Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gugu87 ha scritto:
il problema è che poi da decoder non ti fa vedere i contenuti hd quando in realtà puoi guardarli..... speriamo risolvono...

ma vedi, io sono un po scettico e ti spiego in cosa:
aver lanciato un prodotto che con un po di congestione va in crash non mi sembra un gran prodotto, anche perchè sinceramente credo che SKY la faccia ancora da padrona in questo campo e non penso che Premium abbia più abbonati di SKY da mandare in crash un sistema in così poco tempo, se poi contiamo che tutti dovrebbero aver avuto la fortuna di avere anche un TS7900HD, mi sembra molto strano che fossero in cosi tanti. Detto questo, che sono mie considerazioni, penso che questo sia servito come una sorta di test per Premium per vedere se poteva interessare e fino a che punto un servizio del genere, quindi senza grossi investimenti (qui si spiega il perchè dei crash) si è lanciato questo nuovo prodotto, che a mio avviso verrà reso a pagamento appena sarà maturo. Ricordiamoci che siamo in Italia e di gratis non c'è niente, e poi avrei altre considerazioni su questo legate alla proprietà ma non è il caso visto la tipologia di forum che è questa, anche se proprio questo mi fa pensare in quella direzione.

qual è il modo più economico (intendo il decoder) per avere l'on demand e la net tv ?
il telesystem 7500 ? (circo 200 euro ?)
nulla di meno ?
e invece la soluzione migliore ? cioè il decoder con le migliori funzionalità sempre per vedere net tv e on demand? sempre il 7500 ?
grazie!

gexxy ha scritto:
qual è il modo più economico (intendo il decoder) per avere l'on demand e la net tv ?
nulla di meno ?
e invece la soluzione migliore ? cioè il decoder con le migliori funzionalità sempre per vedere net tv e on demand? sempre il 7500 ?
grazie!
non ne esistono altri

Rallentamenti

Ragazzi è da qualche giorno che non riesco a vedere i film causa vistosi rallentamenti sia in hd che in sd ho il decoder TS7900HD ed ho fatto il test velocità ed è buono, tra i 4 e 5 mega, ho Alice 7 Mega, qualcuno sa spiegarmi come mai? sarà mica un problema che riguarda la mia zona? sono di latina.
Grazie a tutti

Eventuali problemi possono dipendere anche e soprattutto dal proprio provider

Non riscontro problemi

ERCOLINO ha scritto:
Eventuali problemi possono dipendere anche e soprattutto dal proprio provider

Non riscontro problemi

Prima di pubblicare sul forum ho contattato il mio provider, il quale mi ha mandato i tecnici a verificare tutto l'impianto e non hanno riscontrato nessuna anomalia, e hanno eseguito test vari con loro strumenti che sono molto in linea con quelli fatti da speedtest.
Pensavo fosse un problema del router, quindi ho provato a baypassarlo, ma il rallentamento sia su nettv-sito che su nettv-decoder è rimasta.
E' un problema dei server di mediaset mi hanno detto, che essendo congestionati il valore di banda che rendono disponibile per ogni collegamento è quella.

Pennywise83 ha scritto:
osto qui la mia esperienza con NetTV dopo tre giorni di utilizzo.
Parto subito con i problemi:

- non sono riuscito a guardare neanche un trailer o un promo, né di film né di serie tv. Se lo seleziono parte il player, carica per qualche secondo e mi riporta alla scheda del film/serie tv.

Per il resto nessun blocco o rallentamento, ne in SD ne in HD. Sarà perché ho una linea buona (Fastweb Fibra) ma è tutto molto veloce.

Una cosa: perché nei promo di NetTV si vede il carosello con i vari elementi animati? Nella realtà c'è una semplice immagine fissa per ogni elemento
Pennywise83 ha scritto:
È passata un'altra settimana e il problema persiste, stavolta addirittura anche a quest'ora (00.45).

Qualsiasi contenuto provi a visualizzare viene impiegata una banda media di soli 30-35 KBps, mentre il test della linea ne da oltre 800!

Durante il giorno e il pomeriggio nessun problema.

Scusate se continuo ad autoquotarmi, ma vedo che nessuno riscontra le problematiche che ho io.

Novità dell'ultima ora, da tre giorni si presenta un problema nuovo: quando vado sul canale NetTV in tarda serata vedo la schermata iniziale con il carosello (e con le ultime novità inserite) ma non riesco ad interagire. Premendo i pulsanti sul telecomando non succede niente (nonostante il segnale arrivi al ricevitore dato che posso cambiare canale). In pratica con il decoder NetTV passa una banda bassissima, 20/30Kbps mentre lo stesso test fatto sul sito di NetTV mi da più di 10MB.

Mediaset ha intenzione di risolvere questi problemi? No, perché altrimenti potrebbe specificare che la NetTV funziona soltanto in orari diurni :sad: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ho speso 159€ di decoder solo per questo servizio e sarò riuscito a guardare si e no 3 contenuti in quasi un mese dato che NON FUNZIONA MAI DI NOTTE.

Ercolino, potresti segnalare il problema a qualcuno? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
gexxy ha scritto:
nulla di meno ?
grazie!
il piu' economico e' sicuramente il 7800HD che a breve, col nuovo aggiornamento, permettera' la net tv.... costa 90-100 euro.
Spendendo circa 140 euro, puoi prendere il 7900HD che e' il fratello maggiore del 7800HD e ti permette anche di registrare... in questo momento e' l'unico gia' pronto per la net tv e su questo e' stata fatta la sperimentazione.
Salendo di prezzo (269 euro a meno di offerte), c'e' il 7500HD che ti da' il vero on-demand, ossia quello svincolato dal router ma non ti permette di registare, scarica lui i contenuti nell'hard disk.
Per la soluzione migliore, dipende dalle tue esigenze e da quanto sei disposto a spendere....

Nessuno se n'è accorto ma in sezione Cinema Premiere ci sono 2 film distribuiti dalla Disney:

Rapunzel - L'Intreccio della Torre
Beverly Hills Chihuahua 2

Beh, durante la presentazione avevano detto che per Premiere ci sarebbero state nuove major.

Era stato detto che si sarebbero state altre case (per le PPV non esistono esclusive) ;)

-anticipato da Il Jedi :D-

alex89 ha scritto:
Nessuno se n'è accorto ma in sezione Cinema Premiere ci sono 2 film distribuiti dalla Disney:

Rapunzel - L'Intreccio della Torre
Beverly Hills Chihuahua 2

Mi hai preceduto,ed hanno anche risposto! Bene! Ma le serie tv Disney sono esclusiva o si possono pubblicare? :)

sara' stato detto kissa quante volte
sono abbonato ricaricabile a c+g
non mi fa rivedere la partita bayern inter perkè dice ke devo essere abbonato al pakketto calcio!
è solo per abbonati calcio easy pay???

ps: i film me li fa vedere

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
Mi hai preceduto,ed hanno anche risposto! Bene! Ma le serie tv Disney sono esclusiva o si possono pubblicare? :)

Le serie Tv non sono acquistabili in pay per viev, e oltretutto se un film è disponibile in ppv non è detto che lo sia anche in pay tv perchè sono 2 contratti diversi. ;)

alex89 ha scritto:
Le serie Tv non sono acquistabili in pay per viev, e oltretutto se un film è disponibile in ppv non è detto che lo sia anche in pay tv perchè sono 2 contratti diversi. ;)
Dicevo come le serie tv che sono disponibili come Dr.House,quindi non acquistabili,ed avevo immaginato del contratto diverso...

Fanta-Boy ha scritto:
Dicevo come le serie tv che sono disponibili come Dr.House,quindi non acquistabili,ed avevo immaginato del contratto diverso...

Ma io intendevo anche che i telefilm non vengano proprio messi nei servizi ppv di qualsiasi editore, è più adatto ai film ;)

Dopo l'entusiasmo iniziale di tutti comincio a sentirmi un po' abbandonato... neanche a quest'ora (non è neanche mezzanotte) il servizio funziona.

Ma dico io, è mai possibile?! Eppure stanno investendo molto in pubblicità a quanto vedo...

Ricapitolando: NON RIESCO AD USARE IL SERVIZIO, LA LINEA E LA RETE È PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, NET TV VIAGGIA PERO' A 20KBps IMPEDENDOMI DI VEDERE QUALSIASI COSA.

Ce la diamo una svegliata o no???

Riprovato anch'io, sempre solito problema.

Ho provato anche a fare un reset di fabbrica del decoder ma niente.

Il test del sito NetTV mi da 10.45Mb di banda e quello del decoder 0.22

Le porte del firewall sono aperte, non ci sono limitazioni.

Il canale La7ondemand e Cubovision funzionano correttamente e ho uno streaming fino a 800Kbps.

Ieri ho guardato "Dr House" 3x17 tramite pc perché nell'On Demand SD aveva molti buchi audio e non ho avuto problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso