Sarebbe bello che prendessero i diritti del eurovisione però c'è da capire se qui soldi rispamati dal non accordo con discovery servono per prendere nuovi diritti oppure ripianare le perdite di questi anni perché almeno a me questo dubbio mi viene
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io la vedo dfificile perchè l'Ebu ha una corsia privilegiata con le varie tv pubbliche e che con Eurosport stessa che è un emittente panaeuropa, sinceramente di accordi con pay tv classiche da parte dell'Ebu non ne ho mai sentito, secondo me Sky al massimo dovrebbe provare a prendere i diritti dalla varie federazioni sportive più che dall'EbuRealisticamente di tutti i diritti menzionati quali potrebbero essere acquistati da Sky ?
È possibile l’accordo con EBU ed acquisire in un colpo la maggior parte dei diritti di Eurosport ?
Ragazzi in mancanza di diritti che compra Sky su ciclismo ce la Rai ovviamente non è come Eurosport ma in mancanza di altro un accordo con la Rai potrebbe essere utileio la vedo dfificile perchè l'Ebu ha una corsia privilegiata con le varie tv pubbliche e che con Eurosport stessa che è un emittente panaeuropa, sinceramente di accordi con pay tv classiche da parte dell'Ebu non ne ho mai sentito, secondo me Sky al massimo dovrebbe provare a prendere i diritti dalla varie federazioni sportive più che dall'Ebu
Si quella è un'altra possibilità, è già stato fatto per alcuni eventi in passato e anche questa estate (esempio mondiali delle discipline acquatiche, io lo chiamerei così visto che a Singapore non c'è solo il nuoto in piscina, ma anche Pallanuoto, tuffi, nuoto in acque libere e nuoto artistico), però al momento tutti eventi spot quelli presi in sublicenza dalla RAI, eventi che durano un intera stagione (anche solo quella invernale) non ne hanno ancora presiDa quello che ho capito io stanno provando a fare qualche accordo di sublicenza direttamente con RAI, non so di che tipo
Si quella è un'altra possibilità, è già stato fatto per alcuni eventi in passato e anche questa estate (esempio mondiali delle discipline acquatiche, io lo chiamerei così visto che a Singapore non c'è solo il nuoto in piscina, ma anche Pallanuoto, tuffi, nuoto in acque libere e nuoto artistico), però al momento tutti eventi spot quelli presi in sublicenza dalla RAI, eventi che durano un intera stagione (anche solo quella invernale) non ne hanno ancora presi
io la vedo dfificile perchè l'Ebu ha una corsia privilegiata con le varie tv pubbliche e che con Eurosport stessa che è un emittente panaeuropa, sinceramente di accordi con pay tv classiche da parte dell'Ebu non ne ho mai sentito, secondo me Sky al massimo dovrebbe provare a prendere i diritti dalla varie federazioni sportive più che dall'Ebu
Quindi lo Sci Alpino dal 2026 è da riassegnare quindi volendo Sky si può anche infilare, ma si parla tra due stagioni (non la prossima), tra l'altro essendo tutto affidato a Infront immagino produca le immagini anche delle prove che attualmente non producono loroDal 2026 la vendita dei diritti FIS sarà centralizzata e gestita direttamente dalla federazione internazionale(tramite Infront).
Quindi non ci saranno più trattative con le singole federazioni nazionali, anche se la federazione austriaca si è messa di traverso
![]()
FIS e Infront stringono uno storico accordo di centralizzazione dei diritti media per la Coppa del Mondo di sci alpino.
FIS e Infront hanno raggiunto un accordo di esclusività per la distribuzione dei diritti media internazionali degli eventi di Coppa del Mondo FIS.www.infront.sport
Invece per quanto riguarda il biathlon l'IBU ha rinnovato l'anno scorso con l'EBU fino al 2030
al sottoscritto il biathlon gli manchera' ,specie la coppia Puppo Ambesi su Eurosport e ' come la formula 1 che sta a sky ,,abbiamo 2 atlete che han vinto 3 coppe del mondo nei ultimi anni e la rai non gli piace...solo e dico solo sport invernali ,comprese le olimpiadi faro il plus di discovery ma non sara la stessa cosa,oltretutto tra sat e streaming ci son gia 30/35 secondi di differenza ..sky (noi non sappiamo) con mancato rinnovo eurosport mi sa che ha perso un gran botto..mio padre ciclista x passione il Fiandre e la Vuelta ,peccato,,,,la Vuelta nei ultimi anni su eurosport aveva ascolti ecezzionali (ok esclusiva)...oltretutto non a tutti il tennis e il 1 sport ...onda sinner e Paolini non sono infiniti a ritmi elevatiQuindi lo Sci Alpino dal 2026 è da riassegnare quindi volendo Sky si può anche infilare, ma si parla tra due stagioni (non la prossima), tra l'altro essendo tutto affidato a Infront immagino produca le immagini anche delle prove che attualmente non producono loro
Sul Biathlon se i diritti gli detiene l'Ebu vuol dire che quindi la Rai non li sfrutta a dovere quindi in teoria potrebbe rivenderli a Sky sulla carta
Un fan terminale del ciclismo come me ha già fatto Discovery plus da anni perché seguire le corse sui canali lineari era improbabile con tutta quella pubblicità e poi non tutte le corse hanno il passaggio in diretta sui due canali lineari specie quando ci sono più corse in contemporanea quindi qualcuna o ha solo la diretta parziale alla fine di quella precedente o a volte passano sul canale in differita/sintesi e alcune specie minori sono solo su Discovery plus (spesso anche senza commento italiano)Concordo , sport invernali su Eurosport sono il top,
Il discorso è che prima uno come me a cui piaceva fra i tanti sport principalmente tennis e sport invernali me la cavavo con d+ a gennaio e maggio per gli slam di tennis mentre gli sport invernali venivano coperti bene sui 2 canali , ora invece questa cosa mi costringe a farmi d+ per molti più mesi…. E per fortuna non sono un fan del ciclismo ..
Non è uscito nessun comunicato ancoraMa le contrattazioni per i diritti per la serie A1 di Basket scadevano oggi? Domani ne sapremo qualcosa?
Il campionato inizia a fine settembre, perchè avere fretta?Non è uscito nessun comunicato ancora
Per la Serie B, abbiamo detto che può aderire in qualsiasi momento, pagando quanto previsto dal bando. Il campionato inizierà a fine Agosto e vediamo se ci saranno novità in meritoScusa satred secondo la tua opinione ce qualche sorpresa su Sky tipo calcio serie B o altri eventi
Che per una tv ha pagamento ha poco senso cmq come discorsoAltri eventi devono comunque avere un ritorno economico, che giustifichi l'acquisizione, non solo per far piacere ad una nicchia di abbonati.
Il problema caro Paolo e' che queste cose vengono proposte agli abbonati per sostituire 2 canali che proponevano sport in LIVE,non su una tv regionale alle due del mattino.E quindi? Allora non si può trasmettere più niente, secondo questo commento, e neanche i film degli anni 70 e 80. Bah!
Si paga un abbonamento e quindi è giusto avere anche le cose di nicchia per il chiaro e sempre detto che una partita di chempions in chiaro non disturba nessuno i prezzi di sky vanno bene così ma con il concetto di tv commerciale a pagamento si sono presi molti diretti e molti canali e facendo così si perde anche la voglia di pagare una peytvEh già, il senso è comprare cose che non guarda nessuno e par le quali nessuno paga.
Dai tuoi messaggi una pay tv dovrebbe: dare cultura sportiva, dare gratis tutte le cose di maggior interesse, tenere per sé le cose che interessano a pochissimi, comprare diritti per i quali nessuno pagherebbe. Ovviamente non deve neanche guardare agli utili nè fare il conto su cosa porta quanto.
E magari dovrebbe pure essere economica. O questo no?