In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

1) tim smart fibra+100 promo 32,23 euro per sempre
2) tim smart fibra+100 promo 26,84 euro per 4 anni
Presumo entrambi senza chiamate illimitate, se li vuoi credo ci vogliono altri 10.78.
Quella a 32.23 con la 100 mb(per sempre) +10.78(chiamate illimitate senza scatto alla risposta) +eventualmente altri 5.39 per la 200 mega per chi c'è l'ha attiva come il sottoscritto( che in questa situazione si va a pagare, decade in automatico perché si può avere solo una sola promo attiva, in questo caso si ha solo la fibra 100 gratis per sempre) + 2,5 euro dal 1 luglio=50.90 per avere una 200 mega(ed è sempre un prezzo finale con sconto).
Praticamente dopo il primo anno se uno ha la 200 mb(come nel mio caso) è vuole rimanene con Tim senza richiedere ulteriori sconti si ritrova con un costo di 61,68-5,39 della 200 mb (in questo caso rimane gratis perché rimane l'unica e sola promo attiva)=56,29, ma stiamo scherzando.
La Tim smart fibra conviene solo il primo anno con promo attive, dopo fanno i furbi, ti attivano una promo gratis per sempre per non farti andare via(-10,78 per la fibra 100 o per le chiamate illimitate), ti fanno decadere in automatico la promo per sempre dei 200 mb(come nel mio caso) e nella nella successiva fattura ti ritrovi la sorpresa.
Non ci siamo, per questo motivo e identico prezzo io li ho lasciati per passare a Infostrada, una differenza, avevo le chiamate illimitate gratis per sempre mentre la parte fibra la pagavo.
Il prezzo totale è sempre lo stesso.
Troppo furbi per i miei gusti, scusatemi per l'ot.

Ultima modifica:
Salve, esercitando diritto di recesso entro il 30 giugno per alice 7 mega la disattivazione avviene al 30 esimo giorno? Successivamente posso rientrare con nuova offerta sempre a 7 mega e se si, dopo quanto tempo?
Ps: da me la fibra non arriva ed è l'unico modo per risparmiare

Presumo entrambi senza chiamate illimitate, se li vuoi credo ci vogliono altri 10.78.
Quella a 32.23 con la 100 mb(per sempre) +10.78(chiamate illimitate senza scatto alla risposta) +eventualmente altri 5.39 per la 200 mega per chi c'è l'ha attiva come il sottoscritto( che in questa situazione si va a pagare, decade in automatico perché si può avere solo una sola promo attiva, in questo caso si ha solo la fibra 100 gratis per sempre) + 2,5 euro dal 1 luglio=50.90 per avere una 200 mega(ed è sempre un prezzo finale con sconto).
Praticamente dopo il primo anno se uno ha la 200 mb(come nel mio caso) è vuole rimanene con Tim senza richiedere ulteriori sconti si ritrova con un costo di 61,68-5,39 della 200 mb (in questo caso rimane gratis perché rimane l'unica e sola promo attiva)=56,29, ma stiamo scherzando.
La Tim smart fibra conviene solo il primo anno con promo attive, dopo fanno i furbi, ti attivano una promo gratis per sempre per non farti andare via(-10,78 per la fibra 100 o per le chiamate illimitate), ti fanno decadere in automatico la promo per sempre dei 200 mb(come nel mio caso) e nella nella successiva fattura ti ritrovi la sorpresa.
Non ci siamo, per questo motivo e identico prezzo io li ho lasciati per passare a Infostrada, una differenza, avevo le chiamate illimitate gratis per sempre mentre la parte fibra la pagavo.
Il prezzo totale è sempre lo stesso.
Troppo furbi per i miei gusti, scusatemi per l'ot.

Inoltre non so se si possa avere l'opzione voce e smart 200, avevo chiesto però non mi hanno risposto. E' conveniente per chi ha solo la vecchia tim smart fibra a 39€. Mio padre attualmente ha la tim smart 3x2 e non ho trovato tutta questa convenienza con la tim connect, si risparmia 2-3€ visto l'aumento del primo luglio. Avendo Infostrada avrei fatto fare il cambio solamente che abitando in provincia solo Vodafone ha accordi per l'utilizzo della VDSL tim.

Salve, esercitando diritto di recesso entro il 30 giugno per alice 7 mega la disattivazione avviene al 30 esimo giorno? Successivamente posso rientrare con nuova offerta sempre a 7 mega e se si, dopo quanto tempo?
Ps: da me la fibra non arriva ed è l'unico modo per risparmiare

Ti posso rispondere per la prima parte della domanda avevo i tuoi stessi dubbi prima di spedire la raccomandata di recesso per gli aumenti dal primo luglio, ho telefonato al 187 e mi e stato detto che per sbrigare la pratica e disattivare la linea ci vuole fino a 30 giorni; se dovessero farlo prima o dopo il 30 giugno verrò rimborsato per il periodo pagato e non usufruito. Il recesso lo fatto giorno 11 e per adesso la linea ce ancora. Per la seconda parte della domanda prova a chiedere al 187, nel frattempo ho attivato fastweb a mio nome non ho chiesto il cambio di operatore perché Tim smart era intestata ad un altra persona e praticamente per adesso ho 2 linee attive fibra e adsl :D

Inoltre non so se si possa avere l'opzione voce e smart 200, avevo chiesto però non mi hanno risposto. E' conveniente per chi ha solo la vecchia tim smart fibra a 39€. Mio padre attualmente ha la tim smart 3x2 e non ho trovato tutta questa convenienza con la tim connect, si risparmia 2-3€ visto l'aumento del primo luglio. Avendo Infostrada avrei fatto fare il cambio solamente che abitando in provincia solo Vodafone ha accordi per l'utilizzo della VDSL tim.
L'opzione voce se la paghi 10,39 si può avere,attualmente con Tim smart chi ha la 100 in promo gratuita per sempre non so se fanno passare alla 200, se lo permettono la fanno pagare 5.39 in più, in quanto credo che non ci sia più la possibilità di averla gratis come prima e soprattutto perché si può avere attiva solo una promo.
Con Tim Connect il discorso cambia ma li ti appioppano i costi della Tim Expert come nuovo cliente o 180 euro una tantum se si è già clienti,i 3.03 del servizio "chi e"(invece gratis con Tim smart), insomma fanno sempre i furbi,i costi più o meno sono sempre quelli.

L'opzione voce se la paghi 10,39 si può avere,attualmente con Tim smart chi ha la 100 in promo gratuita per sempre non so se fanno passare alla 200, se lo permettono la fanno pagare 5.39 in più, in quanto credo che non ci sia più la possibilità di averla gratis come prima e soprattutto perché si può avere attiva solo una promo.
Con Tim Connect il discorso cambia ma li ti appioppano i costi della Tim Expert come nuovo cliente o 180 euro una tantum se si è già clienti,i 3.03 del servizio "chi e"(invece gratis con Tim smart), insomma fanno sempre i furbi,i costi più o meno sono sempre quelli.

Si infatti non c'è tutto questo risparmio... Inoltre il 187 lo ritengo il servizio clienti più truffaldino, cercano di fregarti anche se sei cliente!

E anche dove abito io a vo euganeo hanno messo la cabina per la fibra ottica di open fiber la ftth non vedo l'ora che venga attivata anzi penso che si possa già fare la richiesta alla tim per fare l'upgrade dalla linea tutto a tim connect black vero?

Quelli di TIM stanno dando i numeri! :eusa_doh:
tim expert (obbligatorio) a chi attiva Tim connect :eusa_wall:
Gia era caro e insensato prima, ora lo aumentano pure! :5eek:
Dal 25 Giugno 2018 il costo di TIM Expert aumenterà e avrà un costo di 283,20 euro, pagabile a scelta del cliente in un’unica soluzione, in 48 rate da 5,90 euro al mese, in 35 rate da 7,86 euro al mese e l’ultima da 8,10 euro o in 24 rate da 11,80 euro al mese.
In più sarà adesso possibile richiedere al tecnico TIM Expert la configurazione e la connessione alla rete di un massimo di 4 dispositivi come Smart TV, PC o Tablet.

TIM Expert non è un offerta, il costo di attivazione in poche parole viene denominato così.

Oltre tutto, c'è pure questo:

I clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM linea fissa da altro operatore entro il 29/07/2018 con una delle offerte TIM Connect, TIM Connect GOLD e TIM Connect BLACK in tecnologia Fibra o TIM Connect in tecnologia ADSL potranno usufruire della promozione “2 mesi in regalo” che prevede uno sconto sull’intero importo del canone di abbonamento dell’offerta scelta per i primi 2 mesi.
Nel periodo promozionale è previsto il pagamento del servizio di assistenza tecnica TIM Expert (5,90€ per 48 rate, rateizzabile anche in 24 o 36 rate).
In caso di recesso prima del 24° mese il cliente sarà tenuto a corrispondere gli sconti fruiti e le rate mancanti al completamento del pagamento del servizio TIM Expert in unica soluzione.

un consiglio al volo ( visto che mi richiameranno entro stasera ) per l'offerta del nuovo modem hub a 5 euro al mese per 48 mesi . voi accettereste ?

Indietro
Alto Basso