Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sufficiente è anche riduttivo. Io lo vedo su 37 pollici.
Migliore e godibile la qualità per contenuti on demand, streaming di premium calcio un pò inferiore ma meglio di altri streaming...
Personalmente ho notato che la migliore visione si ottiene:
Usando un vero pc (o notebook). Niente netbook.
Settando la risoluzione a 1280 x 720 (nel caso in cui fosse collegato a qualche tv)
Collegandolo al router via cavo e non wireless.

Io ho poi collegato l'uscita audio del pc all'ingresso della tv mediante cavetto con jack 3,5. Regolare il volume dal telecomando è una vera comodità.

Per la storia del numero non ci avevo pensato... chissà se faranno un'offerta solo per net tv...

Salto indietro net premium

Confermo che anche io ho spesso lo stesso difetto, ovvero che durante una riproduzione il filmato torna indietro di 15/20 min
Io ho il 7900 HD e Fastweb
Il problema mi si presentava anche 3 mesi fa quando ero con Infostrada
Può essere un problema del provider?
Chiedo ad Ercolino se possiamo aprire una discussione solo su questo problema dato il numero delle pagine di questa che rende difficile la consultazione.
Un grazie a tutti per lo splendido forum e ad Ercolino che ebbi occasione di apprezzare ai tempi del primo aggiornamento del 7900HD.

maurotussi ha scritto:
Confermo che anche io ho spesso lo stesso difetto, ovvero che durante una riproduzione il filmato torna indietro di 15/20 min
Io ho il 7900 HD e Fastweb
Il problema mi si presentava anche 3 mesi fa quando ero con Infostrada
Può essere un problema del provider?
Chiedo ad Ercolino se possiamo aprire una discussione solo su questo problema dato il numero delle pagine di questa che rende difficile la consultazione.
Io ho il 7500 ed Alice a 7mb. Ipotizzerei che non dipenda ne dal tipo di decoder ne dal provider. A questo punto rimarrebbe solo il server della NetTV. Sono d'accordo sull'apertura di una discussione per fare in modo che altri utenti possano confermare il problema.

Infatto lo chiedevo ad Ercolino perchè ho impiegato mo9lto tempo a cercare di mettere insieme i pezzi del problema. Magari potremmo provare a chiedere a Mediaset se è al corrente del problema ed eventualmente quali soluzioni sono possibili.
Grazie ancora

ERCOLINO ha scritto:
Allora entra nel router e verifica le impostazioni del firewall ,il resto ti scrivo in mp
Anch'io ho il problema di nettv su pc che si impalla. Uso usrobotics 9111 e il firewall è abilitato, con SPI e DoS abilitati. Rete tiscali 8 mega. Devo apportare delle modifiche al firewall del router? Se lo disabilito sono sicuro da virus?

maurotussi ha scritto:
Infatto lo chiedevo ad Ercolino perchè ho impiegato mo9lto tempo a cercare di mettere insieme i pezzi del problema. Magari potremmo provare a chiedere a Mediaset se è al corrente del problema ed eventualmente quali soluzioni sono possibili.
Grazie ancora
Chiamare il call center per questo tipo di problema sono soldi e tempo buttati:mad: Bisognerebbe capire in quanti siamo a lamentare questo problema cosi Ercolino poi si può attivare per risolverlo. Già 4/5 segnalazioni in due giorni sono qualcosa, ma non sufficienti per fare una statistica.

Giusto, sono convinto infatti che qualcino si sia scoraggiato non trovando facilmente indicazioni in merito.
Ecco perchè chiederei l'apertura di una discussione a parte, al limite anche generica per ogni malfunzionamento lamentato dagli utenti

maurotussi ha scritto:
Grazie ancora

A me quel problema ,non mi è mai capitato ne con Il telesystem 7500 ,ne con il 7900 ,ne con l'ADB 3820 e a breve proverò l'ADB 2850 combo ,il sw verrà rilasciato a breve OTA e diventerà compatibile con la net tv

ho visto che nelle aree switch-off il canale della net-tv si chiama premium net tv HD, questo perchè è possibile vedere i video in HD solo su quel canale? (uso la net tv, ma la mia connessione non mi permette comunque di vedere i video in HD, faccio questa domanda per curiosità)
grazie

pro50 ha scritto:
Anch'io ho il problema di nettv su pc che si impalla. Uso usrobotics 9111 e il firewall è abilitato, con SPI e DoS abilitati. Rete tiscali 8 mega. Devo apportare delle modifiche al firewall del router? Se lo disabilito sono sicuro da virus?

E' una cosa che ho già segnalato a Mediaset ,stanno verificando.

Se hai problemi ad accedere alla net tv via web, disabilita temporaneamente nelle opzioni firewall del router solo questa opzione:

Stateful Packet Inspection (SPI) and Anti-DoS firewall protection

Problemi con net TV

Mi sono abbonato con SMART, effettuato la registrazione con NET TV.
Problemi riscontrati:
1) vedo solo i programmi TV per i non abbonati
2) non ho accesso alla fiction che è accessibile con un abbonamento smart.

Avete soluzioni???

PS: avrei intenzione di togliere sky e fare un abbonamento full con MP. E' possibile con un decoder abilitato (on demand HD) vedere contenuti in HD e 3d al televisore?

Grazie

Anche a me a volte torna indietro di una ventina di minuti usando il TS7900 con alice 7 mb. Ora è un paio di mesi che non utilizzo più la nettv e pensavo che avessero risolto, comunque ho notato che ha cominciato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento del decoder.

Il problema è che a volte lo fa e altre no, quindi creare una casistica mi sa che non è così semplice.

Saluti
Andrea

Anche io ho avuto il problema del salto indietro. Ho sentito un amico, che lavora sulla NetTv e mi ha detto di cambiare il DNS sul decoder in modo da impostare i seguenti (DNS di Google):

primario: 8.8.8.8
secondario: 8.8.4.4

Il problema sembrerebbe accadere quando il box non riesce a contattare il DNS.

Ho provato ed effettivamente non mi è più successo (ma anche prima mi è successo solo 2 volte in qualche mese).

Vi faccio sapere nel caso mi riaccada ma provate anche voi e fatemi sapere come va.

Ciao

@Manopolone ... uso i dns di google da sempre e il problema esiste lo stesso. Ci vuole qualche altra idea :)

Saluti
Andrea

a me oggi 3 volte !?!
Direi ormai quasi sempre
Premetto che non faccio un uso "intensivo" della net TV.
Grazie ancora a tutti

Devo controllare bene ,a me non è mai capitato con Alice

Per favore mettete anche il modello del router che avete

Attualmente ho il Pirelli nero di Fastweb.
Proprio adesso mi è tornato indietro di 15 min
Confermo che non serve forzare il DSN si google.
Altre idee ragazzi?

ekboz1 ha scritto:
no non succede spesso e non succede nemmeno sullo stesso film/serie tv. E' tutto così casuale..... :(
A me una volta è successo tre volte nello stesso film. La prima volta che mi è successo è stato durante un'episodio di Fringe ed ho creduto che il deja vu facesse parte della trama del telefilm:lol: Io ho un Sitecom WL-358 (150N). Alice 7mb e decoder TS7500.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso