In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Eccola qui, ma il punto è che quei 18,39 € non sono dovuti, anche l'operatrice al 119 disse a mia madre che sarebbe dovuta essere compresa nei 39,90 € mensili come da contratto, ed anche l'ultimo operatore del 187 al quale abbiamo fatto reclamo risultava così, entro lunedì-martedì dovrei anche avere risposta, comunque ecco la foto della fattura priva di dati sensibili.

Si Fabio ti sei spiegato bene, ma il problema è che io chiedo nient'altro che il rispetto del contratto e di quanto mi hanno promesso in fase di sottoscrizione del contratto, perché a settembre 2016 era in vigore quella promoziono 3x2 ad € 39,90, sono loro i disonesti che non mi hanno mai inviato la SIM ed anzi al posto della SIM hanno inviato il decoder TimVision che io non avevo mai richiesto, sai quante telefonate ho fatto al 187 per chiedere l'invio della SIM come da contratto? Ho perso il conto, se ne sono fregati altamente, per questo sono loro ad aver sbagliato non io, se vado davanti al CORECOM Campania e chiedo l'esibizione dei tabulati telefonici e delle registrazioni delle telefonate poi ci facciamo 4 risate, sono dei truffatori disonesti, non fanno altro che fare pubblicità ingannevole.

pero devi ammettere che troppo cool il ballerino, ipnotico! :)

Lo sconto del 3X2 c'è (-10€) quello che manca è lo sconto ulteriore dei -10€. Sei sicuro che venga conteggiato automaticamente o come è per le varie Tim Smart a 19€ avviene ogni X mesi? Secondo me sei in questa situazione ;)

Lo sconto del 3X2 c'è (-10€)

Si quello l'ho visto anch'io, ma il punto è che a me in promozione per un anno dovrebbe essere a 39,90 più ovviamente gli altri circa 6 euro per spese di spedizione della fattura e rata di acquisto del modem superfibra Technicolor, dovrebbe chiamarsi così se non erro, quello con il baffo rosso ad ogni modo.

Per il resto non ho capito cosa intendi, in che senso non viene conteggiato automaticamente ma ogni X mesi? Io ho sottoscritto il contratto con promozione, il prezzo deve essere bloccato per un anno e con tutte le opzioni che mi sono state promesse, fibra, chiamate senza scatto alla risposta e 500 minuti + 2 giga su un cellulare, questo comportamento di TIM produce a rigor di diritto un contratto annullabile, perché se si dimostra in sede giudiziaria che io non avrei mai stipulato il contratto a condizioni diverse, e che quindi sono stato tratto in inganno il contratto è annullabile per essere la volontà di uno dei contraenti viziata, e te lo dico per certo che sono praticante avvocato abilitato al patrocinio.

Si, hai TIM Vision gratuitamente, l'importante è che non ti fai rifilare il decoder poiché a molti anche senza il consenso è stato spedito il decoder. Per il traffico incluso su SIM TIM, devi avere il numero di telefono collegato all' account. Altrimenti consumi i GB.

No infatti il decoder non lo voglio.
Ma se me lo spediscono lo stesso come faccio a rifiutarlo e non pagarlo?
Quindi se passassi a tim mobile dopo 3 mesi dall attivazione della fibra basta che lo collego all account (non so come) e automaticamente non mi consuma i giga del telefono?
Ma si può vedere tim vision su più dispositivi senza limiti , tuo orticello smartphone, tablet e Smart TV?

Discussione su Tim Smart Fibra

No infatti il decoder non lo voglio.
Ma se me lo spediscono lo stesso come faccio a rifiutarlo e non pagarlo?
Quindi se passassi a tim mobile dopo 3 mesi dall attivazione della fibra basta che lo collego all account (non so come) e automaticamente non mi consuma i giga del telefono?
Ma si può vedere tim vision su più dispositivi senza limiti , tuo orticello smartphone, tablet e Smart TV?

