo.

Se invece ti fa scegliere tra kit o tecnico puoi scegliere uno dei due. Con il kit risparmi ma in genere l'attivazione richiede più tempo,e devi sempre pagare modem e telefoni.
Con il tecnico sono più veloci (a me 3/4 giorni sotto Natale) e devi sempre pagare il modem oltre ai 49€

In poche parole la sintesi è: DEVI PAGARE :)
 
Allora niente, non puoi fare questi giochetti :) In ogni caso devi avere il modem nuovo a 1,19€/mese.

Se sei messo come me in fase di sottoscrizione online il sistema non ti segnala altri costi, oltre al costo stesso dell'opzione fibra (10€/mese).
Tuttavia io in questa fattura mi hanno aggiunto 49€ di intervento del tecnico (che è effettivamente venuto a casa a portarmi il modem) che ho già contestato ed intendo farmeli stornare.
Se in fase di sottoscrizione sei messo come me allora non hai altro scampo.

Se invece ti fa scegliere tra kit o tecnico puoi scegliere uno dei due. Con il kit risparmi ma in genere l'attivazione richiede più tempo,e devi sempre pagare modem e telefoni.
Con il tecnico sono più veloci (a me 3/4 giorni sotto Natale) e devi sempre pagare il modem oltre ai 49€

In poche parole la sintesi è: DEVI PAGARE :)

senti un'attimo, ma se io chiamo il 187 e gli dico che il mio vecchio tecnicolor adsl non mi funge( lo spengo) sono obbligati a darmi il nuovo modem fibra e comicero' a pagare il noleggio di 1.19 con adsl.
Una volta che mi arriva il modem io chiamo il 187 e passo da smart casa a fibra, loro non mi devono spedire nulla perche il modem l'ho gia' e quindi non pagherei ne il tecnico ne il cordless.
se ho gia il modem fibra non mi possono inviare piu nulla , giusto?

al massimo devo pagare qualcosa per l'attivazione dall'adsl alla fibra?
 
senti un'attimo, ma se io chiamo il 187 e gli dico che il mio vecchio tecnicolor adsl non mi funge( lo spengo) sono obbligati a darmi il nuovo modem fibra e comicero' a pagare il noleggio di 1.19 con adsl.
Una volta che mi arriva il modem io chiamo il 187 e passo da smart casa a fibra, loro non mi devono spedire nulla perche il modem l'ho gia' e quindi non pagherei ne il tecnico ne il cordless.
se ho gia il modem fibra non mi possono inviare piu nulla , giusto?

al massimo devo pagare qualcosa per l'attivazione dall'adsl alla fibra?

Ah ora capisco cosa vuoi fare :) In teoria il tuo discorso potrebbe essere giusto.
Devi però vedere se con la TIM SMART CASA puoi richiedere lo Smart Modem a 1,19€ :evil5:

La sostituzione non conta. Mi sembra di capire che tu hai un modem a noleggio gratuito. Questo nuovo è in vendita abbinata e quindi sono due formule che non possono compensarsi con uno scambio.

Quindi puoi provare a chiamare e dire che a te ti piace lo Smart Modem ADSL/FIBRA e che se te lo fanno a 1,19€/mese per 48 mesi lo prendi. E, se lo fanno, la spedizione è inclusa?
Insomma devi informarti al 187 se è possibile
 
Ah ora capisco cosa vuoi fare :) In teoria il tuo discorso potrebbe essere giusto.
Devi però vedere se con la TIM SMART CASA puoi richiedere lo Smart Modem a 1,19€ :evil5:

La sostituzione non conta. Mi sembra di capire che tu hai un modem a noleggio gratuito. Questo nuovo è in vendita abbinata e quindi sono due formule che non possono compensarsi con uno scambio.

Quindi puoi provare a chiamare e dire che a te ti piace lo Smart Modem ADSL/FIBRA e che se te lo fanno a 1,19€/mese per 48 mesi lo prendi. E, se lo fanno, la spedizione è inclusa?
Insomma devi informarti al 187 se è possibile

io sapevo che adesso ti sostituiscono obbligatoriamente con il modem fibra anche se rimani con adsl.
sto cercando di contattare ma e' un casino , l'attesa e' lunga e il sito nn funge. hanno dei problemi
so che a febbraio dovrebbero uscire le nuove offerte tim, ma nessuno mi conferma e in rete nn trovo nulla.
per evitare giri di modem magari aspetto febbraio, vuoi che magari abbiano razionalizzato e semplificato le offerte
 
