Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, mi sono letto un centinaio di pagine di questa discussione, è stata dura ma mi sono chiarito diversi dubbi. Peraltro ieri sera mi sono visto un film tramite pc collegato al videoproiettore (scroccando l'utenza di mio padre :lol: ) e sono rimasto abbastanza contento del risultato. Nessuna interruzione e qualità audio/video decente. Certo, si può pretendere molto di più, ma mi auguro che col tempo riescano a fare di meglio.
Mi sono rimasti però alcuni dubbi che sicuramente saprete chiarirmi:
Mio padre ha il decoder T502 per l'On Demand che purtroppo non è utilizzabile per la Net TV, pertanto stavamo valutando se acquistare un 7900HD e passare su Net TV. Però abitiamo a Firenze, e come saprete la Toscana non è ancora switchata su DDT. Da quello che ho capito in queste pagine, non potremmo godere dei contenuti HD anche tramite il decoder in questione, da cosa dipende? visto che va tramite ADSL (che mi funziona anche piuttosto bene).
E per finire, potremo mai fruire dei contenuti HD tramite pc invece che tramite decoder?

Grazie mille

ale.pac ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono letto un centinaio di pagine di questa discussione, è stata dura ma mi sono chiarito diversi dubbi. Peraltro ieri sera mi sono visto un film tramite pc collegato al videoproiettore (scroccando l'utenza di mio padre :lol: ) e sono rimasto abbastanza contento del risultato. Nessuna interruzione e qualità audio/video decente. Certo, si può pretendere molto di più, ma mi auguro che col tempo riescano a fare di meglio.
Mi sono rimasti però alcuni dubbi che sicuramente saprete chiarirmi:
Mio padre ha il decoder T502 per l'On Demand che purtroppo non è utilizzabile per la Net TV, pertanto stavamo valutando se acquistare un 7900HD e passare su Net TV. Però abitiamo a Firenze, e come saprete la Toscana non è ancora switchata su DDT. Da quello che ho capito in queste pagine, non potremmo godere dei contenuti HD anche tramite il decoder in questione, da cosa dipende? visto che va tramite ADSL (che mi funziona anche piuttosto bene).
E per finire, potremo mai fruire dei contenuti HD tramite pc invece che tramite decoder?

Grazie mille
1) Acquistando un decoder Premium On Demand HD potrai vedere film e documentari in HD e film in 3D, basta ricevere il mux mediaset 1 (canali calcio), oltre alla premium net tv a breve

2) Con il decoder ts7900 hai accesso alla premium net tv, basta collegare il decoder al router via cavo o wifi. Se hai un'adsl decente vedi anche film in HD

3) Al momento i contenuti HD della premium net tv sono disponibili solo accedendo da decoder, ma in futuro tutto è possibile

Supernino ha scritto:
1) Acquistando un decoder Premium On Demand HD potrai vedere film e documentari in HD e film in 3D, basta ricevere il mux mediaset 1 (canali calcio), oltre alla premium net tv a breve

2) Con il decoder ts7900 hai accesso alla premium net tv, basta collegare il decoder al router via cavo o wifi. Se hai un'adsl decente vedi anche film in HD

3) Al momento i contenuti HD della premium net tv sono disponibili solo accedendo da decoder, ma in futuro tutto è possibile
Supernino ma c'è una spiegazione tecnica del perché sulla net tv non saranno messi i documentari in hd ma solo film? O è come penso io che è x farci comprare anche l'on demand... Grazie

State correndo un po' troppo ,per i documentari ci va ancora un po' di tempo

gugu87 ha scritto:
Supernino ma c'è una spiegazione tecnica del perché sulla net tv non saranno messi i documentari in hd ma solo film? O è come penso io che è x farci comprare anche l'on demand... Grazie
non lo so, spero li mettano prima o poi. al momento ufficialmente saranno solo sull'on demand

ERCOLINO ha scritto:
State correndo un po' troppo ,per i documentari ci va ancora un po' di tempo
Ok....quindi ancora nn é detta l'ultima parola... Potrebbero essere in hd anche sulla net tv col decoder 7900?

