• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Noto che parte del pensiero comune è sperare che sky acquisisca l'intero sport dell'universo mondo. Benissimo.
Vorrei però ricordare che a oggi alle cifre a listino di dazn 10 / mese + eurosport player 50 / anno + espn player 80 / anno + sportitalia gratuito + youtube gratuito = 250 / anno per vedere lo sport mondiale che non sia già in possesso di sky (f1, motogp, nba), cioè 21€ al mese.

La domanda è: perché auspicare che sky prenda di tutto quando già a oggi il tutto è disponibile a un prezzo ridicolo?
 
Riguardo la F1, ho letto una cosa. Sembra che in Germania vogliano lanciare il servizio in streaming proprietario, perché gli ascolti sono scesi. Qualcuno dice che potrebbero farlo anche in Italia. A quel punto sarebbe da capire se Sky pagherebbe tanto per evitarlo, visto che scadrà il divieto, o dovrà accettare l'eventuale decisione di Liberty Media. Sono solo indiscrezioni, comunque.
 
Riguardo la F1, ho letto una cosa. Sembra che in Germania vogliano lanciare il servizio in streaming proprietario, perché gli ascolti sono scesi. Qualcuno dice che potrebbero farlo anche in Italia. A quel punto sarebbe da capire se Sky pagherebbe tanto per evitarlo, visto che scadrà il divieto, o dovrà accettare l'eventuale decisione di Liberty Media. Sono solo indiscrezioni, comunque.

Sono calati perchè non va più in chiaro.
 
Nel comunicato dell'arrivo della app Disney + su Sky Q e Now TV si parla anche di nuove integrazioni nel corso del 2021.

Credo che a breve sarà il turno di Raiplay
 

Ibarra in questa intervista, sembra parlare come un operatore di call center: "ammaestrato" a valorizzare in qualsiasi modo come un automa il prodotto, quando il cliente avanza una legittima richiesta di downgrade su uno specifico contenuto (che non gli interessa).

Il giornalista gli chiede come farà senza la serie A, e lui gli risponde sì ma tanto abbiamo la Motogp, Masterchef X Factor e Beautiful.
 
Nell'intervista a Repubblica tra gli eventi sportivi Ibarra ha parlato anche di Bundesliga.

Non so se si riferisce a questa stagione oppure hanno già rinnovato.
 
Noto che parte del pensiero comune è sperare che sky acquisisca l'intero sport dell'universo mondo. Benissimo.
Vorrei però ricordare che a oggi alle cifre a listino di dazn 10 / mese + eurosport player 50 / anno + espn player 80 / anno + sportitalia gratuito + youtube gratuito = 250 / anno per vedere lo sport mondiale che non sia già in possesso di sky (f1, motogp, nba), cioè 21€ al mese.

La domanda è: perché auspicare che sky prenda di tutto quando già a oggi il tutto è disponibile a un prezzo ridicolo?
Perché da 21 a 30 (cifra che si spende ad oggi con Now a listino) si vedono cose che mi interessano di più. Per soli 9€ di differenza mi va bene così :)

Ps: f1, motogp, nba..... e il resto?
 
Nel comunicato dell'arrivo della app Disney + su Sky Q e Now TV si parla anche di nuove integrazioni nel corso del 2021.

Credo che a breve sarà il turno di Raiplay
In realtà l’accordo era già fatto, incluso portare le tre versioni in HD dei canali generalisti (sempre FTA quindi con criptaggio) ma alla fine é stato tutto sospeso
 
In realtà l’accordo era già fatto, incluso portare le tre versioni in HD dei canali generalisti (sempre FTA quindi con criptaggio) ma alla fine é stato tutto sospeso

I tempi sarebbero anche maturi per fare un accordo per portare tutti i canali Rai anche su sky
 
Noto che parte del pensiero comune è sperare che sky acquisisca l'intero sport dell'universo mondo. Benissimo.
Vorrei però ricordare che a oggi alle cifre a listino di dazn 10 / mese + eurosport player 50 / anno + espn player 80 / anno + sportitalia gratuito + youtube gratuito = 250 / anno per vedere lo sport mondiale che non sia già in possesso di sky (f1, motogp, nba), cioè 21€ al mese.

