In Rilievo Discussione sull'offerta sportiva di Sky e grado di soddisfazione

Sport e on demand sono due concetti che, per loro natura, restano distanti. Lo sport si vive nell’attimo, con l’emozione del live, non nella fruizione differita. Un’offerta ampia serve a garantire libertà di scelta, ma pensare di poter vedere tutto, anche con un catalogo on demand sterminato, è un’illusione: l’essenza dello sport è il momento, non il recupero. Certo, la visione successiva esiste e molti ne usufruiscono, ma una volta che un evento è terminato, il suo valore emotivo si azzera. Diverso il discorso per un film o una serie, che mantengono intatta la loro forza narrativa e possono essere fruiti in qualsiasi momento senza perdere significato.
Secondo me hai ragione se si parla di calcio o formula 1 ma se io seguo uno sport che non è così popolare e non so il risultato finale posso paragonarlo a una serie televisiva guardandolo on demand .

In realtà io spesso vedo la Formula uno in differita anche di molte ore. Basta non sentire il tg e non aprire twitter fino alla visione dell'evento. Non ho mai saputo nessun risultato prima.

Secondo me hai ragione se si parla di calcio o formula 1 ma se io seguo uno sport che non è così popolare e non so il risultato finale posso paragonarlo a una serie televisiva guardandolo on demand .

Infatti.
Esempio pratico, ieri ho guardato il match di Tennis Sonego - Altmaier in diretta, a metà del secondo set ho staccato per altri impegni, stamattina mi sono guardato gli ultimi game, senza cercare il risultato e ringraziando che Sky ha messo il match on-demand, altrimenti avrei dovuto capire quando andava in replica, e, nella maggioranza dei casi, accontentarmi degli highlights.

Se si sta attenti qualsiasi sport si può seguire in differita.

In realtà io spesso vedo la Formula uno in differita anche di molte ore. Basta non sentire il tg e non aprire twitter fino alla visione dell'evento. Non ho mai saputo nessun risultato prima.
Io registro tutto moto e F1 e lo guardo quando voglio tipo in questo momento sto vedendo moto 3 libere 1 e vedrò tutto il resto pomeriggio in registrazione poi vedrò sempre in registrazione anche la F1 come se fosse in diretta

Scusate una banalità, ma perché per le partite di Bundensliga Tedesca (seppur poche e magari di poco appeal) trasmesse sul canale YouTube di SkySport, come quella adesso in onda tra Friburgo e Saint Pauli, non prevedono banalmente una finestra diretta (magari solamente nella sezione Sport in Diretta, non necessariamente in prima pagina) con il collegamento diretto all'evento come fanno per esempio per le partite di Champions del Mercoledì su Amazon Prime Video anziché dover impazzire a cercare l'apposita finestra su YouTube ?
Solo per curiosità e proposta costruttiva, ma basterebbe così poco.

Il suggerimento che posso darti è di iscriverti al canale YouTube di Sky Sport, così trovi subito la diretta senza andare a cercarla manualmente.

Perché Sky non lo fa? Sky non fa tante di quelle cose...

Ci dovremmo chiedere invece come possa, un'emittente televisiva di questa grandezza e con i costi di accesso più alti sulla piazza, ridursi a trasmettere le dirette su YouTube come farebbe un'emittente locale.

Indietro
Alto Basso