In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Il problema è che non si tratta di noleggio ma vendita abbinata...
Quindi anche se si recede, modem, decoder tim vision ecc si devono pagare

Ieri ho ricevuto una lettera da TIM per informarmi che cambiano le condizioni contrattuali e che la bolletta della fibra o adsl aumenta di 5 Euro (sia che sia al mese o a 4 settimane), con la solita clausola che e' possibile fare il recesso se non si accetta...

Naturalmente c'e' scritto anche che se insieme alla linea si hanno accessori a pagamento (ad es. il modem) anche in caso di recesso bisognera' continuare a pagare le rate fino in fondo...:(

Solo in Italia e' consentito un trattamento simile dei clienti...
Purtroppo sì.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?187159-Impresa-Semplice

Se e' dovuto al ritorno alla fatturazione mensile questo scherzetto lo faranno prima o poi anche sulle linee per privati.
Alla fine dipende pero' se e quanto aumenterebbe il totale annuale per chi veniva fatturato a 4 settimane.

Comunque nel mio caso passando (IVA esclusa) da 30 x 13 = 390 a 35 x 12 = 420 c'e' comunque un aumento circa dell'8%!!!!

Se e' dovuto al ritorno alla fatturazione mensile questo scherzetto lo faranno prima o poi anche sulle linee per privati.
Alla fine dipende pero' se e quanto aumenterebbe il totale annuale per chi veniva fatturato a 4 settimane.

Comunque nel mio caso passando (IVA esclusa) da 30 x 13 = 390 a 35 x 12 = 420 c'e' comunque un aumento circa dell'8%!!!!

la situazione è molto peggiore. se uno ha la linea di lavoro è meno propenso a fare cambi di operatore xkè non si sa mai come va a finire il cambio e quanto rimani senza linea(purtroppo capita eccome), la clientela privata è bloccata dai costi di disattivazione altissimi visto che i passaggi sono meno dolorosi...e loro aumentano a caso. cmq 5€+iva per NIENTE è davvero ridicola come cosa. si ripete come ogni anno l'aumento ingiustificato; quando era tutto "pubblico" autostrade per l'italia faceva aumenti di pochi centesimi spalmati su tutta la rete, ora con tutte le aziende sat salt slurp...ti ritrovi che la tua tratta aumenta di un botto e se è gestita da un gruppo molto piccolo...è un salasso. quando c'era l'odiato canone telecom anche quello aumentava poco alla volta ora che il servizio è indispensabile sparano a caso(chi vive ormai senza internet fisso visto che da mobile hai sempre vincolo di giga e segnale incognito?)

Mercoledì scorso è venuto il tecnico a controllare la situazione nel palazzo, quindi è andato in centrale a fare delle verifiche: mi ha ricontattato per dirmi che il problema riguarda tutta la mia zona, quindi potrebbero aver tagliato il cavo della fibra. Ora, se ci sono voluti 15 giorni per capire di che problema si tratta, quanto ci impiegheranno a sistemarlo?!? :eusa_wall:

Ovviamente dal 13 non si è fatto più sentire nessuno e stiamo ancora senza fibra e senza telefono... Sono davvero vergognosi, sto avvelenato ragazzi! :mad:

anche a me e' arrivata con impresa semplice.
Avevo appena fatto cambio di tariffa per risparmiare e gia mi appioppano 5 euro di aumento. che schifo
A gennaio fanno due anni che ho l'offerta di Impresa Semplice e questo sarà il secondo aumento, da € 35 passerò a € 45. Intanto anche sul mobile mi aumentarono di € 5, a febbraio sul fisso passerò a Fastweb e col mobile a 3, scade vincolo iPhone, risparmiando un sacco di soldi.

A gennaio fanno due anni che ho l'offerta di Impresa Semplice e questo sarà il secondo aumento, da € 35 passerò a € 45. Intanto anche sul mobile mi aumentarono di € 5, a febbraio sul fisso passerò a Fastweb e col mobile a 3, scade vincolo iPhone, risparmiando un sacco di soldi.

in pratica tutte le offertone di quando hanno cambiato nome...tornano ad essere in linea coi prezzi consumer...tendenti all'alto.

con tim passato alla fibra da pochissimo ho ricevuto il sercom. se scegli il kit autoistallante ricevi quello insieme ai 2 cordless. anche un fibra attivato un annetto fa sempre sercom

Grazie! Forse ho speranza. Ieri dovrebbero, a quanto pare, aver risolto il problema e stamattina ho effettuato una nuova richiesta. Ho ricevuto anche l'sms di conferma della lavorazione in corso (cosa non avvenuta lo scorso tentativo). Speriamo in bene...:eusa_wall:

Stamattina sono venuti i tecnici (squadra fibra, finalmente!) a fare delle ulteriori verifiche: sembra proprio che siamo lontani dalla conclusione, a detta loro c'è un cavo di fibra che è stato tranciato e ha isolato del tutto altre due aree in zona (oltre a quella dove vivo io)... In altre parole sembra che dovranno scavare e posizionare un cavo ex novo... Altro che Natale, qui facciamo Pasqua :mad: :mad:

La cosa più grave è che queste valutazioni andavano fatte subito, invece hanno perso 3 settimane (siamo fermi dal 29 novembre!) e ancora devono cominciare a lavorare!!! Non sono in****ato nero, di più!!! Tanto a Tim che gliene frega, loro la fibra l'hanno venduta, il contratto è fatto e le bollette arrivano salate e puntuali, ma qui non funziona niente da 21 giorni: vergogna!!! :eusa_naughty:

ti e' arrivato il conguaglio per tre mesi? mi hanno rifilato piu di 30 euro a sbaffo, ho chiamato e mi hanno detto che me lo rimborseranno nella prox fattura! voglio proprio vedere!!!
170 euro per chiamate illimitate e adsl 11 mega nell'ultima fatura, un ladrocinio!
Ho fatto un cambio di tariffa a setembre 35+5 di modem + iva, adesso da gennaio devo aggiungere altri 5 euro .
Ma li chiamo per farmeli togliere, un mio amico e' riuscito a farlo

Indietro
Alto Basso