Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volver85 ha scritto:
Volevo segnalare che dalle 02.00 di questa mattina, come concordato, mi è stato staccato il segnale di Premium in seguito alla disdetta che ho inviato circa un mese fa.
Di fatti sui canali che prima vedevo regolarmente ora mi appare "segnale criptato" e sul sito di Premium non risulta più che abbia un contratto attivo.
In più anche i contenuti di Premium Play offline (vecchio On Demand) non sono più accessibili.
Ciononostante sia dal web che dal decoder (TS7500HD) riesco a vedere i contenuti di Premium Play On-line ed infatti mi dice di avere ancora attivi i diritti di visione relativi a "Cinema-serie & doc".:eusa_think:
Che ti frega? E' gratis! :D

Si lo so,...:D
però nella vita ho imparato che non è tutt'oro ciò che luccica... per cui in futuro non vorrei vedermi improvvisamente arrivare a casa una, come si dice dalle mie parti, bella sfogliatella...:D :lol:
Tanto si sa, che queste Pay tv ti rendono semplice come un gioco la fase di abbonamento, mentre si appiglierebbero a qualunque cosa pur di ostacolarti il recesso...:D :doubt:

tanhayk ha scritto:
Il decoder Mediaset è quello che danno quando sottoscrivi l'abbonamento (se è compreso), giusto?
(Scusa la domanda, ma non sono proprio pratica di tv on demand, cos'è play offline? :eusa_shifty: )
Sì, è il TS7510, quello che danno a noleggio (o il TS7550 che puoi comprare fino ad esaurimento scorte dai rivenditori di elettronica).

Play Offline è il servizio che prima si chiamava OnDemand e che in sostanza invece che recuperarti i contenuti dalla rete internet, le registra dai canali lineari o in datacasting e li memorizza dentro il suo Hard Disk.
Play Offline non prevede l'obbligo di avere l'opzione play attiva sul tuo abbonamento per essere usufruito (al contrario della versione online).

Play offline, proprio per il fatto che registra in datacasting, offre oltre a i normali contenuti in SD, contenuti in 3D, HD e HQ: per questi ultimi 3 prevede anche la possibilità di ascoltarli in lingua inglese (originale), ma senza sottotitoli.

Spero di essermi spiegato :)

Ma un programma in hd quanto ci mette a partire con una connessione da 6MB? Non penso che la visione sia immediata perché la banda non è sufficiente ed almeno i primi minuti (o MB) dovranno essere salvati sull’hard disk. Quindi non è che come decido cosa vedere parte subito o posso andare direttamente alla fine del film. Quindi se voglio guardare un film alle 21 lo faccio partire alle 20.30?
Mi sembra di tornare ai tempi delle TV a valvole…

Papu ha scritto:
Ma un programma in hd quanto ci mette a partire con una connessione da 6MB? Non penso che la visione sia immediata perché la banda non è sufficiente ed almeno i primi minuti (o MB) dovranno essere salvati sull’hard disk. Quindi non è che come decido cosa vedere parte subito o posso andare direttamente alla fine del film. Quindi se voglio guardare un film alle 21 lo faccio partire alle 20.30?
Non ho capito la tua domanda...
Il buffer in caso di streaming è normale che ci sia, è stato ovviato il problema dell'attesa e lo scorrimento veloce (che ti permette anche di scorrere fino alla fine del film da subito) con uno stratagemma: puoi avanzare di 30 secondi, 1, 2, 3, 5, 10 15, 30 minuti e non appena hai scelto, la qualità è ovviamente leggermente più bassa e man mano che il buffer si riempe, la qualità aumenta fino all'HD. Il buffer viene salvato nella memoria di swap del decoder.

Ciò chiaramente non succede assolutamente per i contenuti registrati nella memoria interna del decoder.

gabriel91g ha scritto:
Sì, è il TS7510, quello che danno a noleggio (o il TS7550 che puoi comprare fino ad esaurimento scorte dai rivenditori di elettronica).

Play Offline è il servizio che prima si chiamava OnDemand e che in sostanza invece che recuperarti i contenuti dalla rete internet, le registra dai canali lineari o in datacasting e li memorizza dentro il suo Hard Disk.
Play Offline non prevede l'obbligo di avere l'opzione play attiva sul tuo abbonamento per essere usufruito (al contrario della versione online).

Play offline, proprio per il fatto che registra in datacasting, offre oltre a i normali contenuti in SD, contenuti in 3D, HD e HQ: per questi ultimi 3 prevede anche la possibilità di ascoltarli in lingua inglese (originale), ma senza sottotitoli.

Spero di essermi spiegato :)

Però tutto ciò vale da decoder, non da pc, quindi?
Sul resto sei stato chiarissimo e gentilissimo, grazie ;)

davidecit ha scritto:
Svuotata cache, cookie e quant'altro da internet explorer 8 per l'ennesima volta, e ancora errore 4004. Inizio a sentirmi preso in giro:eusa_think:
ciao,
su quale film ti da il problema?

Papu ha scritto:

Quello che hai detto è semplicemente assurdo :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo che no! ovviamente! Per quanto riguarda Play online con 6 mega non hai ovviamente nessun problema di visione e di caricamento!!!

Inoltre il servizio Play carica i contenuti secondo lo streaming adattativo, quindi è difficile che ti esce la scritta buffering, piuttosto maggiore sarà la qualità della tua Adsl e migliori saranno in termini qualitativi i contenuti che visualizzerai ;)

Manopolone ha scritto:
ciao,
su quale film ti da il problema?

Mi da fastidio con qualsiasi contenuto del sito, sia con Firefox 10 che con Internet explorer 8 (con cache e tutto il resto cancellati).
Silverlight funziona correttamente sia sul sito www.video.mediaset.it che su www.unpostoalsole.rai.it.

