In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Vedi punto 16 della guida

altrimenti inserisci il link "Anteprima per forum" di postimage

/OT

@ERCOLINO Ti Confermo che Per il TIM Hub + ZTE H388X Con DSL Mediatek, L'ultimo Firmware è la versione AGZHM_1.4.2. Era Un Bug Dell'app Tim Modem che oggi ha fatto ritornare il pallino verde :D quindi si è sbloccata da sola.

Salve a tutti
Lunedì prossimo TIM mi verrà a fare il cambio della fibra da FTTC e FTTH, l'unico dubbio che ho è se conviene utilizzare un ONT esterno oppure il modulo SFP da inserire direttamente dietro il modem TIM HUB
Ho letto di possibili surriscaldamenti che questo modulo provocherebbe a lungo andare sul modem stesso e alle porte adiacenti :eusa_think:

Meglio l'ONT esterno, in modo che se un domani dovessi cambiare operatore sempre su rete FiberCop, ti basterà cambiare semplicemente il modem.

Ah ok grazie, ma l'ONT esterno immagino dovrà essere compatibile con TIM e lo monterebbero loro su mia richiesta ?
Riguardo invece all'eventuale surriscaldamento del modulo SFP avete dei riscontri ?

L'ONT viene montato dai tecnici e non puoi scegliere il modello.

Del surriscaldamento del modulo SFP hsentutito parlare per diversi operatori e relativi modem. Che io sappia comunque è un riscaldamento del dispositivo nella norma, ma non ti so dire se nel caso specifico di TIM ci siano state delle particolari criticità in questo senso.

Si certo non posso scegliere il modello, però se non gli dico niente loro vanno di default con l'SFP ?

Indietro
Alto Basso