In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Nella fattura di giugno, appena emessa, su mia richiesta, mi hanno azzerato le rimanenti 14 rate del modem, le rate previste erano 48, sapete dirmi se è scaduta la garanzia visto che adesso dovrebbe essere totalmente di mia proprietà? Chiedo perchè da circa un mese ho problemi col wifi, ho chiesto assistenza e mi hanno detto che deve intervenire un tecnico informatico a pagamento, se risolve dovrò 29,90 euro, mi dicono che non posso più chiedere la sostituzione e se voglio il nuovo modem devo pagare 5 euro per 48 mesi. Temo che sul cattivo funzionamento ci sia il loro zampino. Ho resettato e configurato nuovamente cambiando canale e provando anche la scelta automatica, ma nulla si risolve. Dicono che il loro tecnico deve intervenire da remoto sulla scheda wifi. Il modem è il classico Sercomm. Ho la tim smart 100/20

Ultima modifica:
Io credo che il modem sia ancora in garanzia perché a suo tempo al posto di fornirlo gratis lo hanno fatto pagare a rate con inganno.

Io credo che il modem sia ancora in garanzia perché a suo tempo al posto di fornirlo gratis lo hanno fatto pagare a rate con inganno.

Non hanno le idee chiare, un'operatrice poi mi ha detto che con la tim smart il modem è in garanzia sino a quando il piano è attivo, diceva di essere sicura perchè anche lei aveva lo stesso piano. Ha fatto mettere sotto monitoraggio la linea perchè ha visto dei "disturbi". Poi valuteranno come intervenire, ma pensa che il problema sia dovuto alla linea esterna. Non so se questo possa condizionare il funzionamento del wifi, mi sembra strano. Attendiamo 48 ore.

Non hanno le idee chiare, un'operatrice poi mi ha detto che con la tim smart il modem è in garanzia sino a quando il piano è attivo, diceva di essere sicura perchè anche lei aveva lo stesso piano. Ha fatto mettere sotto monitoraggio la linea perchè ha visto dei "disturbi". Poi valuteranno come intervenire, ma pensa che il problema sia dovuto alla linea esterna. Non so se questo possa condizionare il funzionamento del wifi, mi sembra strano. Attendiamo 48 ore.
Con tutte le offerte inclusive del modem è in garanzia finché si mantiene l'offerta.

Che problema hai esattamente con il wi-fi?

Copre o copriva di meno l'area della casa, adesso dopo un loro intervento da remoto o da centrale SEMBRA che funzioni meglio, mi hanno comunicato che hanno risolto e di verificare se va bene. Sto monitorando :)

Ultima modifica:
Copre o copriva di meno l'area della casa, adesso dopo un loro intervento da remoto o da centrale SEMBRA che funzioni meglio, mi hanno comunicato che hanno risolto e di verificare se va bene. Sto monitorando :)

Edit: i dati dell'analizzatore wifi sembrano ottimi, anche navigando con il telefono la copertura è ottima, il pc lo uso con il powerline e non ho avuto mai problemi, la chromecast posta a circa 9 metri dal modem adesso non disconnette. Sembra risolto, non credevo che riuscissero a risolvere dall'esterno. L'intervento c'è stato anche perchè il modem mi dice, quando controllo i dati, di cambiare pw perchè è stata esposta a causa di una violazione, riguarderà l'intervento dei tecnici. Continuo a monitorare, speriamo di non avere più problemi.

Attualmente ho l'offerta TIM SUPER XDSL se guardo sul sito Tim ( SUPER MEGA se guardo la fattura :D ) attivata a novembre 2019 con velocita 200 mega.

Pago 40 euro mese (35 + 5 di modem a rate) con timvision base e chiamate incluse.

Ho visto questa promo ESTATE segnalata poco sopra al costo di 29,90.

Dite che posso usufruirne nonostante abbia gia cambiato a novembre 2019?

Posso rinunciare al modem visto che ne ho gia uno che sto pagando?

Provando online sul sito TIM sembra che mi faccia arrivare a dare l'OK finale, però.....ho paura di qualche sorpresa :D

Vi ringrazio.

Attualmente ho l'offerta TIM SUPER XDSL se guardo sul sito Tim ( SUPER MEGA se guardo la fattura :D ) attivata a novembre 2019 con velocita 200 mega.

Pago 40 euro mese (35 + 5 di modem a rate) con timvision base e chiamate incluse.

Provando online sul sito TIM sembra che mi faccia arrivare a dare l'OK finale, però.....ho paura di qualche sorpresa :D

Vi ringrazio.

Ma vale anche per i già clienti questa promo ESTATE?

Vi ringrazio.
Non ti conviene, devi aspettare credo 12 mesi che finisca il costo di attivazione rateizzato, se no te lo porti appresso nel caso te la attivassero. il prossimo dicembre contatta l'assistenza Twitter di TIM e, se ci sarà ancora, richied il passaggio alla TIM SUPER XDSL a € 29,90 /mese o a un'altra offerta se sarà ancora più conveniente, io così feci con col passaggio da TIM SMART Casa a € 36,63/mese a TIM SUPER XDSL a € 30/mese. Le rate del modem me le hanno azzerate perché attivai l'offerta prima di dicembre 2018. Compilai questo form https://www.tim.it/delibera-agcom-348-mytim

Qualcuno di voi, sa quali sono le attuali proposte che fa Tim per le sue offerte (per nuovi attivazioni), rinunciando al modem in abbinamento?

Online non esistono promo senza modem. Ho letto di offerte telefoniche a € 19,90/mese ma non so se con chiamate illimitate.

Online non esistono promo senza modem. Ho letto di offerte telefoniche a € 19,90/mese ma non so se con chiamate illimitate.
Lo so che online non esistono promo senza modem e inferiori a 29,90 al mese ma cliccando su apposito link, si viene ricontattati da Tim e dicendo di non voler il modem in abbinamento, a quel punto l'operatore in questione, dovrebbe proporre un'offerta senza modem come alternativa.

La differenza è che senza modem il vincolo è di 24 mesi e non di 48.

Indietro
Alto Basso