In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Visto che la caccia ufficialmente non è uno sport, ma i canali sono in area sportiva, al prossimo giro visto che hanno aperto i canali di Milan e Inter toccherà a loro? Anche perchè non solo gli animali ma anche i cacciatori sono in via d'estinzione :D , chi vuoi che vada ancora a caccia per quello che costa, rischi vari, ecc...

Tornando sui canali di Inter e Milan, se li hanno aperti cioè non sono più un'opzione mensile a pagamento, non so se dipenda poi tutto da Sky. Avranno chiesto alle rispettive società sportive o quelle che gestiscono i canali, e loro avranno detto di sì perchè gli abbonati e i ricavi che andavano a loro erano pochi. Anche perchè su Sky erano ormai a costi proibitivi, quando su DAZN sono compresi nell'abbonamento già da qualche anno.

In realtà prima che impazzissero tutti, in America era proprio così. Che ti abbonavi a dish piuttosto che a DirecTV, avevi tutto, magari con 400 combinazioni che ti portavano sopra i 200 dollari al mese, ma tutto ti offrivano. Ora è una giungla di OTT
Ringraziamo NFL e il suo amore per i soldi

Visto che la caccia ufficialmente non è uno sport, ma i canali sono in area sportiva, al prossimo giro visto che hanno aperto i canali di Milan e Inter toccherà a loro? Anche perchè non solo gli animali ma anche i cacciatori sono in via d'estinzione :D , chi vuoi che vada ancora a caccia per quello che costa, rischi vari, ecc...

Tornando sui canali di Inter e Milan, se li hanno aperti cioè non sono più un'opzione mensile a pagamento, non so se dipenda poi tutto da Sky. Avranno chiesto alle rispettive società sportive o quelle che gestiscono i canali, e loro avranno detto di sì perchè gli abbonati e i ricavi che andavano a loro erano pochi. Anche perchè su Sky erano ormai a costi proibitivi, quando su DAZN sono compresi nell'abbonamento già da qualche anno.
Papu ti tengo aggiornato se a settembre mi tolgono il prezzo che pago x MILAN TV perché come ho detto ieri pomeriggio ho chiamato il 170 è mi hanno detto che si continua a pagarlo e da giugno 2026 tipo io Inter tv ritorna a pagamento

Ma ho visto anch'io che tramite fai da te hanno tolto Milan TV e Inter tv dai pacchetti

Non si capisce bene come funziona questo fatto ma la prossima fattura di settembre è chiaro il fatto

Come ogni giovedi sera passo al setaccio la EPG per controllare che sia tutto in registrazione, parlo di Formula 1.

Tutto ok, tutte le "R" con annesse freccette per il collega serie di tutte le sessioni, compresi pre, post e paddock live show, sia su Sky Sport F1 che su Sky Sport 4K; bene, si va a dormire tranquilli e oggi si recupera.
Sapete cos'ha registrato? Tutti i pre e post e paddock live show, l'unica cosa che doveva registrare se proprio era il caso, non l'ha beccata manco di striscio: sono andato a vedere ovunque, anche sulle locandine del Golf o del SailGP (a volte lì ci entrano la IndyCar o il Tennis ed ovviamente non mi chiederete il perchè, perchè non so che dirvi) ma niente, non ha registrato niente, niente di niente.

Curiosità, sono andato a vedere la EPG e per domani ci sono i vari simboli di cui sopra in corrispondenza della terza sessione di prove libere e qualifiche e c'erano regolarmente; cosa sia successo oggi, spero qualcuno me lo sappia dire nel caso.

Incredibilmente c'è una replica notturna della PL1, solitamente la più bistratta: domani dovevo andare a lavorare ma mi sà darò buca; non è che Sky l'avrà fatto per farmi riposare? :eusa_think:

Guardando su Sky Go viene trattata in questo modo la F1 nel caso della gara, il titolo dell'evento che dovrebbe essere quello che compare in epg è striminzito, c'è un generico F1, ma la locandina è più colorata e vistosa delle altre, e se ci guardi dentro si capisce che è la gara. Ma cosa gli costa a indicarlo per bene anche in modo testuale? Una cosa del genere è inutile nelle griglia programmi che non ci sono le locandine, e potrebbe anche creare problemi a programmare le registrazioni, non solo confusione a noi ma al sistema gestionale delle registrazioni e al collega serie.

Screenshot-2025-08-31-123920.png

Lo scrivo qui perchè in qualche modo fanno parte dell'offerta sportiva e sono in numerazione 200, anche se sono visibili col pack base. Parlo di Milan e Inter TV che il prezzo di 10,70 di quando erano opzionali, di certo non lo meritavano per la qualità visiva.

I canali sono in HD ma a causa in particolare dello scarso bitrate, fanno proprio fatica durante le repliche delle partite. Milan TV diciamo che è tarato per una qualità sempre sul quasi sufficiente, ma più o meno si vede sempre nello stesso modo. Inter TV la qualità è più che buona con le immagini statiche, ma quelle in movimento fanno dei cubetti e artefatti da compressione indescrivibili.

A proposito del bitrate:

Confronto ad esempio con TV8 via sat, che trasmette anche eventi sportivi con bitrate inferiore ai canali Sky Sport, ma decisamente più alto dei canali di Milan e Inter:

Ho scoperto che hanno il bitrate di Supertennis via sat che però si vede meglio, forse anche perchè il tennis è meno complesso come immagini e movimenti di una partita di calcio, e perchè ha strumentazioni ed encoder migliori:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso