In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

A qualcuno è successo che TIM in merito al cambio modem abbia risposto che non ha disponibilità del nuovo modem TIM HUB predisposto per la 1000 mega?

Come volevasi dimostrare...

mi chiamarono proponendomi tim smart fibra alle stesse condizioni contrattuali che prevedevano il kit gratuito...ovviamente mi hanno addebitato modem e cordless, il fax è partito subito per il reclamo con tanto di DETTAGLIO di tutte le diciture (in piccolo) del fatto che loro non dovevano addebitarlo la quota del kit.

mi chiamano xkè non possono accettare il mio ricorso xkè loro mi hanno spedito il contratto che riporta tutte le voci di costo del kit...e una dicitura che più o meno recita "se gli accordi telefonici col 187 sono altri, valgono gli accordi telefonici"

gli faccio presente la cosa...e loro:
1-negano che esista una qualsiasi offerta con kit incluso(la invito a guardare il fax con tanto di screenshot...e sta zitta)
2-negano che loro mi abbiano chiamato per quella offerta (e gli fornisco le date delle DUE volte che mi hanno chiamato perchè la seconda chiamata me la fecero dato che dopo 43 giorni ai loro sistemi non risultavo ancora abbonato alla fibra e io la usavo di già)
3-mi chiedono il numero dell'operatore con cui ho parlato (che forniscono solo quando chiami tu e non quando chiamano loro(numero del mittente+3902187) avevo ancora la data e l'ora nel registro chiamate che gli ho spiattellato in faccia
4-mi dicono che potrei fare la richiesta della registrazione vocale della chiamata per vedere se esiste...secondo voi esiste, ovviamente no ho parlato con un fantasma

conclusioni...mi dice che devo essere contento xkè ora il modem costa 5€...gli dico che io sono + contento xkè entro il 31 marzo faccio la disdetta senza costi, così non prendono la 13esima...e neanche la prima,seconda,terza,quarta e così via...

Lo so che non lo fa mai nessuno, però mio nipote è uscito con tanto di fattura di un mese non corrisposta per danni, registrando l'operatore al telefono.

Lo si comunica prima di farlo chiedendo di qualificarsi con il proprio numero e nome e poi si procede.

E comunque ha ragione Stefano91, il modem lo paghi in ogni caso perché è una vendita rateizzata.

Puoi solo decidere se pagarlo in una volta sola o rateizzare come è ora.

Salvo poi, da chi è già raggiunto dalla 200 mega, avere un modem tarato per la 100 mega, mi riferisco al modem bianco. È se chiedi i modem nuovi, per il TIM Hub ti dicono che non hanno disponibilità, per lo Smart ti fanno mille problemi e di contratto (io ho una 100/300 e non ho da fare alcuna modifica contrattuale) e di problemi tecnici.

Ragazzi ma c'è stato un aggiornamento del Technicolor per la 200 mega TIM ? Io ho il wifi schedulato per spegnersi da mezzanotte alle sette e stamattina non si è riacceso e non riuscivo a farlo neanche dal tasto fisico . Ci sono riuscito poi da remoto tramite applicazione smartphone . E adesso non trovo più sulla pagina di configurazione il percorso per effettuare nuovamente la schedulazione . Ora ho anche difficoltà a rientrare sulla pagina del modem ma mi sembra di aver letto quando sono riuscito ad entrarci una versione diversa da quella che ricordavo

Il modem non avrà l’upgrade a 200 mega perché tecnicamente impossibile. Devi farti sostituire il modem o con lo Smart che arriva fino a 300 o con il TIM hub che arriva fino a 1000. Già discusso la questione, con il reparto tecnico abbondantemente

Lo so che non lo fa mai nessuno, però mio nipote è uscito con tanto di fattura di un mese non corrisposta per danni, registrando l'operatore al telefono.

Lo si comunica prima di farlo chiedendo di qualificarsi con il proprio numero e nome e poi si procede.

E comunque ha ragione Stefano91, il modem lo paghi in ogni caso perché è una vendita rateizzata.

Puoi solo decidere se pagarlo in una volta sola o rateizzare come è ora.

io ho aderito (o meglio credevo) al "passa a fibra" una proposta online che compariva sul sito nella mia area personale, solo che da sempre non vanno a buon fine i cambi di opzioni fatti online appare un errore e la possibilità di farsi chiamare dal 187 per sbloccare il tutto.

solo che invece di sbloccare e stop, mi hanno fatto una timsmartfibra edition che ha il modem a pagamento mentre io ho tutti gli screenshot dell'offerta e l'operatrice mi aveva precisato che non avrei cambiato le mie condizioni come scritto in quella pagina. avevo già qualcosa di scritto solo che non posso sapere cosa pigia la signorina sul suo terminale.

per ovviare a questo e alle attivazioni a caso (riportate anni fa da striscia) loro mandano sempre il contratto...nel contratto c'è scritto il modem a pagamento solo che riporta anche una strana dicitura la quale rassicura che valgono gli accordi presi con l'operatrice e non i prezzi espressi lì in caso di offerte scelte per te dal 187:eusa_wall:

Stamattina ho provveduto a saldare la fattura tim smart fibra con scadenza il 21 febbraio, solo che si sono dimenticati(tanto per cambiare), di inviarmi insieme alla fattura il bollettino postale, così ho chiesto i dati sia sul profilo twitter che al 187 per poter compilare il bollettino io, i dati sembrano proprio combaciare, quindi non dovrebbero esserci problemi o almeno lo spero.
A questo punto, dal pagamento del bollettino avvenuto questa mattina, a visualizzare la dicitura "pagata," sia sull'app my tim che sull'area clienti, quanto tempo passa?

Non si possono pagare con la carta di credito sul sito TIM le fatture per privati?

Quelle per le utenze business si possono pagare in questo modo.

Alcune volte ho pagato la fattura TIM Fisso con la prepagata Supeflash.

Qui trovi tutte le modalità di pagamento.

Stamattina ho provveduto a saldare la fattura tim smart fibra con scadenza il 21 febbraio, solo che si sono dimenticati(tanto per cambiare), di inviarmi insieme alla fattura il bollettino postale, così ho chiesto i dati sia sul profilo twitter che al 187 per poter compilare il bollettino io, i dati sembrano proprio combaciare, quindi non dovrebbero esserci problemi o almeno lo spero.
A questo punto, dal pagamento del bollettino avvenuto questa mattina, a visualizzare la dicitura "pagata," sia sull'app my tim che sull'area clienti, quanto tempo passa?

per registrare un bollettino IN BIANCO ci possono volere anche 20 giorni a farlo apparire sulla area personale anche d+. l'importante è tenersi la ricevuta. quando non mettono il bollettino di solito c'è il pagamento automatico. mai avuto una bolletta senza bollettino

Scusami eh, ma se hai accesso all'area mytim, perché non ti sei stampato il bollettino direttamente dalla bolletta pdf?

per registrare un bollettino IN BIANCO ci possono volere anche 20 giorni a farlo apparire sulla area personale anche d+. l'importante è tenersi la ricevuta. quando non mettono il bollettino di solito c'è il pagamento automatico. mai avuto una bolletta senza bollettino
La domiciliazione bancaria in teoria è attiva dal 4 novembre quindi in teoria ma per motivi "tecnici" non ancora disponibile, si spera che dalla prossima fattura entri in vigore questa benedetta domiciliazione bancaria.

Se non ti è arrivato il bollettino, al 90% la domiciliazione è attiva, ed è riportato in bolletta..
Non so a cosa tu ti riferisca con "non disponibile"... Spero non all'area clienti dove a distanza di anni lo dice anche a me, ma sono regolarmente domiciliato

Se non ti è arrivato il bollettino, al 90% la domiciliazione è attiva, ed è riportato in bolletta..
Non so a cosa tu ti riferisca con "non disponibile"... Spero non all'area clienti dove a distanza di anni lo dice anche a me, ma sono regolarmente domiciliato
Quando ti arriva la fattura, alla voce modalità di pagamento cosa trovi scritto? A me sotto questa voce mi da con: bollettino postale, quando invece, con domiciliazione attiva dovrebbe darmi: addebito su conto corrente ecc ecc.

Nel 2015 in fattura era riportato:

"Novità! Nuove modalità di pagamento

La informiamo che da oggi può pagare la sua fattura anche presso gli uffici postali senza presentare il bollettino ma indicando semplicemente la linea telefonica, l'importo da pagare, a saldo o parziale, l'anno e il mese della fattura.".

Quando ti arriva la fattura, alla voce modalità di pagamento cosa trovi scritto? A me sotto questa voce mi da con: bollettino postale, quando invece, con domiciliazione attiva dovrebbe darmi: addebito su conto corrente ecc ecc.
DOMICILIATA pero se vado su la mia linea - riepilogo dati mi da Domiciliazione Bancaria "dati non disponibili"
Non vorrei che così la paghi 2 volte..
Ad esempio quando all'inizio ho avuto problemi anche io, mi hanno detto di pagarla con carta di credito direttamente dall'area clienti, in modo che la registrazione del pagamento fosse immediata, così non avrei rischiato il doppio addebito...

Una volta pagata si può segnalare il pagamento al 187 al risponditore automatico o dall'area clienti dal sito, non so se anche dall'App.

Ultima modifica:
DOMICILIATA pero se vado su la mia linea - riepilogo dati mi da Domiciliazione Bancaria "dati non disponibili"
Non vorrei che così la paghi 2 volte..
Ad esempio quando all'inizio ho avuto problemi anche io, mi hanno detto di pagarla con carta di credito direttamente dall'area clienti, in modo che la registrazione del pagamento fosse immediata, così non avrei rischiato il doppio addebito...
Ma con la domiciliazione, ti dice fin da subito "pagata?" Sia sull'applicazione che sull'area clienti? Perché a me fino ad ora sia sull'area clienti che sull'applicazione mi dice: non pagata.

Indietro
Alto Basso