Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fabcat ha scritto:
a me con una 4 mega il servizio và alla grande,anche in hd no blocchi ne scatti.Si vede che lo hanno perfezionato.

Buono a sapersi, visto che io ho una 8 MB ma con 4 MB effettivi:doubt: , e in seguito (dopo che abiliteranno il 7800HD) vorrei acquistare il Wi-lly per utilizzare la Net-tv dal decoder.
Permettimi 2 domande:D
Ma la tua adsl va a 4 mega effettivi?
Tu usi la Net-TV con il Wi-lly oppure con powerline, o hai il decoder direttamente connesso al modem?

Mctayson09 ha scritto:
Ah ok, grazie, non lo sapevo, sò di utenti del forum che hanno detto di aver cliccato erroneamente su un film premiere ed è partito l'addebito in fattura, magari avranno aggiunto la protezione acquisti anche nel servizio tramite pc.

La soluzione comunque c'è, se uno non vuole pagare nulla basta non entrarci nella sezione dei "film premiere", così non si sbaglia :)

SATRED ha scritto:
La soluzione comunque c'è, se uno non vuole pagare nulla basta non entrarci nella sezione dei "film premiere", così non si sbaglia :)

Si si certo, però sai com'è, da pc può capitare che ogni tanto il puntatore va dove vuole, magari anche solo per un movimento troppo veloce del mouse...:lol:

Mctayson09 ha scritto:
Buono a sapersi, visto che io ho una 8 MB ma con 4 MB effettivi:doubt: , e in seguito (dopo che abiliteranno il 7800HD) vorrei acquistare il Wi-lly per utilizzare la Net-tv dal decoder.
Tu usi la Net-TV con il Wi-lly oppure con powerline, o hai il decoder direttamente connesso al modem?
Scusa, ma quando fai il test della velocità quanto ti segnala?:eusa_think:
A me con un portatile collegato tramite wi-fi va da 7.10 delle ore di punta a 8.02 delle ore più libere. In ogni caso ho una velocità media di 7.5-7.6 .
Ho provato anche con un altro PC collegato tramite LAN e più o meno i risultati sono gli stessi.
Come operatore ho Infostrada 8Mb

Mi sembra un pò strano che con una 8 resci ad arrivare al massimo a 4M effettivi...:eusa_think:

volver85 ha scritto:
Scusa, ma quando fai il test della velocità quanto ti segnala?:eusa_think:
A me con un portatile collegato tramite wi-fi va da 7.10 delle ore di punta a 8.02 delle ore più libere. In ogni caso ho una velocità media di 7.5-7.6 .
Ho provato anche con un altro PC collegato tramite LAN e più o meno i risultati sono gli stessi.
Come operatore ho Infostrada 8Mb
Mi sembra un pò strano che con una 8 resci ad arrivare al massimo a 4M effettivi...:eusa_think:

Dopo ti mando un MP per non andare OT...;)
Intanto la risposta puoi trovarla in parte qui:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2426354&postcount=1232

Mctayson09 ha scritto:
Ah ok, grazie, non lo sapevo, sò di utenti del forum che hanno detto di aver cliccato erroneamente su un film premiere ed è partito l'addebito in fattura, magari avranno aggiunto la protezione acquisti anche nel servizio tramite pc.

Ma quindi da pc la password è la stessa del login del sito, ma, a differenza del servizio da decoder, da pc la password non è personalizzabile, giusto?
si può modificare la passworld dal sito ;)
l'unico problema è che se qualcuno ti frega la passworld sei fritto :mad:

Mctayson09 ha scritto:
uso un cavo ethernet da 10 metri e i 4 mega sono effettivi.Non riscontro problemi

volver85 ha scritto:
Chiedo scusa ragazzi, so già che per poter vedere contenuti in HD basta avere una ADSL con velcità di almeno 3M, ma effettivamente, fino a che velocità se ne traggono benefici?
Mi spiego, se io ho una velcità di 7M, vedrò i contenuti in HD comunque meglio rispetto ad un utente che ha a disposizione una 3.1?
O tra 7 e 3 non ci saranno differenze, in quanto quello che conta è raggiungere la soglia minima?
Ciao e grazie!;)

Nell'articolo di presentazione della net tv al momento del lancio ricordo che dicevano che per l'hd c'è un profilo video intorno ai 3-3.5 mega e un'altro a 4-5 mega, quindi sì tra 3 e 7 mega c'è un miglioramento dell'immagine

DTT the best ha scritto:
si può modificare la passworld dal sito ;)
l'unico problema è che se qualcuno ti frega la passworld sei fritto :mad:

Beh ma questo vale anche per cose molto più gravi come l'home banking o l'account di posta... Se ti fregano la pw sei fritto per definizione

Biascica ha scritto:
Nell'articolo di presentazione della net tv al momento del lancio ricordo che dicevano che per l'hd c'è un profilo video intorno ai 3-3.5 mega e un'altro a 4-5 mega, quindi sì tra 3 e 7 mega c'è un miglioramento dell'immagine

io ho l'adsl alice e con il test mi dà 6,85 ma la qualità hd non arriva mai ad un film in hd visto sul premium on demand

Biascica ha scritto:
Beh ma questo vale anche per cose molto più gravi come l'home banking o l'account di posta... Se ti fregano la pw sei fritto per definizione

Esatto, per essere più tranquilli basta utilizzare una password di almeno 10 caratteri, con numeri, e lettere maiuscole e minuscole...:D

ciao ragazzi, finalmente oggi mi hanno attivato Infostrada 8mega, finalmente posso pensare di comprare un decoder TS per usufruire della net tv.

Per quanto riguarda la mia velocità, al momento ho notato che varia da 6.5 a 7.8 mega, quindi credo sia buona, anche se poi sul sito net tv scende sempre a 5 mega, credo sia dovuto al livello di intasamento del server mediaset, giusto?

per il resto, avrei intenzione di comprare le powerline, e vorrei sapere se con queste potrei avere cali significativi di velocità, perché mi interesserebbe usufruire dell'hd, quindi vorrei rimane più o meno sui 5 mega (quando i loro server sono intasati)... :)

:D

tuttosport23 ha scritto:
ciao ragazzi, finalmente oggi mi hanno attivato Infostrada 8mega, finalmente posso pensare di comprare un decoder TS per usufruire della net tv.

Per quanto riguarda la mia velocità, al momento ho notato che varia da 6.5 a 7.8 mega, quindi credo sia buona, anche se poi sul sito net tv scende sempre a 5 mega, credo sia dovuto al livello di intasamento del server mediaset, giusto?

per il resto, avrei intenzione di comprare le powerline, e vorrei sapere se con queste potrei avere cali significativi di velocità, perché mi interesserebbe usufruire dell'hd, quindi vorrei rimane più o meno sui 5 mega (quando i loro server sono intasati)... :)

:D

da preferire anche per il prezzo (39 euro) il willy di telesystem...
se il router non dista + di 20 mt e se è su un unico piano è preferibile..
ciao

@robpat98, guarda sinceramente non vorrei usare il wi-fi, per via delle onde, quindi vorrei andare sul sicuro e comprare le powerline..

la distanza c'è, più di 20 metri..

tuttosport23 ha scritto:
@robpat98, guarda sinceramente non vorrei usare il wi-fi, per via delle onde, quindi vorrei andare sul sicuro e comprare le powerline..

la distanza c'è, più di 20 metri..

Vabbè allora è ancora da dimostrare anche la questione cellulari, se per quello...:D
Anch'io stavo pensando alle powerline, però pare che la differenza di prezzo si aggiri intorno ai 30 €, e già non costa poco il Wi-lly...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso