Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alex1966Mi ha scritto:
finalmente ho avuto accesso pure io e trovo pessima la qualità dei film in HD ( quelli gratis ) si vedonono molto male se si paraganano al canale Cinema premium HD.
Per le anteprime dei film il costo di € 4 è eccessivo visto che Sky, agli abbonati cinema, fa pagare solo € 2,5 !!!

Io ora vedo i film in HD e devo dire che sono di buona qualità (diciamo un SD molto ma molto "pulito"), l'audio invece non mi pare un granché. :icon_rolleyes:
D'altronde non si può pensare di mandare film in streaming ad 8-10 Mbps che servono per l'HD.
Sono anche io d'accordo che 4 euro sono troppi. Se vuole essere competitivo con Sky 2 euro sarebbero sufficienti. :D

ciaO

ho provato come ha detto toto 90 ma niente, ho sempre problemi di velocita,mi da neanche 1 mega,io ho un adsl fastweb 20 mega.qualcuno sta usando premium test con fastweb e puo darmi qualche consiglio.grazie.

Io sono un vecchio abbonato fastweb. Ho la linea con l'opzione 6 Mbps ma anche a me il test non va piu di 1.2Mbps! Ho chiamato fastweb e mi hanno detto che vedono che la mia linea va a 6Mbps e che sono attaccato ad una centralina che va a 20Mbps!

Purtroppo stando troppo lontano da questa centralina la velocità diminuisce. Inoltre c'è anche il discorso della qualità dei cavi che arrivano fino a casa.

Però mi ha detto di fare una prova. Andare su debian.fastweb.it scaricare qualcosa e vedere che velocità si raggiunge. Se si sta introno ai 500 Kbyte (non bit) la linea dovrebbe andare a 6 Mbps. Rifacendomi un po di conti comunque la velocita dovrebbe essere un po piu alta. Infatti 500 KB per secondo sono (500*8) 4000 Kbit per secondo e cioè (4000/1024) circa 3,9 Mbit per secondo.

Inoltre mi hanno consigliato di spegnere e riaccendere l'HAG.

Le mie prove mi hanno confermato che la mia linea riesce a scaricare a 600KB ma il test del decoder non supera l'1,2. Qualcun'altro che ha fastweb ci può aiutare? C'è un problema con fastweb?

toto 90 ha scritto:
qualcuno sa se le 100 ore al mese sono anche per i canali extra? poi non ho capito se le 100 ore comprendono per film,serie tv e le partite qualcuno lo sa?

Da quanto ho capito le 100 ore contemplano tutti i contenuti dell'offerta compresi gli extra, ovviamente gli avvenimenti a pagamento sono esclusi.

Velocità ADSL

A mio parere la velocità riportata dal test non è veritiera. Il problema può essere dei server (o dalla connessione) di Mediaset e non dei Fornitori ADSL. Per quanto riguarda Fastweb (io ho Infostrada ed è solo un ipotesi) ci potrebbe essere un problema di interconnessione fra la rete Internet Fastweb e il Fornitore del servizio di connessione di Mediaset. :icon_rolleyes:

elbieco ha scritto:
D'altronde non si può pensare di mandare film in streaming ad 8-10 Mbps che servono per l'HD.

i film in HD su fastweb ( quindi via internet come mediaset ) sono un'altra cosa...si avvicinano davvero all'alta definizione...mentre con mediaset siamo lontani

con alice 20 mega il test mi dice 6 mb/s
ieri sera mi sono visto il film criminal senza nessunisimo scatto ho messo pausa
per 5 minuti e ripartito senza nessuna esitazione ottimo servizio
due cosette da sistemare
ogni volta che accedo mi fa accettare delle condizioni
e mi chiede su una serie di film quale mi piace e non è una rottura
i canali extra al momento c'è solo cinema drama se ci vado mi da errore

con alice 7 mega il test mi da 6,5mega..... ma abito molto vicino alla centralina

redman ha scritto:
Se vi capita schermo nero su 399 ... dopo una decina di secondi provate a fare ch+/ch- in generale funziona ...

... oppure provate su canale 300 tasto giallo.

a me funziona a manetta !!! :5eek:

fantastico questo "trucco"!! Ma come l'hai scoperto?? Per me che nella stanza dove ho messo il decoder non ricevo sempre benissimo i canali Gallery, ma ricevo ottimamente Premium Menu, è una manna dal cielo!! :D

Premium Test schermo nero

Scusate volevo chiedere una cosa, io quando vado sul canale Premium Test ho sempre schermo nero ho provato a spegnere il decoder dal tasto sul retro e l'ho riacceso, sono andato sul canale 399 e mi è apparsa una schermata che mi chiedeva il PIN, premetto che non ho mai chiamato l'199.303.020, forse è per quello che non riesco ad accedere e adesso sono tagliato fuori ? Non ho più alcuna possibilità di vedere i contenuti on demand ?

Fino a l'altro ieri prima che togliessero l'opzione on demand dall'interattività di Rete 4, lì andava tutto bene, mentre sul 399 Premium Test non sono mai riuscito ad accedere, qualcuno può spiegarmi il perchè, è come ho detto qui appena più sopra ? Cioè adesso non posso fare più nulla per accedere ai contenuti on demand ?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. ;)

tornando al discorso prezzi per anteprime, 4 euro è veramente esoso e non concorrenziale.
2 euro li puoi anche spendere in un mese, o magari te ne guardi anche un paio di anteprime, per 4 euro sinceramente ci penso bene, in videoteca paghi poco piu per gli ultimi arrivi ma con ben altri costi di gestione.
C'è da vedere bene cosa fa la concorrenza (con un occhio anche al nuovo servizio noleggio film di iTunes o con appleTV)
ma immagino niente a questo stadio sia definitivo

max1584 ha scritto:
Scusate volevo chiedere una cosa, io quando vado sul canale Premium Test ho sempre schermo nero ho provato a spegnere il decoder dal tasto sul retro e l'ho riacceso, sono andato sul canale 399 e mi è apparsa una schermata che mi chiedeva il PIN, premetto che non ho mai chiamato l'199.303.020, forse è per quello che non riesco ad accedere e adesso sono tagliato fuori ? Non ho più alcuna possibilità di vedere i contenuti on demand ?

Fino a l'altro ieri prima che togliessero l'opzione on demand dall'interattività di Rete 4, lì andava tutto bene, mentre sul 399 Premium Test non sono mai riuscito ad accedere, qualcuno può spiegarmi il perchè, è come ho detto qui appena più sopra ? Cioè adesso non posso fare più nulla per accedere ai contenuti on demand ?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. ;)
Se non fai parte della sperimentazione devi aspettare un paio di mesi quando il servizio diventerà per tutti. E' quindi normale che ti venga chiesto il pin.
Su rete 4 invece l'on demand è per tutti ma anche loro sono in fase di test e hanno tolto il servizio. Quando lo riattiveranno tutti (sperimentatori e non) potremo accedervi.

ragazzi ho appena visto la custode di mia sorella in hd e devo dire bellissimo sia visivamente che come film.cmq secondo me loro dovrebbero mettere qualche film horror tipo orphan e magari aumentare un po di piu il volume dei film in hd.a poi stamattina quando ho inserito il cavo e sono andato su premium test mi era apparsa la schermata del pin io ho provato a lasciarla per un po e dopo un paio di secondi e apparsa la schermata sempre del benvenuto e di mettere mi piace hai film:eusa_wall: cmq per il resto tutto bene anzi ho provato anche premium cinema comedy e stavano trasmettendo giu al nord poi ho visto il film la custode di mia sorella e finito ho provato a rimettere il canale pr cinema comedy e appariva un errore java secondo me stanno ancora perfezionando il tutto

luigif65 ha scritto:
Se non fai parte della sperimentazione devi aspettare un paio di mesi quando il servizio diventerà per tutti. E' quindi normale che ti venga chiesto il pin.
Su rete 4 invece l'on demand è per tutti ma anche loro sono in fase di test e hanno tolto il servizio. Quando lo riattiveranno tutti (sperimentatori e non) potremo accedervi.

Quindi almeno per il momento non ho alcuna possibilità di usufruire del servizio on demand di Mediaset giusto ?

Comunque c'era da aspettarselo, e sono molto ma molto deluso dal comportamento di Mediaset, tutte le altre emittenti principali cioè Rai e La7 si stanno orientando verso l'on demand gratuito e disponibile per tutti come nel caso di La7 on demand, e questi invece cosa fanno, tolgono l'on demand da Rete 4, poi magari tra un paio di mesi lo riattivano ma a pagamento, ed io dico sta bene dove sta se dovesse essere a pagamento.

Non vedo il perchè dovrei pagare un servizio che sostanzialmente viene offerto gratuitamente con modalità pressochè identiche ai possessori del decoder Premium On Demand, non usufruirò di questo servizio se anche dovesse trattarsi di 1 euro in più al mese, già pago un abbonamento mensile easy pay gallery+calcio, e non vedo perchè dovrei pagare anche un solo euro in più per un servizio che Rai e La7 offrono gratuitamente, la Rai lo farà entro dicembre-gennaio 2011, e che addirittura la stessa Mediaset offre gratuitamente ai possessori del decoder Premium On Demand.

Per la sperimentazione si doveva chiamare entro il 15. Comunque tutto fa pensare che il servizio sarà gratuito per coloro che hanno l'abbonamento a MP con easy pay. Mentre il servizio dell'ondemand su rete 4 dovrebbe essere gratis per tutti. Almeno questo è quello che si intuisce oggi.....

danielebat ha scritto:
io sto usando la ondemad di premium con una fastweb 20 mega,pero loro mi danno come test neanche 1 mega .cosa impossibile.mi sono pure fatto pure resettare da fastweb la linea.ho staccato fili ,cavi,di tutto ,ma niente da fare.cosa mi consigliate di fare.grazie
Riesci a fare la prova che descrivo nel post 464 cioè scaricare un file da debian.fastweb.it? Che velocità raggiunge il download?

Sono nuovo e volevo ringraziare lo staff per l'ottimo servizio resoci e per i consigli che puntualmete ci aiutano a risolvere i problemi. Volevo segnalare che anche io sono entrato nella pserimentazione di Premium Test ma ieri sera, dopo aver insetrito il PIN ho avuto l'accesso al servizio però non si caricava nessun film. Adesso non so se è un problema mio o se è condiviso da qualcun altro e se è solo temporano. Ho ricevuto la mail con il PIN.
Grazie.

eeddoopp ha scritto:
Sono nuovo e volevo ringraziare lo staff per l'ottimo servizio resoci e per i consigli che puntualmete ci aiutano a risolvere i problemi. Volevo segnalare che anche io sono entrato nella pserimentazione di Premium Test ma ieri sera, dopo aver insetrito il PIN ho avuto l'accesso al servizio però non si caricava nessun film. Adesso non so se è un problema mio o se è condiviso da qualcun altro e se è solo temporano. Ho ricevuto la mail con il PIN.
Grazie.
Se ti chiede il pin vuol dire che c'è qualche problema di rete. Hai provato a vedere se accedi a la7 Ondemand sul canale 777?

telemaniac ha scritto:
tornando al discorso prezzi per anteprime, 4 euro è veramente esoso e non concorrenziale.
2 euro li puoi anche spendere in un mese, o magari te ne guardi anche un paio di anteprime, per 4 euro sinceramente ci penso bene, in videoteca paghi poco piu per gli ultimi arrivi ma con ben altri costi di gestione.
C'è da vedere bene cosa fa la concorrenza (con un occhio anche al nuovo servizio noleggio film di iTunes o con appleTV)
ma immagino niente a questo stadio sia definitivo

Si concordo con te, 4 euro è troppo, la videoteca self service sotto casa mi affitta i film a 2,60 Euro per 4 ore, ovvero il tempo di vederlo e riportarlo indietro.
Sky, per i film "Primafila" chiede 2,75 Euro
Sinceramente per 4 euro non acquisterò nulla... E' POCO VANTAGGIOSO!!!!!

toto 90 ha scritto:
qualcuno sa se le 100 ore al mese sono anche per i canali extra? poi non ho capito se le 100 ore comprendono per film,serie tv e le partite qualcuno lo sa?

Il contratto parla chiaro,tutti i contenuti gratuiti sono soggetti a questa limitazione, sono esclusi i contenuti a pagamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso