In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Ciao, devo passare da Tim Adsl alla Fibra, al momento ho attivo il piano Tim Smart Casa con Adsl Flat e chiamate illimitate.
C'è possibilità di attivare la Fibra FTTC senza dove pagare il servizio Tim Expert?
Per attivare la Fibra devo cambiare piano e passare a Tim Connect?
Con Adsl Tim 20Mega ottengo al massimo 8-10 Mbps in download e 0,8Mbps in upload, secondo voi è una buona scelta eliminare la linea fissa Adsl per passare all'offerta Unlimited di Vodafone (chiamate, SMS e dati illimitati)? (Sono vicino al ripetitore Vodafone)
Io ho fatto portabilità del numero fisso tim a vodafone Iperfibra plus (Internet unlimited plus) sto solo aspettando la portabilità definitiva e l'attivazione della linea

Allo, è già venuto il tecnico. Il problema è un cavo che c'è sul palo esterno (quello non toccato dagli alberi). Praticamente c'è una giunzione che non va bene, una roba del genere. Mi ha detto che è già buona che internet funziona lo stesso. Quindi entro 2 giorni mi manda qui l'impresa che salirà sul palo e dovrebbe sistemare.
Comunque internet per fortuna continua a funzionare, sempre a bassa velocità però almeno funziona.
Mi ha detto che molto probabilmente la causa è stato il forte vento, la giunzione non era ben fissata e il vento ha accentuato il problema.
Vabbè, vediamo se entro venerdì riusciamo a risolvere
Come immaginavo è un giunto. Spesse volte sono loro ad avere problemi. Purtroppo saliranno, lo rifanno e va bene per un 3 4 anni. Poi sei punto e da capo.
Io per riuscire a farmi cambiare il cavo ci ho messo i mesi. Il mio cavo era ridotto che su 10 pali vi erano 9 giunti. Fortuna che da me avevano lasciato i giunti più in basso ( almeno alcuni) e se notavo problemi con una piccola scala li ricontrollavo io.
Peccato che di 9, 4 non erano raggiungibili.
Ed erano quelli a dare problemi ad ogni pioggia.

Qualcuno sa se è una prassi inviare in forma cartacea la prima fattura anche se si è espressamente scelto di averla solo online (quindi senza spese di invio)?
Perché io ho selezionato questa opzione ma l’ho comunque ricevuta per posta ordinaria. E mi scoccia pagare 2 euro per una cosa che non voglio.

A TIM non si comunica il codice mandato e altro codice per l'addebito sul conto corrente? Con TIM Business è così, non so con TIM residenziale.

Mi avevano assicurato che stamattina sarebbero venuti a sistemare il cavo, infatti sono stato a casa tutta mattina apposta. Voi li avete visti?? Incredibile!

Mi avevano assicurato che stamattina sarebbero venuti a sistemare il cavo, infatti sono stato a casa tutta mattina apposta. Voi li avete visti?? Incredibile!

tutto da manuale...controlla la tua segnalazione, come ti ho raccontato anche io li aspettai...poi mi dissero: "ma adesso funziona quindi arrivederci!"

La giornata non è finita. Considera che il lavoro richiede più tempo a mettere la scala che a salire. Mi è parso strano come chi è venuto prima non è intervenuto. Sono intervenuti che fanno anche gli interni a meno di pericolosità del palo, ecc..

Mi avevano chiesto se ero disponibile al mattino o al pomeriggio, gli ho detto mattino. Quindi mi hanno assicurato che entro venerdì mattina sarebbero venuti, quindi dubito che vengano.
Il tecnico non aveva una scala abbastanza alta per poter salire sul palo, comunque domani li chiamo ancora.
Per fortuna internet continua a funzionare, nonostante il tecnico mi aveva detto, testuale, "eh, mi sa che adesso che ho toccato e scosso un po' i fili non andrà più nemmeno internet".
A quel punto mi sono un po' alterato e gli ho detto di aspettare insieme per vedere se internet funzionava o meno.
Comunque, domani li sento e vediamo che mi dicono

Sentili subito invece

Dici di chiamarli subito? Bè allora più tardi appena rientro lì chiamo. Stavolta però mi arrabbio, cioè io pago per avere una certa velocità, o almeno un minimo garantito (mi pare 30mbps) e invece da giorni ormai navigo a 12/13mbps a causa loro. Altrimenti mi viene voglia di dirgli che mando disdetta per inadempienza!

Io invece sto solo aspettando che mi attivino il cambio di linea si sono passato a Vodafone col fisso e internet

Allora, li ho chiamati ma risponde solo la voce automatica, non ho parlato con l'operatore. In pratica ho verificato lo stato della segnalazione e mi dice che la data prevista per la risoluzione è il 26 ottobre, quindi oggi. Ho comunque inviato un sollecito

Allora, li ho chiamati ma risponde solo la voce automatica, non ho parlato con l'operatore. In pratica ho verificato lo stato della segnalazione e mi dice che la data prevista per la risoluzione è il 26 ottobre, quindi oggi. Ho comunque inviato un sollecito

aspetta e spera...domani è sabato e non escono tecnici. la tua segnalazione stanotte a mezzanotte sparirà e forse ti diranno che è anche risolta proprio xkè navighi...e lunedi dovrai rifare la tiritera come se non fosse mai venuto nessuno e come se nessuno si sia accorto del palo da sistemare...dovrai richiamare il 187 e rifare la segnalazione come fosse la prima volta.

in queste cose o parli coi callcenter (lo so parlerai con persone incompetenti) o non risolvi niente, compresi solleciti e segnalazioni

aspetta e spera...domani è sabato e non escono tecnici. la tua segnalazione stanotte a mezzanotte sparirà e forse ti diranno che è anche risolta proprio xkè navighi...e lunedi dovrai rifare la tiritera come se non fosse mai venuto nessuno e come se nessuno si sia accorto del palo da sistemare...dovrai richiamare il 187 e rifare la segnalazione come fosse la prima volta.

in queste cose o parli coi callcenter (lo so parlerai con persone incompetenti) o non risolvi niente, compresi solleciti e segnalazioni

Sì ma comunque è una cosa inconcepibile!
Il tecnico è stato chiaro "mando subito la richiesta all'impresa, entro al massimo venerdì mattina saranno qui, è garantito".
Comunque farò come feci per la fibra, lì chiamo ogni giorno finché non sistemano!

Ma di cosa ti meravigli, la TIM sta peggiorando giorno per giorno.
Io mi sono dovuto fare il ribaltamento prese da solo, ho aperto in 1 anno 5 richieste di guasto (la prima avevano un pozzetto in centrale che si allgava, la seconda l'armadio che quando pioveva entrava acqua, la terza sono venuti e mi hanno cambiato la scheda dentro il box, la quarta perchè si è rotto il cavo che arriva a casa mia e mi hanno cambiato coppia)

La quinta la settimana scorsa perchè il cavo da box a prima presa non era conforme (non so come mai ma era così) e non volevano sostituirmelo allora ho dovuto cambiarmelo da solo e solo dopo è venuto il tecnico quando avevo già risolto.

Indietro
Alto Basso