Rifiuti il pacco e contestualmente comunichi alla TIM che hai rifiutato e chiedi il rimborso del noleggio del decoder che ti sarà stato già addebitato.

Nelle impostazioni di TIM Vision, c'è scritto "Linee Associate". Dovrebbe aggiungersi in automatico il numero di telefono mobile facendo il login.

Puoi vedere TIM Vision su un massimo di 6 dispositivi in contemporanea. Praticamente L'app TIM Vision è disponibile un po' ovunque, anche per il tuo frigo c'è L'app TIM Vision

Per il decoder non so che dirti, al più precisa bene che non lo vuoi, e se posso darti un consiglio registra tutte le telefonate e prendi nota del numero identificativo di ogni operatore con cui parli, con questi signori le sorprese sono all'ordine del giorno.

Per il resto funziona così, se associ anche l'opzione Smart Mobile al tuo abbonamento hai diritto a 3 giga ora se non sbaglio, e 500 minuti di chiamate se poi associ oltre alla fibra e l'opzione per il mobile anche le chiamate da casa hai diritto allo sconto 3x2 che rimane attivo fintanto che sono attive tutte e 3 le opzioni.

Poi i contenuti TimVision puoi vederli senza limiti su smartphone, tablet e smart tv, ma solo quelli con la dicitura "abbonamento".

Spero di essere stato chiaro e di esserti stato d'aiuto. ;)

Ecco qui, ho aumentato la risoluzione sperando che ora si veda meglio.

Ok, dovevo aprire il link invece io aprivo la foto cliccandoci sopra (sto da App) Dunque, i 18€ sono giusti perché coprono un periodo più lungo di 1 mese. Come avevo intuito stai pagando 49,90 al mese(non tenendo conto dei giorni in più di Smart mobile) e non 39,00€, ho intuito questa cosa rileggendo di nuovo tutta L'odissea. Ti hanno attivato TIM Smart Fibra senza voce casa, nonostante tu abbia richiesto l'opzione Voce Casa(con registrazione telefonica, quindi senza nemmeno l'opzione mobile ma solo voce casa), nel momento in cui hai attivato voce casa e successivamente anche Smart Mobile sei uscito fuori dalla promo, poiché hai attivato le opzioni non contestualmente al contratto, ma successivamente. Quindi stai pagano il prezzo pieno dell'abbonamento.

Sarà anche cool :D ma a me interessa pagare il giusto, io non voglio cambiare operatore, ma se i signori della TIM mi fanno scocciare, al termine del vincolo dei 24 mesi passo a Vodafone.

In realtà sono 48 mesi, perché il costo del Modem è suddiviso in 48 mesi, quindi dovresti pagare i 24 mesi restanti cioè 3,90x24 93,60€ più i costi di disattivazione della fibra che sono pari a 99€. Quindi solo per lasciare TIM al 24 mese pagheresti 192,60€ + l'ultimo mese di abbonamento.

Sarà anche cool :D ma a me interessa pagare il giusto, io non voglio cambiare operatore, ma se i signori della TIM mi fanno scocciare, al termine del vincolo dei 24 mesi passo a Vodafone.

dai che poi sistemerai tutto, cmq io sono dell'idea che rimanere con gli ex monopolisti alla fine con il passare degli anni conviene sempre con i pro e i contro.

Ti hanno attivato TIM Smart Fibra senza voce casa, nonostante tu abbia richiesto l'opzione Voce Casa(con registrazione telefonica, quindi senza nemmeno l'opzione mobile ma solo voce casa), nel momento in cui hai attivato voce casa e successivamente anche Smart Mobile sei uscito fuori dalla promo, poiché hai attivato le opzioni non contestualmente al contratto, ma successivamente. Quindi stai pagano il prezzo pieno dell'abbonamento.

