In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Sono già cliente TIM. Ho fatto richiesta di attivazione fibra online. Non ho adsl attualmente perché non è raggiunta la zona. Ora hanno attivato la fibra all'armadio. Ma quanto tempo ci vuole per le attivazioni? Ad oggi non mi ha chiamato nessuno.

dunque...se non hai richiesto il tecnico non ti deve chiamare nessuno al massimo ti arriva un sms che ti informa che hanno affidato il pacco al corriere(devi aver lasciato un numero cellulare), il pacco arriva tu lo installi e chiami un numero con risponditore automatico...da lì a poco ti attiveranno la fibra vera e propria.

sul sito mytimfisso trovi lo stato di avanzamento e credo che li ci sia anche il tasto per fare un sollecito altrimenti chiami 187 e ti informi
 
Si anche se mi chiamano... attenderò domani poi provo a sentire il tecnico che mi è venuto ad attivare la fibra
nel frattempo non mi lamento

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anche se non capisco quell'F nel bufferbloat

:sad: ma dove cavolo abitate negli armadi?

riguardo al voip...a me si erano dimenticati di attivare le chiamate in entrata...quindi chiamali
 
Il problema è proprio questo. Sul portale non risulta. Anzi esce scritto che la linea é cessata. Invece é attiva.
Ho chiamato il 187 e hanno detto che la richiesta c’è ma si può arrivare a 60 giorni
 
Aspetta domani, se hai ancora il problema sul telefono chiamali

Risolto facendo un reset del modem che è veramente una ciofeca, adesso gli monto il Netgear che ho in cascata perchè non voglio perdere il voip altrimenti prendo l'asus dsl-ac88u ed elimino il tim
 
Oggi mi è arrivata una mail da Tim con comunicazione in allegato (datata oggi) che mi hanno attivato l’opzione Smart Fibra+ 200 con le condizioni economiche ecc.
Solo che io l’attivazione l’ho fatta già a giugno, tanto che è già indicata nelle 2 precedenti fatture. Secondo voi ignoro la comunicazione o è il caso di segnalare qualcosa al 187?
 
Oggi mi è arrivata una mail da Tim con comunicazione in allegato (datata oggi) che mi hanno attivato l’opzione Smart Fibra+ 200 con le condizioni economiche ecc.
Solo che io l’attivazione l’ho fatta già a giugno, tanto che è già indicata nelle 2 precedenti fatture. Secondo voi ignoro la comunicazione o è il caso di segnalare qualcosa al 187?

visto che ti funziona tutto ed è già tutto attivo mi sa solo che è una mail ritardataria. di fatto hanno aggiornato molti armadi alla fibra 200 e viene "vista" solo da chi ha il modem giusto (technicolor nero)
 
Discussione su Tim Smart Fibra

Grazie a entrambi, ho pensato le stesse cose, speriamo bene.
 
Anche a me si è regolarizzato tutto nell'area clienti tranne se vado su dettagli del contratto base chissà perchè :laughing7::laughing7:
Ho anche sbloccato e moddato il modem TIM e adesso va un po meglio in wifi anche se lontano ancora dalle mie esigenze.

Ho solo un problema, che la Sim mobile associata precedentemente alla Tim Smart che doveva essere scollegata dal contratto Fibra è ancora attiva e la cosa mi scoccia un po
 
Ho postato quanto sopra perché da quando sono passato alla fibra ho attaccato i telefoni sirio e cordless alle porte del modem ma quando cerco di chiamare mi dà segnale di occupato, pur essendo liberi. Internet e fonia in entrata regolare. Pensando fossero le porte del modem mi è stato sostituito, ma niente, sempre stesso problema. Dal 187 mi dicono che la linea è a posto. Visto che chiamando tramite smartphone con app tim telefono in wifi non ho problemi, volevo chiedere se ci sono cordless voip wifi da non collegare fisicamente al modem (modem fibra technicolor bianco). Grazie a chi potrebbe darmi un aiuto a risolvere il problema. Ciao.

Ercolino riguardo al problema che avevo con le telefonate voip in uscita sono riuscito a far aprire il guasto tramite il 187 e oggi finalmente si è presentato un tecnico tim a casa mia. Dopo avergli spiegato il problema ha cominciato a fare prove e aggiornamenti vari, anche con i suoi colleghi del 187, alla fine è arrivato a dire che i due smart modem, quello tecnicolor (che sopra sembra uno scolapasta) erano difettosi. Dalla sua macchina ha preso un modem adsl/fibra (quello con il vecchio stemma e la scritta telecom) mi sembra un po vecchio, ma funzionante in tutto e per tutto, avendo anche il tasto dect ho collegato in wi-fi due cordless che prima dovevo collegare al modem e vanno alla grande. il rammarico è dover pagare un prodotto vecchio (anche se funzionante) per nuovo. Ho voluto postare quanto mi è successo così da evitare che qualcuno possa trovarsi nella mia stessa situazione con quello scolapasta. ciao.
 
Ercolino riguardo al problema che avevo con le telefonate voip in uscita sono riuscito a far aprire il guasto tramite il 187 e oggi finalmente si è presentato un tecnico tim a casa mia. Dopo avergli spiegato il problema ha cominciato a fare prove e aggiornamenti vari, anche con i suoi colleghi del 187, alla fine è arrivato a dire che i due smart modem, quello tecnicolor (che sopra sembra uno scolapasta) erano difettosi. Dalla sua macchina ha preso un modem adsl/fibra (quello con il vecchio stemma e la scritta telecom) mi sembra un po vecchio, ma funzionante in tutto e per tutto, avendo anche il tasto dect ho collegato in wi-fi due cordless che prima dovevo collegare al modem e vanno alla grande. il rammarico è dover pagare un prodotto vecchio (anche se funzionante) per nuovo. Ho voluto postare quanto mi è successo così da evitare che qualcuno possa trovarsi nella mia stessa situazione con quello scolapasta. ciao.

sei passato dal cosiddetto scolapasta bianco al CEROTTONE ovviamente se sei raggiunto dalla fibra 200 potresti richiedere al 187 il nuovo technicolor plus e visto che lo paghi già te lo sostituirebbero gratis(o meglio ti arriva quello e tu devi rispedire a tue spese l'altro anche se forse il cerottone te lo lascierebbero)

oppure te ne darebbero un altro ma sappi che gli altri non hanno la funzione dect e ti toccherebbe ritirar fuori la base del cordless e collegarla a router.

controlla che col modem attuale vada tutto bene(non ci siano strnae disconnessioni e la velocità sia in linea con quella che avevi prima e stai apposto.
 
Per quanto riguarda il modem vedrò come si comporta nei prossimi giorni. Per la 200 faccio sapere che il mio contatto è di 30 mega, attualmente a 100 fino a dicembre, per confermare dovrei pagare 10€ al mese in più. A questo punto mi conviene arrivare alla scadenza, ritornare alla 30 e dopo fare quello che dici? Si accettano consigli. Ciao.
 
Ciao. Io sono passato da isl adsl a isl fibra mantenendo le stesse condizioni economiche di prima (che verificheró nella prossima fattura) e con modem in comodato gratuito. Purtroppo entro 6 mesi devo cambiare casa e al 187, operatori diversi, mi hanno detto che quando mi servirá la nuova linea di chiamarli per attivarla e quando vedo gia il nuovo numero assegnato di richiamare per la disdetta della linea fibra vecchia (e inviare la raccomandata) in modo da poter inserire la richiesta di non pagare i 99 nella fattura di chiusura linea, dicendomi che essendo un problema dei loro sistemi il fatto di non poter spostare la fibra fanno cosí. L'importante é che il nuovo contratto abbia la stessa intestazione della linea vecchia. Naturalmente perdo il numero e il nuovo contratto riparte con una nuova data. Spero sia veramente cosi. Fra qualche mese vi aggiorno. La cosa che non ho chiesto é se attivando una nuova linea (avendo ancora attiva la vecchia) il modem lo pagherei 3.90(nuovo impianto) o 2.50(clienti gia tim) ma penso 3.90 al mese.
E spero di poter attivare una fibra 30 a prezzo fisso per sempre anche tra qualche mese. Non preferisco le offerte con prezzo bloccato per tot anni. Ora con isl in fibra pago 22.90 e la 30 mi basta tranquillamente. Purtroppo non avró piu questa offerta. Al 187 fanno di tutto per farti attivare la fibra+ fino a 1000 mega in promozione per 4 anni a 24.90 e non la tim smart fibra edition a 29.90 per sempre.
 
Ultima modifica:
Scusate ma per nuove attivazioni fibra (la mia abitazione risulta coperta da fibra 200) bisogna comunque fare la richiesta del modem adatto rispedendo il vecchio? Oppure il tecnico che viene a fare l' installazione si presenta già con il modem che supporta la 200?
 
Scusate ma per nuove attivazioni fibra (la mia abitazione risulta coperta da fibra 200) bisogna comunque fare la richiesta del modem adatto rispedendo il vecchio? Oppure il tecnico che viene a fare l' installazione si presenta già con il modem che supporta la 200?

se chiedi la fibra a 200 ti dovrebbero spedire il modem giusto (se la tua zona è coperta e risulta vendibile la 200). il tecnico non è necessario anzi dovrebbe avere un costo. se invece chiedi la smart fibra EDITION o altre offerte che hanno solo un 30/3 di banda ti mandano un router non compatibile con la 200 x svuotare i magazzini.

io sono passato a fibra da adsl con stesse condizioni, zona vendibile a 200 mega ma avendo scelto la 30/3 mi hanno mandato un router non adatto alla 200 mega
 
Ultima modifica:
Ciao. Io sono passato da isl adsl a isl fibra mantenendo le stesse condizioni economiche di prima (che verificheró nella prossima fattura) e con modem in comodato gratuito. Purtroppo entro 6 mesi devo cambiare casa e al 187, operatori diversi, mi hanno detto che quando mi servirá la nuova linea di chiamarli per attivarla e quando vedo gia il nuovo numero assegnato di richiamare per la disdetta della linea fibra vecchia (e inviare la raccomandata) in modo da poter inserire la richiesta di non pagare i 99 nella fattura di chiusura linea, dicendomi che essendo un problema dei loro sistemi il fatto di non poter spostare la fibra fanno cosí. L'importante é che il nuovo contratto abbia la stessa intestazione della linea vecchia. Naturalmente perdo il numero e il nuovo contratto riparte con una nuova data. Spero sia veramente cosi. Fra qualche mese vi aggiorno. La cosa che non ho chiesto é se attivando una nuova linea (avendo ancora attiva la vecchia) il modem lo pagherei 3.90(nuovo impianto) o 2.50(clienti gia tim) ma penso 3.90 al mese.
E spero di poter attivare una fibra 30 a prezzo fisso per sempre anche tra qualche mese. Non preferisco le offerte con prezzo bloccato per tot anni. Ora con isl in fibra pago 22.90 e la 30 mi basta tranquillamente. Purtroppo non avró piu questa offerta. Al 187 fanno di tutto per farti attivare la fibra+ fino a 1000 mega in promozione per 4 anni a 24.90 e non la tim smart fibra edition a 29.90 per sempre.

lo so che il rischio era non poter avere + la fibra allo stesso prezzo di oggi ma ti saresti dovuto attenere alle nuove regole, ma io non avrei fatto il passaggio a fibra se entro pochi mesi avessi dovuto traslocare. nel passaggio per forza qualche casino ci sarà(come hai detto te la possibilità di non risultare + vecchio abbonato, ma essere visto come nuovo(con altri tipi di sconti))

ovviamente il 187 spinge a farti rimanere con loro e ti offre più mega a un prezzo basso per tot anni, piuttosto che metterti un offerta + lenta che puoi disdire l'anno dopo(a loro non cambia niente le portanti le sbloccano da terminale non serve interventi strani), non hanno neanche problemi di banda xkè loro hanno da garantire il minimo a 21 e per saturare gli armadi ce ne vuole. come è anche semplice aggiornare gli armadi da 100 a 200 sono infrastrutture nuove e facilmente upgradabili(ovviamente devono averci il loro tornaconto economico)
 
https://www.tim.it/passa-a-fibra

Offerta riservata esclusivamente ai clienti con attiva una delle offerte selezionate da TIM (alcune versioni dell'offerta Internet Senza Limiti attive da almeno 1 anno, offerta TUTTO o offerta SMART prima versione), raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTCab/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo Smart Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da Smart Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.

Qualcuno ha aderito, in quanto tempo viene attivato il servizio ? E' possibile mantenere attiva la modalità di pagamento con bollettino postale ?

Saluti

Simile, o meglio, praticamente uguale, a questa offerta mi è arrivata questa comunicazione, da parte di TIM, tramite posta cartacea:



Adesso ho ancora attiva l'offerta ''4 ANNI SPECIALI con l'Offerta TUTTO'', però sono piuttosto tentato di passare alla Fibra, ma nella lettera che mi è stata inviata non riesco a capire se sia possibile attivarsi la Fibra autonomamente con il kit autoinstallante, inoltre bisogna recarsi per forza in un negozio TIM oppure si può attivare l'offerta tramite 187/link inserito da Gingy ?
Qualcuno ha ricevuto la mia stessa lettera ? e se sì, è già passato alla Fibra ?
Fatemi sapere, grazie
 
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