Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niente... provando e riprovando, non riesco a far partire nessun video sul pc, mi da sempre il solito errore! il "bello" è che i promo me li carica correttamente! i filmati interi, non si caricano! :mad:

xp sp3, firefox e silverlight naturalmente installato

Io ieri sera verso mezzanotte ho iniziato a vedere House di venerdì che mi ero perso su Italia1 e non ho avuto problemi nonostante l'adsl a disposizione faccia schifo.

Come mai le serie Sci-fi non vengono caricate su net tv ? (Caprica, warehouse, sanctuary)

solo per dirvi che a distanza di settimane e diversi fax inviati, il mio problema non è ancora risolto: net tv è attivabile e attivato su una vecchia tessera scaduta, e non sull'attuale easy pay attiva. quindi niente netTV.
mediaset non si degna nemmeno di rispondermi picche...

Anthony82 ha scritto:
solo per dirvi che a distanza di settimane e diversi fax inviati, il mio problema non è ancora risolto: net tv è attivabile e attivato su una vecchia tessera scaduta, e non sull'attuale easy pay attiva. quindi niente netTV.
mediaset non si degna nemmeno di rispondermi picche...

Scrivi domani mattina a Cassandra su skype, vedi se ti può aiutare. Ciao

Pennywise83 ha scritto:
Dopo l'entusiasmo iniziale di tutti comincio a sentirmi un po' abbandonato... neanche a quest'ora (non è neanche mezzanotte) il servizio funziona.

Ma dico io, è mai possibile?! Eppure stanno investendo molto in pubblicità a quanto vedo...

Ricapitolando: NON RIESCO AD USARE IL SERVIZIO, LA LINEA E LA RETE È PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, NET TV VIAGGIA PERO' A 20KBps IMPEDENDOMI DI VEDERE QUALSIASI COSA.

Ce la diamo una svegliata o no???

Che problemi hai?

Pennywise83 ha scritto:
Scusate se continuo ad autoquotarmi, ma vedo che nessuno riscontra le problematiche che ho io.

Novità dell'ultima ora, da tre giorni si presenta un problema nuovo: quando vado sul canale NetTV in tarda serata vedo la schermata iniziale con il carosello (e con le ultime novità inserite) ma non riesco ad interagire. Premendo i pulsanti sul telecomando non succede niente (nonostante il segnale arrivi al ricevitore dato che posso cambiare canale). In pratica con il decoder NetTV passa una banda bassissima, 20/30Kbps mentre lo stesso test fatto sul sito di NetTV mi da più di 10MB.

Mediaset ha intenzione di risolvere questi problemi? No, perché altrimenti potrebbe specificare che la NetTV funziona soltanto in orari diurni :sad: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho speso 159€ di decoder solo per questo servizio e sarò riuscito a guardare si e no 3 contenuti in quasi un mese dato che NON FUNZIONA MAI DI NOTTE.

Ercolino, potresti segnalare il problema a qualcuno? :icon_rolleyes:

Anche io ho avuto problemi con lo speed test. Ho chiamato il call center e mi hanno detto di non farlo perchè può dare problemi mentre quello automatico (che mi dicono fa sempre quando si chiede di vedere un contenuto) funziona correttamente. A me va molto meglio. Vedi se va meglio anche a te! Ciao

Confermo.
Anche a me andava prima tutto bene (sempre visto in hd senza problemi con ADSL 7 mega). Poi da una settimana dopo che facevo speed test non mi lasciava più vedere hd e mi dava solo 1.5 mega.
Chiamato e un operatore (insolitamente gentile e informato) mi ha detto che lo speed test sta dando alcuni problemi su determinate Cdn e che al momento è meglio evitarlo e affidarsi allo speed test automatico che l'applicazione net tv fa al suo avvio. La ragione di questi comportamenti strani pare essere che lo speed test manuale su area clienti da problemi e questo segnala all'applicazione che c'è poca banda, quindi questa smette di consentire streaming hd o addirittura sd se i risultati sono sotto il mega. Al momento meglio non usarlo del tutto. In caso di dubbi o di problemi di visione che a me comunque non capitano per la verità, invece di fare lo speed test da area clienti meglio uscire dall'Applicazione cambiando canale e farla ripartire. Così viene effettuato il test automatico che va. Stesso problemi di affidabilità del test (probabilmente per le medesime ragioni) ci sono anche sul test da pc, ma lì non influenza la visione più di tanto perchè su pc non c'è hd. Tra l'altro ho chiesto se daranno hd su pc e la risposta è stata: no di certo al momento perchè le case cinematografiche non lo consentono. Umpf... :-(

ERCOLINO ha scritto:
Per chi non sapesse cos'è il CDN :D

Info
Vuol dire che i decoder funzionano come nodi, e quindi piu decoder connessi, significano una distribuzione piu efficiente dei flussi audio-video?

Addebito film fase di test in fattura

Ragazzi mi è arrivata pochi giorni fa la fattura Mediaset e scopro con grande stupore che mi è stato addebitato un film che avevo acquistato nella fase di sperimentazione che tale film non risultava avere nessun costo sebbene chiedesse il codice per acquistare. Chi altro di voi ha ricevuto la fattura con questo addebito?
Ora chiamo per sentire.

Manopolone ha scritto:
Anche io ho avuto problemi con lo speed test. Ho chiamato il call center e mi hanno detto di non farlo perchè può dare problemi mentre quello automatico (che mi dicono fa sempre quando si chiede di vedere un contenuto) funziona correttamente. A me va molto meglio. Vedi se va meglio anche a te! Ciao

L'ho notato anch'io. Se facevo lo speed test poi non andava più.
Ho privato ieri sera e finalmente vedevo tutto fluido, senza scatti in Hd. Ho provato a fare lo speed test alla fine del film e mi diceva 8 Mbps:icon_cool:

burninghawk ha scritto:
Ragazzi mi è arrivata pochi giorni fa la fattura Mediaset e scopro con grande stupore che mi è stato addebitato un film che avevo acquistato nella fase di sperimentazione che tale film non risultava avere nessun costo sebbene chiedesse il codice per acquistare. Chi altro di voi ha ricevuto la fattura con questo addebito?
Ora chiamo per sentire.
Anche a me! A me ne ha addebitati due con le tue stesse condizioni. Il bello che il codice che ho inserito è stato 0000! :5eek: (e poi neanche li ho visti...stavo solo "smanettando" :eusa_wall: )

Ciao,come si fa a vedere su premium net tv un film in alta definizione?
Voglio dire se dal test della linea risulta che lo posso vedere,come nel mio caso, poi come avviene la scelta tra HD e non?
Cioè è automatico o devo impostare o selezionare qualcosa?

Sono stato diverse settimane ad aspettare ma sulla tv oltre alla schermata iniziale con le info non riuscivo a vedere nulla a parte la prima settimana che andava e veniva per i noti problemi di affollamento e scarsa risorsa dei server (mentre sul pc funzionava un po' a tratti) ho scoperto che prima dell'avvio di NET TV c'era un'aggiornamento per il Telesystem 7900HD che ho saltato (1.2.10) ed ero rimasto alla 1.2.0. Dopo l'aggiornamento sembra funzionare abbastanza bene cmq domani faro' altre prove. Gli aggiornamenti automatici sono disabilitati perche' durante il secondo aggiornamente (causa interruzione corrente) si e' bloccato e non partiva piu' quindi ho dovuto spedirlo in garanzia (fortunatamente in poco tempo e' stato riparato prima dello switch off della Romagna) questo per dire meglio fare gli aggiornamenti manuali.

http://digital-sat.it/ds-news.php?id=25037
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102083

Ogni tanto date una controllata su digital-sat o sul digital-forum per vedere se ci sono aggiornamenti!!

RAI.TV su decoder bollino gold?

Domanda fuori argomento, scusate: ma la RAI quando farà una applicazione MHP per accedere ai contenuti RAI.TV da decoder bollino gold?

qualcuno mi sa dire qualcosa del ricevitore wifi della telesystem che doveva uscire il 16 di questo mese per collegare il decoder al router, per la net tv?

bobbysat ha scritto:
Ciao,come si fa a vedere su premium net tv un film in alta definizione?
Voglio dire se dal test della linea risulta che lo posso vedere,come nel mio caso, poi come avviene la scelta tra HD e non?
Cioè è automatico o devo impostare o selezionare qualcosa?

solo da decoder esiste questa opzione. se il film e' disponibile in HD quando selezioni la scheda c'e' il loghino HD di fianco, clicchi per farlo partire e ti chiede se lo vuoi vedere in HD o SD

luigif65 ha scritto:
Anche a me! A me ne ha addebitati due con le tue stesse condizioni. Il bello che il codice che ho inserito è stato 0000! :5eek: (e poi neanche li ho visti...stavo solo "smanettando" :eusa_wall: )

a me nessun addebito ma ogni volta che usciva l'opzione acquista anziche' guarda anche se senza prezzo (anzo a maggior ragione per questo) me ne sono sempre stato alla larga.

comunque se cerchi nel forum anche ad altri era arrivato l'addebito e chimando il servizio clienti son riusciti a farseli stornare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso