In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Discussione su Tim Smart Fibra

Forse dopo anni di attesa compreso un problema al cavo elettrico dell armadio potrò attivare pure io la fibra ma ancora non ho capiteo quale sia l’’offerta tim per chi già è cliente adsl con loro.
Sembrerebbe 25 euro il primo anno poi 35 invece di 40 i 3 successivi con rate del modem inferiori ovvero 2,50x48 rate
Il miglior canale per farsela attivare velocemente?
Facendo fibra plus (armadio che partirà con la 100 nonostante sia con l’’onu più recente) mi invieranno già il modem compatibile per la 200 o va a fortuna?

Te piacerebbe:D
Se sei già loro cliente adsl so 39,90€ al mese, più 2,49€ di modem, più i 10€ se vuoi anche le chiamate.
Insomma Tim non si lamentasse se i già clienti adsl per passare a fibra si rivolgono ai concorrenti...
Quasi 55€ mensili quelli che gli altri di danno per circa la metà...

Io ho letto le condizioni dell offerta attuale sul sito tim il 5 o 6 dicembre e mi pareva di aver capito come ho scritto. Le andrò a rileggere...

Forse dopo anni di attesa compreso un problema al cavo elettrico dell armadio potrò attivare pure io la fibra ma ancora non ho capiteo quale sia l’’offerta tim per chi già è cliente adsl con loro.
Sembrerebbe 25 euro il primo anno poi 35 invece di 40 i 3 successivi con rate del modem inferiori ovvero 2,50x48 rate
Il miglior canale per farsela attivare velocemente?
Facendo fibra plus (armadio che partirà con la 100 nonostante sia con l’’onu più recente) mi invieranno già il modem compatibile per la 200 o va a fortuna?

aspetta potresti avere condizioni più vantaggiose. se nella tua area personale c'è scritto passa a fibra per te è gratis(o roba simile) puoi chiedere la versione "fibra edition" che oltre a darti la fibra a 30/3 (i primi tre mesi verranno automaticamente portati a 100 mega e senza impegno) ti permette di non pagare attivazioni e costo del decoder. ma questa offerta della fibra alle stesse condizioni contrattuali che hai adesso è disponibile solo per determinati profili adsl, oppure se ti chiamano loro dal 187 (non è richiedibile nei centri tim o chiamando il 187, che ti attiverebbe la fibra edition facendoti pagare modem ecc)

se poi deciderai di rimanere dopo i 3 mesi con la 100 mega avrai un costo di 10€/4settimane con una chiamata o dal sito di tim

Si ma passare da 20 mega adsl a 30 mega fibra per me ci sono solo lati negativi...
1. Modem per forza il loro ed a peso d’oro
2. Telefoni collegati per forza al modem con chiamate VoIP (a meno di ribaltamento)
3. Contributo disattivazione offerta 99€ invece di 35€
Cioé passare da 20 a 100-200 potrebbe essere giustificato, ma per 30mega imho non vale la pena.
Inutile dire che sto aspettando Vodafone per passare alla Fibra, dato che con Tim già parlato più volte, pretendono 53€ mensili per fibra e chiamate

Si ma passare da 20 mega adsl a 30 mega fibra per me ci sono solo lati negativi...
1. Modem per forza il loro ed a peso d’oro
2. Telefoni collegati per forza al modem con chiamate VoIP (a meno di ribaltamento)
3. Contributo disattivazione offerta 99€ invece di 35€
Cioé passare da 20 a 100-200 potrebbe essere giustificato, ma per 30mega imho non vale la pena.
Inutile dire che sto aspettando Vodafone per passare alla Fibra, dato che con Tim già parlato più volte, pretendono 53€ mensili per fibra e chiamate

io passavo da 7 mega in digital divide a fibra 30. se avessi richiesto la fibra 100 normalmente avrei speso anche tutti i soldi per modem e cordless. con la loro chiamata ho risparmiato tutti i costi iniziali e spendo come prima. io spendevo 39€ per la 7 mega, ora ne spendo 29 per la 30 mega che se voglio la 200 mega ritornano 39€, inoltre risparmio anche i soldi del chi è.

