In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Piccolo OT
Ragazzi ho chiesto anch'io la 200 mega, ora m tocca sostituire la scheda di rete del PC desktop?
Se quella integrata della scheda madre è una 10/100 dovrò comprare una esterna PCI Express?

Beh ovviamente per poter sfruttare appieno serve una scheda di rete 10/100/1000, se hai una scheda di rete 10/100 per esempio anche se passi alla 200 il test di velocità non potrà superare i 100

Poi ovviamente anche il Pc deve essere prestazionale, altrimenti si rischia il collo di bottiglia, in particolare l'HDD.

Dipende da che offerta hai e da quale andrai ad attivare. Ad esempio, se hai la Tuttofibra (ormai non più commercializzata, ma ci sono vecchi clienti che ancora ce l'hanno) hai le chiamate incluse senza scatto alla risposta. Con TIM Smart hai invece a disposizione diverse opzioni, ma se prendi una qualsiasi combinazione fibra come Fibra Plus o Fibra e Mobile le chiamate le paghi ognuna 19 centesimi (scatto alla risposta). Se vuoi avere le chiamate incluse devi aggiungere l'opzione Smart Casa a 10 euro ogni quattro settimane, così avrai chiamate verso fisso e mobile incluse. Il canone mensile in quel caso aumenta, quindi valuta bene i costi in base alle tue esigenze.

Sul sito TIM comunque trovi tutti i dettagli, io potrei aver dimenticato qualche dettaglio.

Capito.

Attualmente io ho:
TIM SMART
SMART VOCE CASA
SMART FIBRA +
SMART FIBRA + 100 o 300.

Facendo il passaggio alla 200, come andrebbe a cambiare?

Avete un link del sito TIM dove spiega questo passaggio alla 200 e eventuali modifiche dei costi?

Inoltre, ho già quel modem che viene pubblicizzato sul sito TIM, ma non pago i 3,90€ mensili

Ultima modifica:
Per chi ha già la 100Mb non c'è alcuna variazione. Semplicemente si cambia il modem gratuitamente e tutto il resto rimane invariato. Se stai pagando le rate del modem che ti è stato consegnato con la 100Mb continuerai a pagarle come se niente fosse e utilizzerai quello nuovo in comodato d'uso. Se il precedente modem lo avevi in comodato d'uso lo restituirai.
Chiaramente l'aumento di velocità fra 100Mb e 200Mb è vincolato dalla distanza dal cabinet, se si è più distanti di 350/400 metri probabilmente si continuerà ad andare come prima

Per chi ha già la 100Mb non c'è alcuna variazione. Semplicemente si cambia il modem gratuitamente e tutto il resto rimane invariato. Se stai pagando le rate del modem che ti è stato consegnato con la 100Mb continuerai a pagarle come se niente fosse e utilizzerai quello nuovo in comodato d'uso. Se il precedente modem lo avevi in comodato d'uso lo restituirai.
Chiaramente l'aumento di velocità fra 100Mb e 200Mb è vincolato dalla distanza dal cabinet, se si è più distanti di 350/400 metri probabilmente si continuerà ad andare come prima

Il punto è questo. Io quel modem ce l'ho già e non ho mai pagato i 3.90€ mensili. Non vorrei che attivando la 200 mega, mi verrà mandato lo stesso modem che ho già, ma questa volta dovendo pagare i 3.90€

Il punto è questo. Io quel modem ce l'ho già e non ho mai pagato i 3.90€ mensili. Non vorrei che attivando la 200 mega, mi verrà mandato lo stesso modem che ho già, ma questa volta dovendo pagare i 3.90€
Questo è impossibile, il modem che viene inviato con la 200Mb è in utilizzo da 2 settimane, il modem che hai ora non è compatibile col profito 35b della 200Mb. Se non lo stai pagando significa che quando hai richiesto la 100Mb era il periodo in cui il modem veniva consegnato in comodato d'uso, quindi senza costi mensili, quello nuovo arriverà con la stessa formula come detto prima

Questo è impossibile, il modem che viene inviato con la 200Mb è in utilizzo da 2 settimane, il modem che hai ora non è compatibile col profito 35b della 200Mb. Se non lo stai pagando significa che quando hai richiesto la 100Mb era il periodo in cui il modem veniva consegnato in comodato d'uso, quindi senza costi mensili, quello nuovo arriverà con la stessa formula come detto prima

Non è impossibile, c'è l'ho qui con me questo modem. Mi è stato consegnato circa 3 settimane fa in seguito ad un intervento del tecnico che, appunto, mi ha sostituito il vecchio, con questo qui. E non ho mai richiesto la 200 fino ad ora.

Il modem di cui parlo è questo https://www.tim.it/smart-modem

Se non mi credi posso fare una foto :laughing7:

Poi magari stiamo parlando di un modem diverso...

L'unico costo che dovrai sostenere è relativo alle spese di spedizione del modem che hai in comodato. Il canone mensile rimarrà invariato e continuerai ad avere anche le chiamate incluse.

L'indirizzo di spedizione dovrebbe essere questo (lo stesso a cui ho spedito il mio vecchio modem in comodato):

Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

Se ho ben capito non è stata comunicata una data precisa. Se ne avessi la possibilità e se fossi interessato, in ogni caso mi affretterei a farlo il passaggio, perché non si sa mai se l'offerta gratuita durerà per sempre.

Di nulla, ci mancherebbe. Se hai altri dubbi siamo a disposizione.

Non è impossibile, c'è l'ho qui con me questo modem. Mi è stato consegnato circa 3 settimane fa in seguito ad un intervento del tecnico che, appunto, mi ha sostituito il vecchio, con questo qui. E non ho mai richiesto la 200 fino ad ora.

Il modem di cui parlo è questo https://www.tim.it/smart-modem

Se non mi credi posso fare una foto :laughing7:

Poi magari stiamo parlando di un modem diverso...
Il modem per la 200Mb è il Technicolor DGA 4130 (AG EVO) ed è nero

E' identico al mio, sinceramente... Cambia solo il colore. Il mio è bianco.
Può essere uguale come estetica, ma c'è una bella differenza, il nero supporta il profilo 35b necessario per andare oltre i 100Mb, l'altro no. Se è bianco allora hai il Technicolor AG COMBO TG789vac che supporta il profilo 17a, a differenza del DGA 4130 che viene fornito quando viene richiesta la 200Mb che supporta il 35b. Ma non è un problema, te lo spediranno gratuitamente

35b - 200/20

Domani in consegna il nuovo modem :icon_bounce:

Male male direi :5eek: :D

6398264253.png

Cattura.png

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso