In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

credo piuttosto che faranno un pack calcio con incluse le coppe europee con un prezzo maggiore di quello attuale

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salve a tutti. Per il momento, a 5 euro di canone, col Pacchetto Calcio si vede tutto il CALCIO che Sky tratta come diritti, ad eccezione della CL che invece necessita del Pacchetto Sport, corretto? Ed è pure eventualmente corretto che dal prossimo anno, le 3 partite che trasmette Sky, saranno di caratura leggermente maggiore, tanto da rendere il pacchetto più invitante? Grazie.

Salve a tutti. Per il momento, a 5 euro di canone, col Pacchetto Calcio si vede tutto il CALCIO che Sky tratta come diritti, ad eccezione della CL che invece necessita del Pacchetto Sport, corretto? Ed è pure eventualmente corretto che dal prossimo anno, le 3 partite che trasmette Sky, saranno di caratura leggermente maggiore, tanto da rendere il pacchetto più invitante? Grazie.

esatto, il prossimo anno sarebbe auspicabile un pack solo calcio, coppe comprese, ad un prezzo intorno ai 10€…

Il pacchetto Sport di Now non costa, a listino, 10€ e include molto più che il calcio.

esatto, il prossimo anno sarebbe auspicabile un pack solo calcio, coppe comprese, ad un prezzo intorno ai 10€…

Non confondiamo ciò che sarebbe auspicabile (speranza tua) con ciò che sarà probabile

Si a listino è più cara. Ora è in offerta a 9,99 profilo “minimo” per 12 mesi.
A livello di Sport, mi focalizzavo solo sul Calcio, per il momento.

Ultima modifica:

Non succederà mai....

Specialmente con le Coppe in "quasi" esclusiva totale. Anche le 3 scelte della Serie A saranno migliori di adesso

Se oggi Sport+Calcio viene 21 (con vincolo di 18 mesi), non è possibile che tutto il calcio scorporato costi 10 euro

Si a listino è più cara. Ora è in offerta a 9,99 profilo “minimo” per 12 mesi.
A livello di Sport, mi focalizzavo solo sul Calcio, per il momento.
Su now a listino una visione 15 euro due visioni 20 euro con vincolo 12 mesi 10 euro

Io farei così ad esempio, ragionando sui prezzi a listino Smart e in previsione eventuali riorganizzazioni e aumenti:

1) Sport a 18€ che include anche tutte le partite del pack Calcio e l'opzione 4K completa;
2) Calcio a 9€ con tutte le partite di Sky per chi non è interessato agli altri sport, con le partite in 4K;
3) chi si trovava a pagare Sport + Calcio, verrà portato automaticamente alla condizione "1", e non pagherà più Calcio e 4K.

Ultima modifica:
Specialmente con le Coppe in "quasi" esclusiva totale. Anche le 3 scelte della Serie A saranno migliori di adesso

Se oggi Sport+Calcio viene 21 (con vincolo di 18 mesi), non è possibile che tutto il calcio scorporato costi 10 euro
Io sono da sempre un sostenitore del pacco unico, ma devo ammettere che il tuo ragionamento è corretto ed è quindi improbabile (per non dire impossibile) che Sky decida per l'accorpamento. Forse avrebbe avuto più senso farlo tre anni fa, quando Sky perse l'esclusiva della Serie A, ma se non fu fatto allora figurati se ci sono le condizioni per farlo adesso. Le ragioni sono esattamente quelle che hai spiegato nel tuo messaggio.

• Mi Piace
Reazioni: d65
Secondo me, se non hanno accorpato i pack tre anni fa quando Dazn ha preso i diritti della Serie A, non penso lo faranno più, resterà sempre questa modalità... Per fortuna su NOW invece il pack è unico....

