In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Hai provato a chiamare il 187 tasto 2? (Reparto tecnico)

Nel caso senti anche il commerciale.
Già fatto, il commerciale mi ha confermato che sul mio numero è stata attivata l'offerta da me richiesta, il reparto tecnico invece vede il numero ma non gli risulta attivo.
Ha aperto una segnalazione e la risoluzione è prevista per domani, ma mi chiedo cosa devono risolvere se il numero a livello tecnico non risulta attivo.

Già fatto, il commerciale mi ha confermato che sul mio numero è stata attivata l'offerta da me richiesta, il reparto tecnico invece vede il numero ma non gli risulta attivo.
Ha aperto una segnalazione e la risoluzione è prevista per domani, ma mi chiedo cosa devono risolvere se il numero a livello tecnico non risulta attivo.

Ok, allora aspetta domani ;)

Ti sei già registrato in area clienti Tim?

Ok, allora aspetta domani ;)

Ti sei già registrato in area clienti Tim?
Si,però non mi fa accedere perché la prima volta dopo la registrazione con l'associazione del numero telefonico devo entrare con la connessione Tim che per adesso non è attiva.
Secondo te non è una situazione un po' anomala?

A casa nostra abbiamo una linea ADSL che viaggia direi sui massimi, in qualche momento supera anche i canonici 20 mega in download e 1 in upload...
Oggi la mia compagna riceve una telefonata, da un numero di Piacenza, che le dice che saremo contattati da un tecnico perchè ci devono sostituire il modem, perchè variano la struttura della rete...
A me la cosa puzza molto, perchè se non pare a me non fanno proprio niente, comunque qualche ora dopo ha ricevuto un sms sul cellulare:
Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa e' in corso di attivazione.
Se volevano farmi incaxare questa è la ciliegina, visto che non abbiamo acconsentito a nulla... :mad:
Se non vuoi te non possono farti niente, però non essere così negativo probabilmente ti fanno passare in FTTC 100/20 al posto dell'adsl 20/1, mantenendo la stessa tariffa , alla fine vai 5 volte più veloce e hai un minimo garantito di 40/5 .

Se non vuoi te non possono farti niente, però non essere così negativo probabilmente ti fanno passare in FTTC 100/20 al posto dell'adsl 20/1, mantenendo la stessa tariffa , alla fine vai 5 volte più veloce e hai un minimo garantito di 40/5 .
Seee :D
Loro fanno i furbi, faccio il furbo anch'io: ho chiamato il 187 e mi sono instradato verso l'area tecnica, scegliendo segnalazione guasto ADSL...chi mi ha risposto è stato sorpreso della storia del modem (più o meno in buona fede), ma quando poi ha sentito la storia dell'sms mi ha detto chiami il commerciale...
Io a loro non ho raccontato tutta la storia, ma ho fatto il finto tonto di controllare come mai era arrivato l'sms e mi ha detto che avevamo richiesto la fibra...no guardi, anche no...
Non ha battuto ciglio e, incrocio le dita che sia finita, mi ha chiuso la chiamata...mi sa che lo fanno spesso...
Non è essere negativi, anzi, è che io sono totalmente proattivo, cioè se una cosa non parte da me non esiste proprio...
Poi fra l'altro nel mio condominio abbiamo appena allacciato Openfiber...ci sono tante possibilità... ;)

Speravo......... ma stamattina altro sms...comunque copio e incollo la storia, da resoconto della mia compagna, che fra l'altro ha un lavoro piuttosto impegnativo e dovrebbe anche lavorare, invece di stare dietro dei pirla...

ore 7.09 di questa mattina sms
poi alle 10.29 ne è arrivato un altro che diceva che sarei stata contattata dal Servizio Clienti per fissare un appuntamento con il tecnico
poi ha chiamato il tecnico alle 11.39 a cui ho detto di chiudere la chiamata perchè non c'è nessuna richiesta di attivazione della fibra.
mi ha detto che lo ha fatto, speriamo che sia vero

Che dire all'amico che mi ha scritto che "non dovrei essere negativo"?
Ma questa gente mi fa onestamente schifo...tiè, quanno ce vò ce vò... :mad:

Fra parentesi, non sto neanche a discutere col condominio per mettere una parabola personale (motorizzata), perchè siamo sempre in sospeso se stare lì o andare in un'altra casa, figurati se mi faccio sbudellare casa per la fibra...sì, perchè i furboni mi hanno autoinserito una richiesta per la fibra fino in casa, no quella proprio no...

Ultima modifica:
Speravo......... ma stamattina altro sms...comunque copio e incollo la storia, da resoconto della mia compagna, che fra l'altro ha un lavoro piuttosto impegnativo e dovrebbe anche lavorare, invece di stare dietro dei pirla...

ore 7.09 di questa mattina sms
poi alle 10.29 ne è arrivato un altro che diceva che sarei stata contattata dal Servizio Clienti per fissare un appuntamento con il tecnico
poi ha chiamato il tecnico alle 11.39 a cui ho detto di chiudere la chiamata perchè non c'è nessuna richiesta di attivazione della fibra.
mi ha detto che lo ha fatto, speriamo che sia vero

Che dire all'amico che mi ha scritto che "non dovrei essere negativo"?
Ma questa gente mi fa onestamente schifo...tiè, quanno ce vò ce vò... :mad:

Fra parentesi, non sto neanche a discutere col condominio per mettere una parabola personale (motorizzata), perchè siamo sempre in sospeso se stare lì o andare in un'altra casa, figurati se mi faccio sbudellare casa per la fibra...sì, perchè i furboni mi hanno autoinserito una richiesta per la fibra fino in casa, no quella proprio no...
Cercavo di trovare il lato positivo rispetto al fatto di avere una velocità maggiore (magari) allo stesso prezzo dell'ADSL.
Se non ti interessa, hai fatto bene a far così.

Dipende, se lo usi poi in Wi-Fi la velocità cala, infatti io ho la TRY&BUY 100 Mega e vado a 40 Mega.

Dipende, se lo usi poi in Wi-Fi la velocità cala, infatti io ho la TRY&BUY 100 Mega e vado a 40 Mega.
Cosa centra è il wifi che è castrato, anche i miei telefoni non vanno oltre i 50 MBps, ma con ADSL era 18-19 se andava bene.Lo smart tv collegato col cavo ora è arrivato a 86.3 MBps in download e 19.6 in upload.

Ho scritto proprio quello che intendi tu, che se lo usi in Wi-fi è castrato.

Ho scritto proprio quello che intendi tu, che se lo usi in Wi-fi è castrato.
A parte le castrazioni, che fanno un po' impressione, :D quelli continuano e vedo su MyTim che hanno buttato dentro un appuntamento di fantasia...vorrei che si dedicassero con tanto impegno a chi ne ha effettivamente bisogno e non dove gli è più comodo....
Comunque quel giorno sono impegnato...mi sa che li faccio aspettare da un mio parente avvocato che di solito fa recupero crediti...credo che sarebbe divertente, non per loro :laughing7:

A parte le castrazioni, che fanno un po' impressione, :D quelli continuano e vedo su MyTim che hanno buttato dentro un appuntamento di fantasia...vorrei che si dedicassero con tanto impegno a chi ne ha effettivamente bisogno e non dove gli è più comodo....
Comunque quel giorno sono impegnato...mi sa che li faccio aspettare da un mio parente avvocato che di solito fa recupero crediti...credo che sarebbe divertente, non per loro :laughing7:
che ti sta succedendo ??

Chissà se c'è un reale motivo per cui le offerte internet di TIM hanno mediamente dei prezzi più elevati rispetto agli altri operatori.

Chissà se c'è un reale motivo per cui le offerte internet di TIM hanno mediamente dei prezzi più elevati rispetto agli altri operatori.
perche in 20 anni di cui 18 con tim , mesi con Fastweb, 6 mesi con Vodafone e altri 7/8 mesi con infostrada ho avuto pochi problemi con TIM.... e quando si sono verificati, il giorno dopo erano a casa.... pensa che a causa di uno scavo per lavoro di acquedotto per un nuovo palazzo di fianco al mio, lavorarono tuta la notte per ripristinare il guasto causato da terzi...Quindi, se gli altri operatori lavorano su propria rete ok, puoi anche provarli ma se lavorano su rete tim(Tranne Fastweb su fibra) è impossibile che funzionano alla massima capacita' che offre tim...sempre strozzati e pieni di problemi....Conclusioni.... 5 euro in piu e ne prendi 10 in meno di medicine e fegato spappolato.... Fidati.. ;)

ok ho letto.... sei stato vittima di qualche società che fa unbounding oppure nuovi contratti a fregatura....comunque, in questi casi, fino all'attivazione del servizio e quindi ho letto che hai rifiutato il nuovo non hai modificato nulla e puoi stare tranquilo... per precauzione, fai 2 righe a tim al numero 800000187 e dopo 24/48 ore troverai sia il fax che la risposta in My Tim, le mie richieste... ;)

ok ho letto.... sei stato vittima di qualche società che fa unbounding oppure nuovi contratti a fregatura....comunque, in questi casi, fino all'attivazione del servizio e quindi ho letto che hai rifiutato il nuovo non hai modificato nulla e puoi stare tranquilo... per precauzione, fai 2 righe a tim al numero 800000187 e dopo 24/48 ore troverai sia il fax che la risposta in My Tim, le mie richieste... ;)
E' quello che avevo pensato anch'io...però il 187, che avevo già contattato, non si era dato molto da fare per reprimere la cosa, mi avevano detto che avevano annullato e non era invece cambiato nulla.
Per questo motivo ho un po' maltrattato la sfortunata operatrice che mi è capitata oggi (ma a lavorare succede così, spesso ci va sotto chi non c'entra) (devo dire che subito han risposto dalla Romania e ho buttato giù, non mi sembrava giusto discutere con chi già fa uno sforzo per comprendere...), ho ripetuto il suo codice operatore e ho detto che la ritenevo personalmente responsabile se non annullava immediatamente la richiesta.
Miracolo...in pochi minuti è arrivato sms di conferma di annullamento e anche MyTim dice annullato...
Molto interessante la faccenda del fax, perchè lo spazio scrivi della pratica di attivazione non ho capito se e dove abbia archiviato il testo che avevo inviato.
Comunque non credo a questo punto di utilizzarlo, perchè mi pare di essere a posto, che dici?
Però, veramente, il momento più frustrante è stata la chiamata del "tecnico" (mi ostino a pensare che non fosse un vero tecnico, perchè voglio difendere la categoria) per fissare l'appuntamento che, dopo averci sentiti già incaxati e dopo averci detto OK allora annulliamo tutto, ha avuto la facciatosta di autofissare l'appuntamento...meno male che c'è MyTim che me lo ha rivelato.

Parzialmente OT, visto che sei ben informato, come devo fare per restituire il modem Tim che non uso più da un bel pezzo, avendolo sostituito con un router wireless Netgear?
Sembra un segreto di Stato, ma dove è spiegato?

Areggio, la tua situazione non è ben chiara, hai un modem Tim, in comodato d’uso gratuito o cosa? La tua offerta adsl come si chiama? Sei sicuro che non ti hanno affibbiato le rate del modem da pagare?

Areggio, la tua situazione non è ben chiara, hai un modem Tim, in comodato d’uso gratuito o cosa? La tua offerta adsl come si chiama? Sei sicuro che non ti hanno affibbiato le rate del modem da pagare?
Secondo te, perchè lo voglio restituire? :D :D :D
Che ha anche il suo perchè...una bella mattonellina come base dell'altro modem router... :laughing7:
A parte che ormai glielo ho pagato dieci volte...
Il problema è che queste cose non si riescono più a gestire in modo razionale, perchè cercano di non farselo dare indietro in maniera semplice e chiara, perchè lo usano come grimaldello per offrirti il mondo...
La tariffa è una tariffa vecchia come il cucco che come velocità è stata portata a 20/1 (e in realtà se potesse tende a "strappare" ancora di più, perchè vedo l'armadio...)
Chiaramente pago di più che i nuovi contratti analoghi, ma credi forse che me lo lascino aggiornare?
Economicamente sarebbe veramente da passare a fibra, se non fosse che proprio mi rifiuto all'idea, perchè:
1. non ne ho bisogno, non usando SMART TV, e sfido a dimostrare che se non usi SMART TV ti serva....
2. ADSL della generazione che uso è un sistema che mi piace, lo trovo flessibile, sono affezionato al mio router Netgear, mi piace avere la linea in fonia
3. In questa casa, anche se ci sono da dieci anni, sono sempre sul piede di partenza e mentalmente mi rifiuto di investirci
4. Chiaramente ho un certo cablaggio che purtroppo sarebbe da rivoluzionare e non ne ho voglia, specialmente così di punto in bianco.

Infatti, al limite, se solo caxo mi dessero il modem, e non rompessero le scatole così che mi faccio il lavoro io quando mi pare senza dover prender appuntamento con un tecnico, con cui (tra tecnici...) sicuramente litigherei, mi piacerebbe XDSL...anzi conoscete qualcuno che mi facesse sto piacere... ;)
Fra parentesi mi sa che già è difficile farsi dare XDSL se sei coperto da fibra...ti vogliono dare per forza il massimo... :icon_rolleyes:

comunque se vuoi rimandare indietro il modem Tim dovresti spedire a questo indirizzo :

Telecom Italia SPA Geodis Logistic
Piazzale Giorgio Ambrosoli Snc (magazzino reverse A22)
27015 Landriano - PV

ti consiglio di includere all'interno del pacco un foglio comune A4 inserendo tutti i dati instestario della linea compreso di codice fiscale e specificando che non vorresti più usufruire del loro modem con firma annessa

Indietro
Alto Basso