FabioParthenope
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 11 Agosto 2014
- Messaggi
- 1.022
Si, 100 FTTCChe profilo hai una fibra 100?
nel caso FTTH - FFTC?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si, 100 FTTCChe profilo hai una fibra 100?
nel caso FTTH - FFTC?
Buon giorno, ho notato che si è più che dimezzata la velocità di connessione, cosa può essere successo?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20170112/39cda7650ad79545649029a5d9757029.png
Gentilmente potresti darmi il numero? Poiché non lo ricordoPiù che altro si è abbassato anche l'upload
Io proverei a chiamare il numero dedicato per una verifica
In linea d'aria, saranno 20 metri circa, lo vedo dal balcone il cabinet. Per derivazione ed altre cose non saprei dirti, vivo in un condominio e fino a pochi giorni fa andava tutto bene. Ho chiamato il 1949 e hanno aperto un ticket e hanno detto entro domani risolviamo17a è il classico profilo 100/20.. si è dimezzato tutto quindi.
Curiosità personale, quando sei distante dal cabinet? Quante derivate effettua il cavo prima di raggiungere la tua chiostrina?
Perché può succedere che a distanze superiori ai 200m se altre persone vengono attivate sulla tua stessa tratta in rame, la diafonia fa questo ed altro purtroppo
Esatto! Quando l'upload ha questi sbalzi spesso c'è altro 'dietro'...Più che altro si è abbassato anche l'uploada
Tipo?Esatto! Quando l'upload ha questi sbalzi spesso c'è altro 'dietro'...
Tipo?
Sisi, ieri ho chiamato e mi ha detto che avrebbero aperto un ticket ed entro oggi avrebbero risolto.anche io chiamerei, il numero è dedicato e non trovi degli incompetenti di solito. e in questa fase iniziale di espansione sono molto attenti alle problematiche per risolverle sul nascere. un altro utente ha risolto brillantemente la situazione con una chiamata
Sfortunatamente no@FabioParthenope Hai una attenuazione molto alta. C'è qualcosa che non va sulla secondaria.
Per caso hai lo screen con i valori precedenti a questo calo?
A luglio 2016 sono passato da fastweb a tim attivando la fibra tramite operatore telefonico, dopo 2 mesi dall'attivazione mi arriva una fattura da 70€ invece di 30€, li chiamo e mi dicono che 40€ sono per colpa di una "multa" da pagare perchè non avevo inserito il pagamento tramite iban sul sito.. c'è un peró, in quei 60 giorni ho provato piú e piú volte ad inserire l'iban ma se accedevo al pannello di controllo tramite user e pass non mi facrva modificare nulla, se provavo ad accedere tramite numero telefonico mi diceva utenza bloccata, ovviamente avevo provafo a fare la procedura per sbloccarla ma mi faceva cambiare sempre la pass legata all'user quindi non mi sbloccava niente.. ieri c'è stato un problema sulla linea e quindi non avendo internet ho chiamato il 187 ed ho scoperto che la linea era stata intestata ad un'altra persona, praticamente ho 2 nomi ma loro ne hanno inserito solo uno, quindi anche il codice fiscale è errato.. ora l'errore è stato della tim, considersndo che io i documenti li ho inviati ed erano corretti, secondo voi potrei fare qualcosa per farmi rimbordare quei 40€ che ho ingiustamente dovuto pagare? Che poi sommando i 2 euro per la fattura e i 2 euro per pagare in posta diventeranno 88€ in un anno!
Sfortunatamente no![]()
Ripeto per la cronaca che ho il Cabinet di fianco casa a 20 metri in linea d'aria, e prima andavo intorno ai 90 in download e 20 in upload fissi a 21000 kbps. Non credo che sia dovuta a una nuova attivazione il problema, boh non so che pensare
P.S: Per la secondaria che significa?
Provo a sollecitare di nuovo domani? Nel caso cosa mi consigli di riferire al supporto tecnico? GrazieLa secondaria è la tratta in rame che va dall'armadio all'abitazione. In ogni caso io aspetterei l'uscita del tecnico, magari è qualche collegamento fatto male in armadio
Provo a sollecitare di nuovo domani? Nel caso cosa mi consigli di riferire al supporto tecnico? Grazie![]()