Non è questione di essere limitati, ma conoscere i contratti ( o almeno quel poco che arriva a noi ) e le dinamiche di Sky ( chi è abbonato da lungo corso le conosce meglio )
NHL: hanno fatto un accordo che garantisce 1 partita a settimana, quella che la lega seleziona per il mercato europeo. A Nicolodi tempo fa è stata fatta la domanda se era possibile avere una seconda partita settimanale...la risposta fu difficile/ impossibile ( non ricordo con assoluta precisione )
Poco seguito? probabile...una replica di un altro sport probabilmente raccoglie più ascolti...però vuoi mettere la soddisfazione di elencare anche la NHL tra i diritti che possiedi
NBA: Anche qui la lega più seguita al mondo ha stabilito delle partite nel week end, denominate NBA Sunday o NBA Saturday, per il mercato europeo. Il contratto SKY / NBA prevede una partita al giorno tranne rare eccezioni, come in occasione delle partite di Natale.
Martedì oltre alla propria scelta, viene fatta vedere la partita in onda su NBA TV, di solito una partita di seconda/ terza scelta.
Spero di aver risolto i tuoi dubbi/ domande

Meccanismo perfetto ? assolutamente no però come diciamo da tanto tempo le alternative legali esistono, e sono i vari League Pass per chi non si accontenta dell'offerta generalista di Sky
Paghiamo troppo per le nostre passioni? purtroppo sì ma ahime è il destino di chiunque si appassioni