In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Sapete se Tim Connect è attivabile per chi è raggiunto ancora da ADSL? Dal sito leggo: "Internet illimitato: Fibra (FTTC/FTTH) fino a 30 mega in download e 3 mega in upload. Se in copertura ADSL Internet fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload."

Preferisco attivare questa rispetto alla Tim Connect per ADSL che dopo i due mesi in regalo è subito a prezzo pieno.

Sapete se Tim Connect è attivabile per chi è raggiunto ancora da ADSL? Dal sito leggo: "Internet illimitato: Fibra (FTTC/FTTH) fino a 30 mega in download e 3 mega in upload. Se in copertura ADSL Internet fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload."

Preferisco attivare questa rispetto alla Tim Connect per ADSL che dopo i due mesi in regalo è subito a prezzo pieno.

si, potresti attivarla pur essendo tu in adsl https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-fibra

>> Le offerte TIM Connect sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto che passano a TIM Fisso da altro Operatore per attivazioni entro il 29/7/2018. Ogni offerta viene attivata con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione Fibra, fino a 1000/100 Mbps in FTTH (Fibra fino a casa) o fino a 200/20 Mbps in FTTC (Fibra fino alla centralina su strada). Se il cliente non è in copertura sulla rete in Fibra sarà attivato con la migliore velocità disponibile in connessione ADSL fino a 20/1 Mbps <<

che operatore di telefonia fissa hai perora?? :eusa_think:
informati bene, in rete leggo di gente che essendo già tim ha dovuto pagare una bella attivazione nel passaggio ''tim smart > tim connect''

Sarebbe una migrazione perché in questo momento i miei hanno Tiscali in wholesale e ultimamente il servizio fa proprio pena, quindi vogliono tornare Tim.
Se riesco ad attivare la Tim Connect andrebbe benissimo perché c'è uno sconto per un anno, mentre quella con dicitura "ADSL" oltre ai 2 mesi gratis non è conveniente per niente.

Sì non è conveniente al massimo però i miei vivono in paese dove c'è solo Tim, nessuno altro operatore ha investito e i lavori per la fibra vanno a rilento. Con questa wholesale che hanno non si riesce a fare molto per colpa anche delle continue disconnessioni.
Diciamo quindi che devo scegliere il meno peggio.

Per i già clienti, non si paga il servizio TIM Expert, ma si paga il contributo di attivazione. È scritto nelle note.

Io con TIM al momento sono arrivato a quota 50,00 euro al mese..all'inizio pagavo 39,00 circa..
Vorrei attivare la TIM Connect Gold ..andrei a pagare molto meno ma.... ci sono i famosi 250 euro di attivazione! Ma sono matti..far pagare ad un già cliente una attivazione?

(Il contributo di attivazione dell’offerta TIM Connect/TIM Connect GOLD/TIM Connect BLACK è 250€ una tantum e viene richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert (283,2€), nello specifico:
ai già clienti TIM con offerte in Fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect
per i già clienti TIM (solo voce, ADSL) che passano a TIM Connect in ADSL)

Non capisco perchè adiconsum,altroconsumo e altre associaizioni per la difesa del consumatore non si siano ancora mosse per questa nuova frode di TIM..)

A Volterra arriva la rete in fibra ottica di TIM

La banda ultralarga raggiungerà entro l’estate la gran parte della popolazione

C'è una cosa che non mi è chiara, si parla di FTTC ma Volterra è compresa nel primo bando openfiber https://youtu.be/XHlMBRpeXqg che dovrebbe portare la FTTH è lo stesso progetto o sono due progetti separati? a Volterra è già presente una dorsale della Wind che però ha collegato solo la locale CR e altre poche utenze, adesso arriva la TIM, poi arriverà una terza rete quella di openfiber? aprendo nuovamente le strade? oppure l'intervento di openfiber si limiterà alla FTTC?

C'è una cosa che non mi è chiara, si parla di FTTC ma Volterra è compresa nel primo bando openfiber https://youtu.be/XHlMBRpeXqg che dovrebbe portare la FTTH è lo stesso progetto o sono due progetti separati? a Volterra è già presente una dorsale della Wind che però ha collegato solo la locale CR e altre poche utenze, adesso arriva la TIM, poi arriverà una terza rete quella di openfiber? aprendo nuovamente le strade? oppure l'intervento di openfiber si limiterà alla FTTC?

Fino a ora Open FIber ha sempre fatto solo FTTH o copertura Wireless per case sparse isolate.

Niente FTTC.

Dal 30/07/2018 il passaggio alle offerte TIM Connect per i già clienti TIM costa € 80.

Dettagli e limitazione dell'offerta

Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra):

Il contributo di attivazione TIM Connect/TIM Connect GOLD/TIM Connect BLACK (richiesto nei casi in cui non è previsto il servizio TIM Expert) è di 80€ una tantum, rateizzabile in 23 rate da 3,33€ più una da 3,41€, in 35 rate da 2,22€ più una da 2,30€ o 47 rate da 1,66€ più una da 1,98€. Tale contributo è previsto nei seguenti casi:
per i già clienti TIM con offerte in Fibra che passano ad una delle offerte TIM Connect
per i già clienti TIM (solo voce, ADSL) che passano a TIM Connect in ADSL.

Oggi mi è arrivata una telefonata commerciale, che mi offriva 26,90 euro ADSL, chiamate e timvision più 5 euro di servizio expert. Nessun costo di attivazione. Ho rifiutato. Non voglio il servizio expert. Alla prossima proposta.

Oggi mi è arrivata una telefonata commerciale, che mi offriva 26,90 euro ADSL, chiamate e timvision più 5 euro di servizio expert. Nessun costo di attivazione. Ho rifiutato. Non voglio il servizio expert. Alla prossima proposta.

il tecnico a casa...se dico che è la più grande truffa vs i clienti tim sbaglio?
:laughing7:
inoltre ad un costo a dir poco esorbitante

Buonasera ragazzi! Oggi ho ricevuto la bolletta a casa dove c'è scritto: Per te in regalo la Fibra di Tim. Con Tim passi GRATUITAMENTE dall' ADSL alla Fibra, mantenendo la tua attuale offerta e le stesse condizioni economiche.
INTERNET PIU' VELOCE fino a 30 Mega in download e 3 mega in upload
WI-FI PIU' POTENTE
NO COSTI AGGIUNTIVI rispetto al tuo abbonamento ADSL
MODEM FIBRA INCLUSO se non hai già un modem compatibile.

Ne sapete niente?

Indietro
Alto Basso