anche il ping di una fttc è inferiore di una adsl tutta in rame (a me incide poco xkè ero vecinissimo alla centrale e adesso l'armadio è di fronte alla centra quindi di fibra ho poco. e adesso sono sugli 80 mega(+ verso i 70). per non parlare dell'upload

disattivare non è un mio problema visto che qua gli operatori alternativi non arriveranno mai.

le chiamate dal fisso con tutte le flat sui cellulari di casa sarebbe un ulteriore spreco di soldi

aspetta potresti avere condizioni più vantaggiose. se nella tua area personale c'è scritto passa a fibra per te è gratis(o roba simile) puoi chiedere la versione "fibra edition" che oltre a darti la fibra a 30/3 (i primi tre mesi verranno automaticamente portati a 100 mega e senza impegno) ti permette di non pagare attivazioni e costo del decoder. ma questa offerta della fibra alle stesse condizioni contrattuali che hai adesso è disponibile solo per determinati profili adsl, oppure se ti chiamano loro dal 187 (non è richiedibile nei centri tim o chiamando il 187, che ti attiverebbe la fibra edition facendoti pagare modem ecc)

se poi deciderai di rimanere dopo i 3 mesi con la 100 mega avrai un costo di 10€/4settimane con una chiamata o dal sito di tim

Verissimo e ho aderito a questa offerta in un altro contesto dove non mi interessava per nulla la fibra e soprattutto pago 24,90 al mese mantenendo lo stesso prezzo con modem fibra gratis.
In casa invece pago tipo 45/48 al mese quindi tutto sommato forse risparmierei comunque qualcosa passando subito alla 100... poi dovrebbero attivare l’’armadio entro fine mese e dubito propongano quell’’offerta subito e capirete che dopo anni di infinita attesa non voglio perdermi nemmeno un giorno di 100 mega

Allora se interessa solo la fibra 30 mega c’è anche la Internet Senza Limiti Fibra Edition con 22,90€ per sempre (modem gratuito)

Verissimo e ho aderito a questa offerta in un altro contesto dove non mi interessava per nulla la fibra e soprattutto pago 24,90 al mese mantenendo lo stesso prezzo con modem fibra gratis.
In casa invece pago tipo 45/48 al mese quindi tutto sommato forse risparmierei comunque qualcosa passando subito alla 100... poi dovrebbero attivare l’’armadio entro fine mese e dubito propongano quell’’offerta subito e capirete che dopo anni di infinita attesa non voglio perdermi nemmeno un giorno di 100 mega

considera però che con 30 mega risparmi e paghi per 30 mega, se chiedi 100 e 200 mega paghi d+ e la banda disponibile massima è cmq inferiore(o lo sarà appena si attivano altri utenti)

io a 30 mega vado a 30 pieni, mi hanno attivato 3 mesi di prova a 100 mega e vado a 70, in zona abita un'altra persona alla stessa distanza dal cabinet che ha chiesto la 200 mega (cambio router tanto lo paga di già) e viaggia a 130. ok che sono 10€ per l'opzione supervelocità però un po' scoccia (poi se leggi in rete c'è gente che col profilo superiore per la 200 mega va + lento che con la 100 e deve rifarsi attivare il vecchio profilo

Sul sito non trovo questa offerta solo fibra

infatti non la trovo e cmq in genere le offerte oltre ad essere per un periodo poi si riallineano come prezzi sono solo per un gruppo ristretto (chi ha giò adsl o chi non ce l'ha ma ha già la linea ecc.)

a 22.90 c'è solo adsl 7 mega sono online e per nuove attivazioni telefoniche

considera però che con 30 mega risparmi e paghi per 30 mega, se chiedi 100 e 200 mega paghi d+ e la banda disponibile massima è cmq inferiore(o lo sarà appena si attivano altri utenti)

io a 30 mega vado a 30 pieni, mi hanno attivato 3 mesi di prova a 100 mega e vado a 70, in zona abita un'altra persona alla stessa distanza dal cabinet che ha chiesto la 200 mega (cambio router tanto lo paga di già) e viaggia a 130. ok che sono 10€ per l'opzione supervelocità però un po' scoccia (poi se leggi in rete c'è gente che col profilo superiore per la 200 mega va + lento che con la 100 e deve rifarsi attivare il vecchio profilo

Io ho l armadio sotto casa, (con onu recentissimo già compatibile con la 200 anche se verrà inizialmente attivato a 100) me la dovrei godere al massimo... comunque adesso farò 2 conti e valuterò.
Ho controllato ora, fibra 30 sono 30 al mese più 2,50 di modem mentre la 100 25 il primo anno e 35 dal secondo al quarto più 2,50 di modem. Alla fine sono 5 euro in più al mese ma con un risparmio sul primo anno di 5 euro al mese facendo la 100.
Per 5 euro in più direi che mi conviene fare subito la 100 o sbaglio?
Che poi tradotto significa che i primi 2 anni pagherei la stessa cifra poi dal terzo 5 euro in più che diventeranno 10 dal quinto.
Spulciando le varie clausole sembra gratis anche l attivazione se si richiede il kit auto installante.

Ultima modifica:
infatti non la trovo e cmq in genere le offerte oltre ad essere per un periodo poi si riallineano come prezzi sono solo per un gruppo ristretto (chi ha giò adsl o chi non ce l'ha ma ha già la linea ecc.)

a 22.90 c'è solo adsl 7 mega sono online e per nuove attivazioni telefoniche

Dopo tutti questi anni, ancora non avete capito che le migliori offerte Tim NON le mettono sul sito?
Dopo tutti questi anni, ancora credete che io dica delle cavolaie?
Se poi vi fidate sempre e solo delle offerte sul sito, non vale neanche la pena postare...
Posto questo poi continuate da soli
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/InternetSenzaLimitiCB1anno-09-10-2017.pdf
PS c’è scritto che è scaduta, ma come tutte le offerte Tim vengono poi rinnovate di mese in mese, vi garantisco che ancora esiste

Questa è quella che ho io è che mi hanno fatto senza spese mantenendo i 24,90 al mes dove avevo l adsl 7 mega, ma come si richiedono da zero queste offerte? Al 187?

Ultima modifica:
Queste sono le ultime versioni sw attuali dei vari decoder Fibra Tim

TIM HUB = AGTHP_1.0.5
Smart Modem Plus = AGTEF_1.0.3
Smart Modem (Technicolor) = AGTOT_1.0.6
Smart Modem (Sercomm) = AGSOT_1.0.7
Modem Fibra (Technicolor) = AGVTF_5.3.3 (Baffo Rosso)
Modem Fibra (ADB) = AGVAF_5.1.1

Dopo tutti questi anni, ancora non avete capito che le migliori offerte Tim NON le mettono sul sito?
Dopo tutti questi anni, ancora credete che io dica delle cavolaie?
Se poi vi fidate sempre e solo delle offerte sul sito, non vale neanche la pena postare...
Posto questo poi continuate da soli
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/InternetSenzaLimitiCB1anno-09-10-2017.pdf
PS c’è scritto che è scaduta, ma come tutte le offerte Tim vengono poi rinnovate di mese in mese, vi garantisco che ancora esiste

si ma se non le mettono sul sito è difficile che vengano accalappiate, a meno che non si tenti una minuziosa ricerca in giro...

''Trasparenza tariffaria delle offerte di linea Fissa'' = offerte nascoste come meglio non si può :laughing7:

Ma scusa eh, perché le offerte Mobile ce le mettono su internet? Non mi risulta..
Io ho la five go 10 GB e non c'è traccia, molti hanno la ten go 32gb a 10€ e non c'è traccia..
Così come la Tim senza scatto come piano base. Sul sito pubblicizzano solo la prime go e basic.. Ma se tiri fuori la delibera agcom ti attivano senza problemi anche la senza scatto ;)

In quel PDF sulla trasparenza da dove si evince che il modem è incluso nell'offerta?

Indietro
Alto Basso