Si ma è un errore loro, perché nella registrazione telefonica a cui dovevano attenersi era compresa anche la Smart Mobile, la promozione doveva essermi mantenuta, io a questo punto sono sempre più deciso a puntare sul CORECOM, già oggi li ho diffidati a rimborsarmi tutte le spese sostenute e non dovute via PEC, io il prezzo pieno non lo pago, io voglio quanto mi è stato promesso c'è una registrazione telefonica che fa fede, quella su ordine del CORECOM non possono rifiutarsi di esibirla, poi io chiesi di annullare l'attivazione perché la disonesta del 187 voleva attivarmi una linea ADSL quando io avevo richiesto la fibra, ma loro dovevano attenersi a quanto richiesto e non fare di testa loro, io a questo punto lunedì-martedì quando risponderanno al reclamo inoltrato tramite il 187, se non mi storneranno gli importi non dovuti, andrò direttamente al CORECOM senza più diffide e senza preavvisi, si è perso fin troppo tempo qui, mi sono stufato.

In realtà sono 48 mesi, perché il costo del Modem è suddiviso in 48 mesi, quindi dovresti pagare i 24 mesi restanti cioè 3,90x24 93,60€ più i costi di disattivazione della fibra che sono pari a 99€. Quindi solo per lasciare TIM al 24 mese pagheresti 192,60€ + l'ultimo mese di abbonamento.

E chi glieli pagherebbe, piuttosto gli rispedirei il modem indietro, e per i costi di disattivazione sono loro ad aver sbagliato tutto, già con tutti gli importi non dovuti che hanno preso alto che costi di disattivazione mi hanno fatto pagare.

Si ma è un errore loro, perché nella registrazione telefonica a cui dovevano attenersi era compresa anche la Smart Mobile, la promozione doveva essermi mantenuta, io a questo punto sono sempre più deciso a puntare sul CORECOM, già oggi li ho diffidati a rimborsarmi tutte le spese sostenute e non dovute via PEC, io il prezzo pieno non lo pago, io voglio quanto mi è stato promesso c'è una registrazione telefonica che fa fede, quella su ordine del CORECOM non possono rifiutarsi di esibirla, poi io chiesi di annullare l'attivazione perché la disonesta del 187 voleva attivarmi una linea ADSL quando io avevo richiesto la fibra, ma loro dovevano attenersi a quanto richiesto e non fare di testa loro, io a questo punto lunedì-martedì quando risponderanno al reclamo inoltrato tramite il 187, se non mi storneranno gli importi non dovuti, andrò direttamente al CORECOM senza più diffide e senza preavvisi, si è perso fin troppo tempo qui, mi sono stufato.
A questo punto direi di andare subito al Corecom, inutile aspettare altro tempo.

A questo punto direi di andare subito al Corecom, inutile aspettare altro tempo.

Il fatto è che li ho diffidati anche a mezzo PEC dando loro 45 giorni di tempo come previsto dal codice delle comunicazioni elettroniche e dalle delibere AGCOM in materia, se vado subito il CORECOM rischio anche che la conciliazione non venga accettata, poi può anche darsi che ora che si sono visti la minaccia del CORECOM si convincano a rimborsarmi quanto non dovuto ed a farmi pagare finalmente il giusto.

Sono d'accordo anche io.

l'unica volta che ho provato a cambiare gestore c'ho rimesso, alla fine il risparmio non c'era, anzi quando falli NOICOM mi arrivo' anche una bolletta farlocca da parte del curatore fallimentare per un costo inutile che si erano inventati per rastrellare dei soldi.
Erano poche decine di euro.
Cambiare l'ENEL e' ancora piu pericoloso, perche' li si prendono delle grandissime ******* studiate a tavolino per fregarti su tutte le componenti.
Io ho il timore quando si entrera' per forza nel mercato libero nel 2018.
Ragazzi rassegnatevi non regala niente nessuno, anche se vi sembra di risparmiare, il BANCO non perde mai !
Pagate quel dovete pagare, il giusto ma pagate.

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso