In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Sky mi ha anche proposto 18 mesi a 14,90, poi altri 18 a 24,90 e la tentazione è forte… ma volevo restare con Tim sia per il discorso DAZN, sia per non rischiare casini nel cambio operatore e tecnologia (da FTTC a FTTH) visto che la connessione mi serve per lo smart working e non posso rischiare blackout.

Ancora non hai accettato? Io ci avrei messo già la firma :lol:
Procedi tranquillamente, l'FTTH è più affidabile della FTTC, inoltre la migrazione in FTTH funziona diversamente ovvero parte quando il tecnico ti avrà installato la FTTH in casa.
E' da subito funzionante, da quel momento parte la richiesta di migrazione a TIM ed entro 15 giorni verrà migrato il numero di telefono. Dall'installazione fino a quando non avviene la migrazione del numero ti troverai in una fase in cui avrai sia l'FTTH di Sky che l'FTTC di TIM.

Ancora non hai accettato? Io ci avrei messo già la firma :lol:
Procedi tranquillamente, l'FTTH è più affidabile della FTTC, inoltre la migrazione in FTTH funziona diversamente ovvero parte quando il tecnico ti avrà installato la FTTH in casa.
E' da subito funzionante, da quel momento parte la richiesta di migrazione a TIM ed entro 15 giorni verrà migrato il numero di telefono. Dall'installazione fino a quando non avviene la migrazione del numero ti troverai in una fase in cui avrai sia l'FTTH di Sky che l'FTTC di TIM.

Questo tuo post mi incoraggia a tentare... rimane il dubbio di DAZN... visti i rapporti tra le due, non mi stupirei se Sky "strozzasse" la connessione durante le partite. Da questo punto di vista TIM dovrebbe essere più sicura !

Questo tuo post mi incoraggia a tentare... rimane il dubbio di DAZN... visti i rapporti tra le due, non mi stupirei se Sky "strozzasse" la connessione durante le partite. Da questo punto di vista TIM dovrebbe essere più sicura !

Sky comunque non ti vincola, puoi cambiare operatore pagando 11€ circa per la migrazione e troveresti un'offerta migliore da parte di TIM se non ti soddisfa.
Ma se passi alla FTTH non penso tornerai indietro da TIM :lol:

Ultima modifica:
Sky mi ha anche proposto 18 mesi a 14,90, poi altri 18 a 24,90 e la tentazione è forte… ma volevo restare con Tim sia per il discorso DAZN, sia per non rischiare casini nel cambio operatore e tecnologia (da FTTC a FTTH) visto che la connessione mi serve per lo smart working e non posso rischiare blackout.

Per curiosità sei cliente sky? Con che modalità ti è arrivata questa promo?

Avevo una FTTC 100/20 che era praticamente perfetta (dwn 70 up 20) con Smart Modem AGCOMBO.
Con la nuova promozione di TIMVision mi hanno offerto la 200/20 con il TIMHub+. Nonostante il profilo 35b mi è calato sia dwn che up (potrebbe essere anche diafonia in quanto qualche vicino di casa ha accettato la stessa promo) ma ciò che è più fastidioso è che il TIMHub mi si è già riavviato da solo 3 volte in 20 giorni.
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Avevo una FTTC 100/20 che era praticamente perfetta (dwn 70 up 20) con Smart Modem AGCOMBO.
Con la nuova promozione di TIMVision mi hanno offerto la 200/20 con il TIMHub+. Nonostante il profilo 35b mi è calato sia dwn che up (potrebbe essere anche diafonia in quanto qualche vicino di casa ha accettato la stessa promo) ma ciò che è più fastidioso è che il TIMHub mi si è già riavviato da solo 3 volte in 20 giorni.
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Il profilo 35b non equivale ad un raddoppio automatico della velocità che si ha con quello a 17a. Tutto dipende dal numero di clienti attivi dallo stato del rame e distanza dalla centrale. Metti caso che la tua offerta è stata proposta ad altri nelle tue vicinanza. I riavvii del modem sono un ulteriore segno di instabilità e probabilmente la velocità che agganci calerà ancora per un farti avere una maggiore stabilità.

Hanno tolto il costo di attivazione, forse prima offerta di TIM nella storia senza vincoli :lol:
Si potrebbero impegnare a fornire il modem in comodato d'uso gratuito come facevano qualche volta in passato.
Sotto sotto c'è anche la paura per l'offerta di Sky Wifi secondo me
Temo di non arrivarci con le tempistiche, altrimenti avrei cessato l'attuale linea fissa che ho a casa e avrei attivato questa, senza pensarci due volte.:)

Edit: L'offerta è proprio senza alcun vincolo, se si attiva online senza l'aiuto dell'operatore, maggiori dettagli qui: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-super-fibra

Ultima modifica:
Temo di non arrivarci con le tempistiche, altrimenti avrei cessato l'attuale linea fissa che ho a casa e avrei attivato questa, senza pensarci due volte.:)

Edit: L'offerta è proprio senza alcun vincolo, se si attiva online senza l'aiuto dell'operatore: maggiori dettagli qui: https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-super-fibra

Nulla ti vieta di avere 2 linee fisse a casa quindi puoi farlo tranquillamente se vuoi cessare l'altra linea e non ti interessa il numero.
Fai la richiesta con TIM come nuova attivazione e richiedi la cessazione dell'altra linea.
E' interessante se avessero offerto anche il modem, diversamente punterei su la WindTre Absolute a 18,99€ o Vodafone a 25,90€ che in FTTH è l'unica ad offire 500 Mbps in upload.
Vediamo se Iliad smuoverà un pò la situazione.

E' interessante se avessero offerto anche il modem, diversamente punterei su la WindTre Absolute a 18,99€ o Vodafone a 25,90€ che in FTTH è l'unica ad offire 500 Mbps in upload.
Vediamo se Iliad smuoverà un pò la situazione.
Sarebbe interessante se un'offerta del genere, Tim la lasciasse vita natural durante, ma so di chiedere troppo.:D
Io purtroppo al momento (e forse anche in futuro), non ho copertura FTTH e quindi devo/dovrò "accontentarmi" esclusivamente della FTTC

Disponibile una nuova versione sw per il TIM HUB (Versione Sw AGTHP_2.3.2)

Dovrebbe risolve i vari casini creati dalla 2.3.1 rilasciata una decina di giorni fa

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47519781&postcount=7050

Per chi aveva aggiornato alla 2.3.1, faccia sapere se la 2.3.2 ha risolto i problemi riscontrati

io ho un dubbio, ho il modem HUB come questo del link, nel senso che sta poggiato tipo un decoder in orizzontale...perché di lato nel mio c'è scritto Plus (pure nell'immagine se fai caso) ? :D
che io sappia il Plus è quello che sta in verticale...

Indietro
Alto Basso