Ho guardato un tutorial sul sito Assistenza Tim . La confezione del Kit autoinstallante ( senza intervento del tecnico quindi ) , a quanto leggo , comprende anche due cordless associati . Perché parlate di pagamento di questi telefoni ? Grazie
 
Ho guardato un tutorial sul sito Assistenza Tim . La confezione del Kit autoinstallante ( senza intervento del tecnico quindi ) , a quanto leggo , comprende anche due cordless associati . Perché parlate di pagamento di questi telefoni ? Grazie

il kit si paga 38 euro + 10 di spedizione
 
ogni tanto arrivano telefonate da "operatori Tim" con numeri anonimi che mi informano di aumenti consistenti sul mio piano tariffario ( nel mio caso 3x2 fibra + mobile)
l'ultima, questa mattina che mi annunciava che dal prossimo mese , ci sara' un aumento di ben 18 euro che andrebbero sommati ai 49 euro della mia fariffa usuale (come da contratto) causa cessione di una parte della societa'.
ho avuto gia altre telefonate del genere , quindi avvertenze di cospiqui aumenti poi risultati infondati.
Onestamente a me puzza di truffa..e quindi di solito ignoro queste telefonate e rispondo picche! Anche perche' di questi fantomatici aumenti non c'è traccia alcuna.
Se lo fanno con me , immagino lo facciano anche a tanti altri.
Qualcuno è a conoscenza di questo strane telefonate?
 
Non sono operatori TIM. Gli aumenti non sono comunicati via telefono. Devono essere comunicati via mail o posta o sulla fattura. Diffidate da telefonate sospette. Attenzione.
 
Non sono operatori TIM. Gli aumenti non sono comunicati via telefono. Devono essere comunicati via mail o posta o sulla fattura. Diffidate da telefonate sospette. Attenzione.

e infatti..come sospettavo..ma mi chiedo chissa' quanti crederanno che siano veri operatori e magari saranno raggirati da nuovi contratti.
Ma come siamo messi in italia a livello di controlli ?
 
Discussione su Tim Smart Fibra

Speriamo che qualcuno abbia sporto denuncia contro questi call center truffatori.
 
ogni tanto arrivano telefonate da "operatori Tim" con numeri anonimi che mi informano di aumenti consistenti sul mio piano tariffario ( nel mio caso 3x2 fibra + mobile)
l'ultima, questa mattina che mi annunciava che dal prossimo mese , ci sara' un aumento di ben 18 euro che andrebbero sommati ai 49 euro della mia fariffa usuale (come da contratto) causa cessione di una parte della societa'.

Gli aumenti TIM erano previsti su "VOCE", ma sono stati rimandati al 1 aprile 2017 da AGCOM:

http://www.webnews.it/2016/12/12/tim-agcom-boccia-gli-aumenti/

E' sempre possibile che si aggiungano altri aumenti su altre offerte, ma prima comunque si verrà avvisati da TIM in fattura, come al solito, per dare possibilità di recesso.
 
Oggi ho chiamato per passare alla fibra, adesso vi faro le solite domande dell'ultimo arrivato :)

deve arrivare qualche email di conferma dell'accetazione del servizio? arriva subito dopo la telefonata?
Ho controllato il mytim ma non vedo nessuna voce di pratiche aperte.
 
Oggi ho chiamato per passare alla fibra, adesso vi faro le solite domande dell'ultimo arrivato :)

deve arrivare qualche email di conferma dell'accetazione del servizio? arriva subito dopo la telefonata?
Ho controllato il mytim ma non vedo nessuna voce di pratiche aperte.

io ho fatto la richiesta online, per telefono non so cosa cambi, forse semplicemente non hanno ancora inserito la tua pratica xkè è festa.

a me in poco tempo è arrivata la mail con le specifiche di cosa ho chiesto e di quanto pago(ricordo che se hai servizi accessori poi dovrai toglierli tu xkè saranno disattivi ma continui a pagarli(esempio la segreteria memotel), l'unico che si toglie da solo xkè compreso nel prezzo è il "chi è"

poi dall'area personale vedrai lo stato di attivazione, se dopo una settimana lavorativa non ti arriva niente a casa(se hai scelto il kit autoistallante ti arriva ben prima che ti attivino la "fibra" poichè ti danno un modem in grado di supportare sia la adsl che la fibra così la transizione sarà indolore seguendo l'opuscolo) scrivigli un sollecito direttamente dall'area personale
 
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