In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Però hanno modificato la EPG rimettendo la corretta "IAAF Diamond League"; rimane il fatto che per chi la aveva programmata, la registrazione è andata.

Già avevo fatto notare questo continuo peggioramento nelle descrizioni della EPG: "Premier League", "Ligue 1"... Si ok, che partita? Vado sul canale ed esce la scritta - quando ci sta la descrizione - ma devo scorrerli tutti perchè non si sa su quanti canali va una partita; robe da poco ma che facilitano parecchio e fanno bella figura...

Massì dai, siete abituati sempre a pappa pronta, datevi un po da fare :laughing7:

Anche con la Formula 1 e forse MotoGP a volte indicano solo un generico "F1" e non se si tratta della gara o altre indicazioni, oppure lo indicano completo solo Su Sky Sport Uno e non su Sport F1, o viceversa. Non ne capisco il criterio, sono tutte quelle piccole cose ma che rischiano di confondere l'abbonato o sballare le registrazioni.

Ma attenzione ☝️

Premier League (Diretta)
Ligue 1 (Diretta)

E poi...

VFB Stoccarda - Bayern Monaco (Diretta): bene, Bundesliga! Sarà Bundesliga, no? Campionato da una parte, campionato dall'altra, qua mettono le squadre, botta di fortuna, sarà campionato!

Poi il Tennis, Sinner ok, se gioca lui bene sennò è un ATP/WTA (Diretta), non si sa bene se ATP o WTA, ne che torneo, però almeno è in diretta.

Poi non so, faccio veramente fatica a spiegarmi sto disimpegno che si nota anche da queste cose, settimana dopo settimana; non verranno mica a dire che è contenimento dei costi pure lì.

Ma attenzione ☝️

Premier League (Diretta)
Ligue 1 (Diretta)

E poi...

VFB Stoccarda - Bayern Monaco (Diretta): bene, Bundesliga! Sarà Bundesliga, no? Campionato da una parte, campionato dall'altra, qua mettono le squadre, botta di fortuna, sarà campionato!

Poi il Tennis, Sinner ok, se gioca lui bene sennò è un ATP/WTA (Diretta), non si sa bene se ATP o WTA, ne che torneo, però almeno è in diretta.

Poi non so, faccio veramente fatica a spiegarmi sto disimpegno che si nota anche da queste cose, settimana dopo settimana; non verranno mica a dire che è contenimento dei costi pure lì.
Questo purtroppo è successo anche con le serie tv, a mia memoria: basta un cambio di carattere (es. spazio in più o in meno o indicazione di prima tv o meno) e salta il collega serie...

Sulla guida di TV8 sempre fatta da Sky (l'ho notato su Sky Go) sono ammattiti, indicano le gare in diretta quando sono in differita, e per la MotoGP indicano che partono alle 17.05 in diretta (la diretta vera è alle 14) e anche se in differita, chi si sintonizza all'ora esatta e non alle 17 rischia di vedere tagliata la partenza. Forse ultimamente usano la "deficienza artificiale" a fare l'epg al posto delle persone reali.

Stasera su Sky Sport Calcio c'è "Juventus - Inter (Diretta)", domani su Sky Sport Max c'è "1a Giornata (Diretta)".

Praticamente fate un giro della EPG, poi fate zapping (forse l'obiettivo è quello) perchè tanto non avete capito un tubo, poi fermatevi su un canale se c'è qualcosa che vi piace sennò spegnete.

Stasera su Sky Sport Calcio c'è "Juventus - Inter (Diretta)", domani su Sky Sport Max c'è "1a Giornata (Diretta)".

Praticamente fate un giro della EPG, poi fate zapping (forse l'obiettivo è quello) perchè tanto non avete capito un tubo, poi fermatevi su un canale se c'è qualcosa che vi piace sennò spegnete.
io ho smesso di seguire la guida tv quando davano ora x un evento sportivo (spesso era il baseball) su un determinato canale e poi lo trovavi sui canali 250 senza un avviso o nulla e spesso mi sono perso delle partite per quel motivo

Riflessione personale: guardo una partita gratuitamente su Mediaset. La partita è già iniziata, ci sono stati dei gol e me li sono persi in diretta, ma grazie all'applicazione HbbTV ho la possibilità di rivedere le azioni e i gol a mio piacimento.

Guardo una partita a pagamento su Sky e se mi sono sintonizzato a incontro iniziato, non ho alcuna possibilità di tornare indietro e rivedere le azioni più interessanti. Dovrò attendere una replica o la sintesi trasmessa durante lo studio.

Cosa voglio dire? Voglio dire che è imbarazzante, per Sky, offrire a pagamento un servizio da TV anni '90 quando le altre emittenti, anche quelle gratuite, hanno implementato pratiche soluzioni via streaming per arricchire il servizio offerto, come si addice d'altronde ad un'azienda moderna.

Poi nei comunicati parlano di "meglio della tecnologia" sottolineando sciocchezze come Sky Sport Skill e Sky Sport Tech. Veramente ridicoli e imbarazzanti.

Per la Premier fortunatamente c'è il servizio Plus con gli highlights in tempo reale.

Comunque su Sky Q hanno caricato la partita Manchester United-Arsenal poco dopo il fischio finale, speriamo non sia un'eccezione(almeno per le partite più importanti).

Uno dei motivi per i quali penso di passare a Sky Stream è proprio quello di riavviare dall'inizio

Ma questo avviene solo per partite o competizioni selezionate, come se fosse qualcosa di unico e raro da riservare agli eventi più pregiati, e comunque sono esclusi i clienti con Sky Q via Internet e quelli con i vecchi MySky, ad esempio.

Ma questo avviene solo per partite o competizioni selezionate, come se fosse qualcosa di unico e raro da riservare agli eventi più pregiati, e comunque sono esclusi i clienti con Sky Q via Internet e quelli con i vecchi MySky, ad esempio.
Io da vecchio abbonato Sky Fibra mi sono salvato...

Concordo con quanto detto prima: l'offerta di Sky va ovviamente a gusti perché dipende dagli interessi di ognuno, ma in generale è molto ampia. Il problema è tutto l'aspetto tecnologico. Ha dilapidato un vantaggio enorme che aveva su tutti. Temo che farà la fine di Nokia

la nuova EPG è aberrante, punto. chi l'ha cambiata con queste scritte generiche dovrebbe essere licenziato in tronco oggi stesso. per programmare una registrazione, cosa per tanti di noi fondamentale vista la mole di eventi da seguire, ti devi mettere li a studiartela precisa leggendo bene le descrizioni in piccolo e la devi pure ricontrollare varie volte per essere sicuro. roba veramente da pazzi.

Concordo con quanto detto prima: l'offerta di Sky va ovviamente a gusti perché dipende dagli interessi di ognuno, ma in generale è molto ampia. Il problema è tutto l'aspetto tecnologico. Ha dilapidato un vantaggio enorme che aveva su tutti. Temo che farà la fine di Nokia
Condivido tutto. Per questo sto valutando di passare a now, anche se. sono abbonato a sky dal 2002. Non vedo più la convenienza tecnologica di rimanere sul sat.

Visti i prezzi attuali di Now forse Cibo fare il passaggio intermedio a Sky stream. In promozione costa poco di più dire Now ma credo che sia migliore, come fruibilità. Tanto anche Now ha preso a rimodulare, quindi non ha più quel vantaggio. A me finché tengono i 20€ full resto, ma in caso di aumenti... non lo so

Per la Premier fortunatamente c'è il servizio Plus con gli highlights in tempo reale.

Comunque su Sky Q hanno caricato la partita Manchester United-Arsenal poco dopo il fischio finale, speriamo non sia un'eccezione(almeno per le partite più importanti).

Uno dei motivi per i quali penso di passare a Sky Stream è proprio quello di riavviare dall'inizio
Ieri pomeriggio avevo mandato in R la partita prima di uscire.rivista intorno a mezzanotte senza problemi di EPG.
A parte qualche sporadico episodio,in 6 anni con questo decoder non posso che essere contento.

Ultima modifica:
Visti i prezzi attuali di Now forse Cibo fare il passaggio intermedio a Sky stream. In promozione costa poco di più dire Now ma credo che sia migliore, come fruibilità. Tanto anche Now ha preso a rimodulare, quindi non ha più quel vantaggio. A me finché tengono i 20€ full resto, ma in caso di aumenti... non lo so
Eccomi, rimodulazione di now tv da 20 a 30 a 35, li ho salutati e ho messo sky via satellite (anche per evitare lo streming delle partite). Ma la goccia che ha fatto trabboccare il vaso è stata Now tv che si è comportata davvero in modo scorretto, "per sempre finchè non disdici" pagliacci.

forse per migliore offerta sportiva e aggiungo anche intera offerta sky dovrebbe svecchairsi che non intendo rivoluzionare intero organigramma e persone ma aggiungere idee fresche e nuove avendo il coraggio che stai sperimentando quindi non soggetti a decisione veloci

Indietro
Alto Basso