Esatto. Potrei anche decidere di vincolarmi pur perdendo in pratica i 2,5 mesi di “fermo”.
Io da ex utilizzatore di Sky (lo hanno solo i miei), posso garantirti che con NOW, anche se con vincolo 12 mesi (e con prezzo che non cambia), non avere più seccature di abbonamenti è tanto comodo, infatti a casa ho come abbonamento solo (oltre luce) la fibra ottica, e se era possibile non avrei fatto neanche quella, dato che aumentano i prezzi da un giorno all'altro. ;)

Io farei così ad esempio, ragionando sui prezzi a listino Smart e in previsione eventuali riorganizzazioni e aumenti:

1) Sport a 18€ che include anche tutte le partite del pack Calcio e l'opzione 4K completa;
2) Calcio a 9€ con tutte le partite di Sky per chi non è interessato agli altri sport, con le partite in 4K;
3) chi si trovava a pagare Sport + Calcio, verrà portato automaticamente alla condizione "1", e non pagherà più Calcio e 4K.

Condivido pienamente Papu perché anche potevano benissimo non far pagare x sempre come ora fino a ottobre il 4k canale 213

Ma perché mai dovrebbero fare una cosa del genere?

Io sono da sempre un sostenitore del pacco unico, ma devo ammettere che il tuo ragionamento è corretto ed è quindi improbabile (per non dire impossibile) che Sky decida per l'accorpamento. Forse avrebbe avuto più senso farlo tre anni fa, quando Sky perse l'esclusiva della Serie A, ma se non fu fatto allora figurati se ci sono le condizioni per farlo adesso. Le ragioni sono esattamente quelle che hai spiegato nel tuo messaggio.

Condivido pienamente sul pacchetto unico perché è giusto tipo

Chi ha tutti i pacchetti Sky

Sky TV
Sky cinema
Sky sport
Sky calcio
Un prezzo complessivo più basso di chi ha fatto uno o due pacchetti Sky

Ma perché mai dovrebbero fare una cosa del genere?

Per me è giusto perché chi fa tutti gli pacchetti Sky

Sky TV cinema sport calcio un costo totale scontato da chi non fa un pacchetto Sky

ho parlato del pack unico perché partecipando ad un recente sondaggio c’era un’opzione ipotetica di un pacchetto con tutto il calcio….

Tutto bellissimo, ma continuo a non capire come una SKY che avrà diritti migliori e con vere esclusive rispetto a questo triennio castrato dall'Antitrust, possa abbassare i prezzi... Mi sembra paradossale

Oggi costa 21 euro la combinazione Sport+Calcio (che è necessaria per vedere TUTTO il calcio)

Nel tuo esempio, la combinazione costa 18 ma non solo, ti puoi vedere tutto il calcio con 9 euro al mese

Fantascienza pura....

SKY nei prossimi 3 anni spenderà di più per i diritti sportivi, non certo di meno. Ha speso di più per le coppe e ha speso di più per la Serie A. Senza contare tutto il resto con la novità dell'esclusiva assoluta del tennis e altro che sarà annunciato da qui a luglio.

Parlavo di aumenti perché Sport da 16€ salirebbe a 18 e il Calcio da 5 a 9€. In cambio dell'aumento visto che tanto tipo adesso hanno regalato Calcio e 4K per 7 mesi e non ci guadagnano, includono su Sport il Calcio e 4K, mentre su Calcio aggiungono le partite di coppa e il 4K. E poi dovrebbero iniziare ad applicare veramente le tariffe Smart a tutti, al massimo fare un solo sconto extra da 5€ su Sky TV e non fare a qualcuno sconti di 10, 20, 30€.

Restano solo ipotesi e non lo so nemneno io se e quanto sono a loro vantaggio, bisogna vedere alla fine quanti restano abbonati e quanti nuovi abbonati fanno, l'incremento o meno, se chi disdice si abbona a Now perché ha ancora prezzi troppo concorrenziali e per la stessa Sky, Now è un'arma a doppio taglio.

e per la stessa Sky, Now è un'arma a doppio taglio.

Non vedo come possa essere un'arma a doppio taglio, visto che è sempre SKY che decide i prezzi di NOW, essendo la stessa azienda.

Penso che con il nuovo ciclo dei diritti, ci sarà un aumento dei prezzi anche lì. Mica sono obbligati a tenerlo a 10 euro al mese a vita

Indietro
Alto Basso