La domanda è: perché auspicare che sky prenda di tutto quando già a oggi il tutto è disponibile a un prezzo ridicolo?

Perchè nonostante il costo ridicolo non tutti hanno internet a casa, anzi la linea fissa ce l'hanno in pochi, perchè TIM te la fa pagare un botto, e in più ci devi aggiungere l'abbonamento alla tv in streaming, e i 21 euro al mese diventa 80 euro al mese.
 
Il problema è che l'offerta multisport di DAZN si è decisamente contratta.

L'unica esclusiva davvero pesante è l'NFL(che si gioca 5 mesi l'anno), per il resto rispetto a 1-2 anni fa hanno perso tanta roba.

Basti pensare a MLB, NHL, Indycar(ancora invenduta), Nascar, rugby(è rimasto solo il Pro14), volley, trasmettevano anche un po' di tennis e random altre eventi.

Il pack Sport di Sky negli ultimi 6 mesi invece è decisamente migliorato(la situazione fino ad un anno fa era piuttosto desolante).
 
Come segnalato da altri sul forum, lo riporto anche qui:

Serie A e le altre novità Sky

https://assistenza.sky.it/programma...erie-a-2021-2024?intcmp=hp_banner_null_seriea


I punti per me più interessanti:


Assegnazione diritti Serie A

La vendita dei diritti della Serie A dalla stagione 2021-2022 alla stagione 2023-2024 è ancora in corso e una parte dei diritti relativi a 3 partite per ciascuna giornata non è ancora stata assegnata.


Liberi di scegliere

Stiamo facendo il massimo per offrirti più calcio e comunque una programmazione ed un racconto appassionato e ricco di emozioni e stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio; comunque, se hai il pacchetto Sky Calcio e volessi lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti.


Non solo sport: scopri le altre novità

Sky è anche intrattenimento, serie TV e cinema di qualità. Per darti ancora più scelta, sono in arrivo nei prossimi mesi 4 nuovi canali: 2 dedicati alle serie TV e 2 dedicati a documentari e natura. E se ami le grandi storie, stiamo lavorando a più di 40 produzioni Sky Original, tra film e serie, per il prossimo anno tra cui l’attesissima Gomorra 5.
 
Stiamo facendo il massimo per offrirti più calcio e comunque una programmazione ed un racconto appassionato e ricco di emozioni e stiamo lavorando sulla nostra offerta commerciale del pacchetto Sky Calcio; comunque, se hai il pacchetto Sky Calcio e volessi lasciarci, potrai farlo senza costi, anche se hai promozioni attive, successivamente alla fine della stagione in corso, con le modalità e i tempi che avremo cura di comunicarti.


Per la questione specifica a riguardo del punto sopra e in particolare per chi è a vecchio listino magari con degli sconti sull'abbonamento, direi di continuare qui: https://www.digital-forum.it/showth...riori-3-anni&p=6903985&viewfull=1#post6903985

Chi ha Smart valgono le solite penali (fino a 20€) per togliere un pack, mentre se lo si toglie quando lo dicono loro non ci sarebbe la penale?
 
Perché da 21 a 30 (cifra che si spende ad oggi con Now a listino) si vedono cose che mi interessano di più. Per soli 9€ di differenza mi va bene così :)

Ps: f1, motogp, nba..... e il resto?

Non ti seguo. Tralasciamo il discorso cosa interessa che è totalmente personale. Riformulo il dubbio: perchè dovrei preferire pagare la stessa cifra ma con tutti i diritti sportivi del mondo al pagare 1/3 (perchè è quello che vale il resto) e avere tutto quello che c'è adesso meno la Serie A? Questo ragionamento ha senso se partiamo dal presupposto che devo avere e pagare sky per forza, se invece si ragiona fregandosene del nome delle aziende non ha il minimo senso.

Perchè nonostante il costo ridicolo non tutti hanno internet a casa, anzi la linea fissa ce l'hanno in pochi, perchè TIM te la fa pagare un botto, e in più ci devi aggiungere l'abbonamento alla tv in streaming, e i 21 euro al mese diventa 80 euro al mese.

Giusto, aggiungiamo anche che per avere internet a casa bisogna avere una casa e non vivere sotto i ponti....
 
Non ti seguo. Tralasciamo il discorso cosa interessa che è totalmente personale.

Nel mio personale caso mi interessa anche il resto, ancor piu della serie A. Quindi preferisco pagare 9€ in più ed averlo. Anzi, di serie A mi andrebbe bene anche avere solo 3-4 partite (non quelle del futuro pack2, è un discorso generale). Infatti mi pare di aver scritto: "che MI interssano di più"

PS: nel tuo discorso mescoli i prezzi di oggi con i diritti di domani. Non è un ragionamento corretto
 
Nel mio personale caso mi interessa anche il resto, ancor piu della serie A. Quindi preferisco pagare 9€ in più ed averlo. Anzi, di serie A mi andrebbe bene anche avere solo 3-4 partite (non quelle del futuro pack2, è un discorso generale). Infatti mi pare di aver scritto: "che MI interssano di più"

PS: nel tuo discorso mescoli i prezzi di oggi con i diritti di domani. Non è un ragionamento corretto

Quando l'ho fatto? Io ho solo scritto che a oggi lo sport mondiale (non di sky) costa 20€ al mese di listino. Se fossi abbonato sky sat full a listino il suggerimento per la nuova sky senza serie a è semplicemente eliminare il pack calcio che la sola serie a facendomi spendere 16€ in meno al mese. Cosa c'entrano con la serie a tutti gli altri sport? Se li prendono e il prezzo del pack sport rimane lo stesso benissimo, sarei contento, altrimenti li vedo altrove a un prezzo ridicolo come già faccio oggi.
Auspicare che prenda tutto in risposta alla perdita dei diritti serie a mi sembra il tipico ragionamento che ha come base sky è bella gli altri sono brutti sporchi e cattivi io devo pagare sky per forza ma hanno perso la serie a allora devono acquistare tutto il resto. Fa niente se del resto fa parte anche roba che oggi è gratis, l'importante è che sky la acquisti visto che devo pagare sky per forza.

Nota 1. Il discorso è fatto con sky satellite e non con now per 2 motivi: 1 siamo nel 2021 e non c'è on demand nè possibilità di registrazione (correggimi se sbaglio), 2 sappiamo benissimo che now esiste solo perchè esiste sky satellite, se tutti gli abbonati avessero now o chiudono o aumentano il prezzo.

Nota 2. Il discorso sky bello resto schifo anche se costa meno o è gratis non è ovviamente riferito a te
 
Prendere subito il pack 2 con 3 partite di serie a almeno,togliere Sky calcio e fare il pack super sport a massimo 19.90 al mese,acquisire tanti diritti tv stile fox sport di qualche anno fa su tutto e non concentrarsi su pochi eventi di massa
Nuova offerta Sky per abbonati Sky tv+pack super sport 19.90 al mese
Così si sbanca altrimenti senza seria a si affonda
Se avete altri suggerimenti per la nuova Sky scrivere qui

@rvd_88

Seppur con un po di ritardo ho unito questa discussione ad una già esistente che trattava lo stesso tema; ho modificato anche un po il titolo per renderlo più appropriato.
 
Vedo che si parla tanto della Serie C su SKY... ma lo sapevate che Eleven Sports ha i diritti fino al 2021/22? Certo, potrebbero intavolare una trattativa con Eleven Sports per scambiare i diritti lato web.
 
Indietro
Alto Basso