Supernino ha scritto:
non lo so, spero li mettano prima o poi. al momento ufficialmente saranno solo sull'on demand
Ah bene.... Nella pubblicità in tv pero li pubblicizzano... Mah

Riguardo ai documentari in HD è una cosa ancora non sicura ,al momento di sicuro è che più avanti arriveranno in datacasting i documentati in SD.

Quando ci saranno maggiorni info ,vi avviso

brunodubai ha scritto:
Purtroppo mi si è bloccata la visione ad un terzo di 56ore , noleggio , e non ho ancora avuto modo di riprenderla ! Ho iniziato la visione alle 21 ed adesso sono circa le 2 del mattino . BOH attenderò domani .

Nota , mentre con il decoder 7900 solo da oggi mi riconosce come ABBONATO sul PC neanche a parlarne , ed ovviamente di 2 abbonamenti EasyPay , solo uno è usufruibile .
Buona Visione a tutti

Io non sarò nemmeno ad un terzo del tempo previsto... Ma la visione non mi si era bloccata completamente, solo ogni volta che cominciavo il film dopo 10 minuti si bloccava...
Parlo sempre da pc però, non da decoder, e non sono abbonato ho solo una ricaricabile.

BlackPearl ha scritto:
Io non sarò nemmeno ad un terzo del tempo previsto... Ma la visione non mi si era bloccata completamente, solo ogni volta che cominciavo il film dopo 10 minuti si bloccava...
Parlo sempre da pc però, non da decoder, e non sono abbonato ho solo una ricaricabile.

Strano...quello per me dipende dalla tua adsl...perchè su pc a me funziona tutto perfettamente

Supernino ha scritto:
Riguardo la differenza con l'on demand, con quest'ultimo non devi avere un'adsl decente e hai un film al mese in 3D
gexxy ha scritto:
che senso ha l'on-demand se si ha la net-tv ?
e qual è la differenza?
entrambi permettono di vedere contenuti quando si vuole andando avanti, dietro, in pausa
net tv ha più contenuti
quindi meglio net tv che on demand che è compreso in net tv e che ha solo 50 contenuti
è inutile averli entrambi
mi sfugge qualcosa?

non mi sembra un gran differenza
a questo punto conviene puntare su un più economico telesystem 7900 e non sul 7500 che costa 4 volte di più solo perchè è anche on-demand
sbaglio?

Supernino ha scritto:

Ercolino,
un po di informazioni tecniche?
Le porte usate e i protocolli usati?

Tanto per sapere per configurare al meglio la propria rete ;)

Grazie.

Ciao. Io possiedo il 7500 hd.Se acquisto anche un 7900 da posizionare nella saletta con il videoproiettore posso la sera togliere la tessera dal 7500 per metterla nel 7900 e vedermi la Net Tv? E' previsto che Premium lanci una specie di Multivision?Grazie.

poz ha scritto:
Ciao. Io possiedo il 7500 hd.Se acquisto anche un 7900 da posizionare nella saletta con il videoproiettore posso la sera togliere la tessera dal 7500 per metterla nel 7900 e vedermi la Net Tv? E' previsto che Premium lanci una specie di Multivision?Grazie.

Fossi in te aspetterei l'aggiornamento del 7500...

buona sera raga nn riuscivo ad entrare nel forum mi dava errore di database, cmq lo spero ankio se faranno i documentari in hd ;)

cmq raga prima mi è sucessa una cosa strana ho fatto il test della linea e dava 5.31 po 3.71 poi di nuovo 5.31 come mai cambia:eusa_think:

Dipende sempre dalla linea e dal proprio provider ,dall'intasamento della propria centrale ADSL.

Ci sono molti fattori insomma ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso