In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Che è più o meno quello che trasmetteva Sky quando ce l'aveva, quindi da quel punto di vista l'hanno sostituita eccome... Per l'accordo Disney chi se comprende altri diritti in mano Disney che ancora non si sa chi trasmetterà...
Si il feed deciso dal nfl. a livello ncaa il gruppo disney ha siglato un anno fa un accordo per trasmettere 40 leghe ncaa a livello globale i diritti ne è piena. Spero che accordo firmato ieri o altro ieri tra comcast e mlb sia a livello globale anche se ho paura che sia solo per gli US

Ok , ma tutti gli sport ed eventi che hai elencato portano pochi abbonamenti e spesso costano troppo rispetto al ritorno che ha il broadcaster
Abbiamo sempre fatto l'esempio della prima Tele+ : Tutto tennis , boxe e sport americani . Motomondiale in esclusiva .
Risultato: 250mila abbonati in 2 anni , cinema compreso ! Se non arrivava la serie A di calcio nel 1993 Tele+ era già fallita !
vero non si pretende che si acquisti tutto ma che faccio lo sforzo se dazn ha preso nfl tu fai la fatica di prendere ncaa football e lo stesso vale per la pallavolo e altri sport vero che devi prendere delle decisioni ma prendere la c e sponsorizzarla non penso che abbia un costo maggiore dei sport che ho scritto poi io sono qui da casa e non ho in mano i numeri quindi magari alla lunga hanno ragione loro

Io anche mi aspetto di più …. Hai perso eurosport dall offerta Sky e finora in più rispetto allo scorso anno abbiamo 2 partite di b tedesca, 2 partite di Ligue 1 e l accordo per la serie a di basket
Di contro oltre all uscita dei canali Eurosport abbiamo il ridimensionamento dell offerta nba (che era un bel pilastro non avere le finals sara un bello smacco )
0 innovazione , on demand assente e continui problemi con la valorizzazione degli eventi che si posseggono (vedi l ultima sulla partita di Bundesliga che manderanno su YouTube) e problemi su guida tv e registrazioni e una discutibile programmazione (vedi i canali doppioni infiniti per il tennis )
Ancora troppo poco ….
PS che mi sono ricordato ora le partite di natale (sono del gruppo disney) ad oggi non si sa chi li trasmette quindi ne sky e amazon hanno raggiunto un accordo

Dovresti integrare tutto ciò che hai da dire in un solo messaggio, evitando così di scrivere più post consecutivi stile chat.

sulla C non concordo. fanno bene a pubblicizzarla, perche secondo me la sottovalutate ma guardate che in rapporto a qualita/prezzo la C è una buona presa: innanzitutto è in esclusiva, cosa fondamentale. Poi la C costa veramente poco se paragonata al resto del calcio (B compresa), ha ben 60 squadre tra cui svariate piazze grosse e storiche. Per dire, mentre la B (che ovviamente fa piu ascolti perche viene seguita anche dai non tifosi di quelle squadre) costa parecchio e ti ritrovi col grosso rischio di buco nell'acqua dato che gia ce l'hanno sia dazn sia prime, con la C questo rischio non avviene. Ti ritrovi al 100% i tifosi di piazze come foggia, catania, salerno, perugia, ternana, ascoli, salerno, vicenza, ecc, insomma un bel numero a fronte di una spesa minima.
Gli altri sport, sia quelli americani che la pallavolo per dire, non ti danno nulla a livello di abbonati parliamoci chiaro. Nessuno si alza una mattina e decide di abbonarsi perche ci sta un torneo di pallavolo o perche danno 4 partite di ncaa. Al contrario nelle piazze elencate prima penso proprio che piu di qualuno lo abbiano preso dallo scorso anno ad oggi.

Va be' però anche la Bundes o la Ligue 1 non ti portano abbonati, però le han prese lo stesso

Gli altri sport, sia quelli americani che la pallavolo per dire, non ti danno nulla a livello di abbonati parliamoci chiaro. Nessuno si alza una mattina e decide di abbonarsi perche ci sta un torneo di pallavolo o perche danno 4 partite di ncaa. Al contrario nelle piazze elencate prima penso proprio che piu di qualuno lo abbiano preso dallo scorso anno ad oggi.
Ni, lo stesso ragionamento si potrebbe fare per la C perché io mi dovrei abbonarmi per vedermi una squadra di C e non Busto Arsizio o Milano o Novara. Se la serie c portasse miglia di abbonati ci sarebbe stata la coda per acquistare i diritti

Va be' però anche la Bundes o la Ligue 1 non ti portano abbonati, però le han prese lo stesso
perché è calcio e nella testa del possibile acquirente o abbonato sono più importanti di altri sport

Ni, lo stesso ragionamento si potrebbe fare per la C perché io mi dovrei abbonarmi per vedermi una squadra di C e non Busto Arsizio o Milano o Novara. Se la serie c portasse miglia di abbonati ci sarebbe stata la coda per acquistare i diritti
scusa ma il tifoso del foggia dove si dovrebbe abbonare? secondo te porta piu abbonati un torneo di pallavolo o avere l'esclusiva di quelle piazze che ti ho elencato? oh catania in C ha fatto 10 mila abbonamenti allo stadio per dire, queste sono piazze che qualcosa portano.

perché è calcio e nella testa del possibile acquirente o abbonato sono più importanti di altri sport
non è nella testa, ci sono numeri che supportano tale tesi. in Italia tra il calcio e gli altri sport (tolta F1, un po Motomondiale e match di Sinner adesso) ci passa un mondo in termini di ascolti. Per dire la Bundes che io per primo non gli davo una lira, ho scoperto che fa buonissimi numeri invece, roba che un match di football americano non fa nemmeno se ci fosse solo quello in palinsesto.

Si potrebbe tranquillamente riassumere il tutto col fatto che il problema sostanziale di Sky è che non ha tutto di tutto; fin che manca qualcosa, anche la famosa gara di cimici, Sky non sarà mai una pay all'altezza.

PS: l'operatore sportivo di riferimento da un di tempo a questa parte è quello lì che ha la serie a; ma non per la serie a, per la varietà di generi che sta pian piano costruendo e mi sa tanto che siamo "and counting"...

scusa ma il tifoso del foggia dove si dovrebbe abbonare? secondo te porta piu abbonati un torneo di pallavolo o avere l'esclusiva di quelle piazze che ti ho elencato? oh catania in C ha fatto 10 mila abbonamenti allo stadio per dire, queste sono piazze che qualcosa portano.
porta più abbonati avere un maggiore mix e penso che la serie c, la serie b, ligue 1, bundesliga portano meno abbonati di uno che pensa.

PS: l'operatore sportivo di riferimento da un di tempo a questa parte è quello lì che ha la serie a; ma non per la serie a, per la varietà di generi che sta pian piano costruendo e mi sa tanto che siamo "and counting"...
esatto ha varietà che da qualche anno sky sta cercando d'avere dopo essere stata il monopolista del calcio

non è nella testa, ci sono numeri che supportano tale tesi. in Italia tra il calcio e gli altri sport (tolta F1, un po Motomondiale e match di Sinner adesso) ci passa un mondo in termini di ascolti. Per dire la Bundes che io per primo non gli davo una lira, ho scoperto che fa buonissimi numeri invece, roba che un match di football americano non fa nemmeno se ci fosse solo quello in palinsesto.
questo non potremo mai saperlo visto che da 7 anni sky non trasmette una partita di football americano. Non dico che non deve avere il calcio ma quando hai più di 166 giorni di parte consecutiva (4000h vuol dire che se inizi a giocare oggi la prima partia giocando 24h su 24h ulttà sarà tra 166 giorni e 16h) devi iniziare a pensare alla varietà che ora è minore rispetto ai competitor

Ovviamente l'avviso di @GPP (vista la possibilità data dal forum di modifica del messaggio, multicitazione/multiquote) non vale solo per @WryDavide ma per tutti gli iscritti ;)
OT: Purtroppo il raggruppare i messaggi e dil multiquote è una cosa da fare al primo messaggio, spesso mi accorgo di rispondere ad un messaggio e vedo che c'è un altro messaggio da quotare, ma non riesco a modificare il messaggio aggiungendo un messaggio da quotare, cosa che, normalmente, in altri forum riesco /OT

porta più abbonati avere un maggiore mix e penso che la serie c, la serie b, ligue 1, bundesliga portano meno abbonati di uno che pensa.
confondi il calcio estero con quello italiano pero. ovvio che nessuno si abbona per ligue1 o bundes, anche se poi gli ascolti sono incredibilmente buoni (perche come detto prima, il calcio fa letteralmente un altro sport in termini di interesse in italia).
Ma serie b o serie c sono calcio italiano, hanno tifosi veri, non gente semplicemente interessata ad un particolare sport. parliamo di tifosi reali, come chi tifa inter o napoli li ci sono quelli che tifano palermo, foggia, catania ecc, piazze grosse, bei numeri (ovviamente nel loro piccolo, serie A e champions sono mondi a parte ovvio). Imparagonabile in ogni discorso serie b/c con sport minori come pallavolo o addirittura gli sport americani, con la sola nba che in italia tira un po e purtroppo anche li sky ha perso parecchio. Ecco, piu grave perdere le finals nba che non avere l'ncaa per dire, in termini di ascolti.

Poi tu dici che non ha varieta, io invece penso che a volte sky esageri pure con la varieta, per dire da uno spazio incredibile al padel che per me è assurdo (ma evidentemente a qualcuno interessa), qualche sport americano lo da, golf, rugby, ecc. insomma da quando ha perso la serie A a me sembra che non sia solo calciocentrico.

sulla C non concordo. fanno bene a pubblicizzarla, perche secondo me la sottovalutate ma guardate che in rapporto a qualita/prezzo la C è una buona presa: innanzitutto è in esclusiva, cosa fondamentale. Poi la C costa veramente poco se paragonata al resto del calcio (B compresa), ha ben 60 squadre tra cui svariate piazze grosse e storiche. Per dire, mentre la B (che ovviamente fa piu ascolti perche viene seguita anche dai non tifosi di quelle squadre) costa parecchio e ti ritrovi col grosso rischio di buco nell'acqua dato che gia ce l'hanno sia dazn sia prime, con la C questo rischio non avviene. Ti ritrovi al 100% i tifosi di piazze come foggia, catania, salerno, perugia, ternana, ascoli, salerno, vicenza, ecc, insomma un bel numero a fronte di una spesa minima.
Vedendo come sono messi molti club di c non so se queste cose siano poi così vere

Vedendo come sono messi molti club di c non so se queste cose siano poi così vere
il problema dei club di C è la struttura della serie che andrebbe riformata pesantemente, non è questione di interesse ne di diritti tv. è un discorso piu complesso e lungo ma non è questa la sede quindi mi fermo.

quando ha perso la serie A a me sembra che non sia solo calciocentrico.
Esatto, adesso Sky è "tennis centrica", per non parlare dell'onnipresente Sinner. Non c'è edizione di un TG sportivo che non parli di lui anche quando non gioca.

confondi il calcio estero con quello italiano pero. ovvio che nessuno si abbona per ligue1 o bundes, anche se poi gli ascolti sono incredibilmente buoni (perche come detto prima, il calcio fa letteralmente un altro sport in termini di interesse in italia).
Ma serie b o serie c sono calcio italiano, hanno tifosi veri, non gente semplicemente interessata ad un particolare sport. parliamo di tifosi reali, come chi tifa inter o napoli li ci sono quelli che tifano palermo, foggia, catania ecc, piazze grosse, bei numeri (ovviamente nel loro piccolo, serie A e champions sono mondi a parte ovvio). Imparagonabile in ogni discorso serie b/c con sport minori come pallavolo o addirittura gli sport americani, con la sola nba che in italia tira un po e purtroppo anche li sky ha perso parecchio. Ecco, piu grave perdere le finals nba che non avere l'ncaa per dire, in termini di ascolti.

Poi tu dici che non ha varieta, io invece penso che a volte sky esageri pure con la varieta, per dire da uno spazio incredibile al padel che per me è assurdo (ma evidentemente a qualcuno interessa), qualche sport americano lo da, golf, rugby, ecc. insomma da quando ha perso la serie A a me sembra che non sia solo calciocentrico.
Sono felice che tu possa vederti tutta la serie c ma rimango della mia idea che una partita di serie c abbia più spettatori di altri sport.

e attenzione, chi non segue il calcio ovviamente sottovaluta una cosa: la serie A porta il grosso degli spettatori, sky l'ha persa, quindi per correre ai ripari è quasi costretta (o almeno dovrebbe) a cercare di prendere piu calcio possibile per non far scappare via troppi abbonati calciofili, che ripeto sono stragrande maggioranza

Sono felice che tu possa vederti tutta la serie c ma rimango della mia idea che una partita di serie c abbia più spettatori di altri sport.
non la vedo io la C, ma prendi un livorno-ternana di ieri sera e paragonalo ad un match di football americano e mi ci gioco letteralmente quello che vuoi che il match del livorno fa piu spettatori

Esatto, adesso Sky è "tennis centrica", per non parlare dell'onnipresente Sinner. Non c'è edizione di un TG sportivo che non parli di lui anche quando non gioca.
Quello è il problema di tutte le emittenti calcare onda del hype e per ora sono sinner e alcune volte Paolini e gli altri tennisti italiani

Si potrebbe tranquillamente riassumere il tutto col fatto che il problema sostanziale di Sky è che non ha tutto di tutto; fin che manca qualcosa, anche la famosa gara di cimici, Sky non sarà mai una pay all'altezza.

Hai ragione se posso aggiungere anche se la lega calcio chiede 1miliardo e trova i fessi che li paga fa benissimo anche 2miliardi finché li trovano
E Sky ha fatto benissimo a non essere fra i fessi e aggiungo che piuttosto di pagare il miliardo preferisco i mitici tempi delle radio locali e il mitico tutto calcio minuto x minuto

e attenzione, chi non segue il calcio ovviamente sottovaluta una cosa: la serie A porta il grosso degli spettatori, sky l'ha persa, quindi per correre ai ripari è quasi costretta (o almeno dovrebbe) a cercare di prendere piu calcio possibile per non far scappare via troppi abbonati calciofili, che ripeto sono stragrande maggioranza
Secondo me l'unico errore che ha fatto negli ultimi 3 anni è non prendere la serie B x il resto secondo me Sky ha una offerta di sport che neanche ai tempi della serie A li ha mai avuti

Uniti, come parecchi altri messaggi.

Infatti il discorso è distinguere le critiche costruttive e fatte col buon senso da quelle ad arte e fatte tanto per farle.
Le mie critiche legate a programmazione , sfruttamento dei diritti e poca innovazione penso sono dati oggettivi.
Così come l utilizzo dei nuovi canali diciamo poco soddisfacente .
Detto questo l offerta sportiva di Sky è ancora ottima , sono tutte aree di miglioramento dove dovrebbe intervenire , ma ricordo benissimo anni dove quando c’era la serie a di calcio di altro sport su Sky c era molto poco.
Per cui Sky ha oggettivamente ancora una ottima e variegata offerta sportiva per un appassionato.
Certo eh che dopo aver perso i canali eurosport e anche magari in reazione a un competitor che invece ha acquisito molti diritti ultimamente ci si aspettava qualcosa di più anche sul fronte acquisizioni, oltre a questi miglioramenti tecnologici che ci auspichiamo qui da tempo

Indietro
Alto Basso