Non so più dove sbattere la testa :eusa_wall: .

Scheda grafica: Nvidia Geforce 9300m gs da 256 mb, ultimi driver installati.
Sistema operativo: win xp professional 32 bit
Processore: Intel Core Duo T5800 2,00 Ghz

tanhayk ha scritto:
Però tutto ciò vale da decoder, non da pc, quindi?
Sul resto sei stato chiarissimo e gentilissimo, grazie ;)
Da PC i contenuti sono solo in SD e Italiano :)
Con Play OnLine da decoder o Xbox cambia solo che sono anche in HD, ma sempre solo in italiano.

Raga, mia sorella è tornata a casa e ha ripreso a utilizzare internet col suo portatile, tramite la connessione wi-fi, ora la cosa mi disturberà di nuovo, perchè utilizzo Premium Play sia da pc che da decoder (in questo caso tramite connessione wi-fi) e lei utilizza quei maledetti Facebook e Youtube che succhiano banda:doubt: :eusa_wall: , questa cosa mi crea problemi quando devo utilizzare Premium Play da decoder, in quanto se lei sta utilizzando Facebook e Youtube in quel momento, chiaramente la riproduzione dei contenuti rallenta, o va a scatti. Siccome il mio modem non ha il tasto per attivare o disattivare la connessione wireless quindi sono costretto a farlo dal collegamento web del modem, e inoltre non voglio tenere la connessione wireless attiva tutto il giorno, anche perchè il modem si trova in camera mia, vorrei sapere se c'è una soluzione abbastanza economica per far connettere il portatile di mia sorella senza utilizzare la connessione wi-fi, quest'ultima vorrei continuare a utilizzarla solo quando devo usare Premium Play da decoder.
In seguito dovrei sostituire il modem in quanto quello che ho adesso (Digicom Michelangelo Wave 108) ha problemi con la password WPA2 e vorrei passare alla WPA2, quindi stavo pensando che magari potrei acquistarne uno col tasto integrato, che consente di disattivare/attivare automaticamente la connessione wi-fi, però in tal modo son costretto a togliere la connessione a mia sorella, quando devo usufruire di Premium Play.
L'alternativa immagino che sia una coppia di Powerline, però a questo punto tra la sostituzione del modem che dovrò fare in seguito, e questa coppia di Powerline, ho paura di spendere troppo e non mi è possibile, qual'è la soluzione più economica secondo voi? :icon_rolleyes: :D

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio.

Premetto che la stanza dove utilizza il portatile si trova affianco alla mia, quindi la distanza è minima.

Ultima modifica:
Ciao Mctayson, guarda, per mia esperienza diretta ti posso dire che le Powerline sono ottimi trasmettitori di segnale a zero emissioni. Le sto utilizzando da poco, perché anche io sono diventato a tutti gli effetti fruitore del servizio Play :D

Io ho collegato direttamente il pc portatile alla tv via hdmi ed il pc è collegato alla rete elettrica tramite la powerline ricevente, in stanza dove ho il pc fisso ed il modem ho l'altra powerline.

Sono della Hercules 200mb e le ho pagate 99€, fino ad adesso nessun problema ;)

tuttosport23 ha scritto:
Ciao Mctayson, guarda, per mia esperienza diretta ti posso dire che le Powerline sono ottimi trasmettitori di segnale a zero emissioni. Le sto utilizzando da poco, perché anche io sono diventato a tutti gli effetti fruitore del servizio Play :D

Io ho collegato direttamente il pc portatile alla tv via hdmi ed il pc è collegato alla rete elettrica tramite la powerline ricevente, in stanza dove ho il pc fisso ed il modem ho l'altra powerline.

Sono della Hercules 200mb e le ho pagate 99€, fino ad adesso nessun problema ;)

Ciao tuttosport, come va?

Boiamondo, 99 €? No, io pensavo a queste, per non spendere TP-LINK-TL-PA211 oppure le più recenti TP-LINK TL-PA210KIT

A me servirebbero solo per poter collegare il portatile di mia sorella direttamente, senza che utilizzi la connessione wireless.
Per Premium Play, ho già l'adattatore wi-fi Netgear WNCE2001, collegato al decoder e che riceve dal momem tramite la wi-fi.
Quindi dovrei collegarne una al modem, e l'altra al portatile di mia sorella, che sta nella stanza affianco alla mia.

Il mio dubbio però è questo, collegando il portatile di mia sorella in tal modo (con powerline) e quindi come fosse una rete ethernet, mi creerebbe problemi durante l'utilizzo di Premium Play dal decoder, tramite la connessione wi-fi? Voglio dire, essendo quello con le powerline un collegamento quasi diretto al modem, non dovrebbe crearmi problemi, utilizzando la wi-fi solo con Premium Play, giusto?
In tal modo, se anche utilizza Facebook, essendo un collegamento diretto al modem, non dovrebbe esserci perdita di banda tale da crearmi rallentamenti o scatti nella visione dei contenuti da decoder, vero?
Perchè in tal modo attiverei la connessione wi-fi solo per Premium Play, quindi la connessione wi-fi verrebbe utilizzata solo per Premium Play, ma ho bisogno di avere la certezza che così facendo non abbia problemi, altrimenti non la farei la spesa, perchè è comunque una spesa in più...non ho comprato le Powerline per Premium Play (l'adattatore Netgear l'ho pagato 27 €) e ora mi toccherà a comprarle per questo problema qui...:doubt:

Ti ho mandato un MP, comunque.

Ultima modifica:
Salve ragazzi sono da poco entrato nel mondo mediaset premium , ho un abbonamento Easy Pay Family,volevo sapere se è possibile usufruire di premium play su decoder i-CAN 3810T .Il decoder in questione ha porta ethernet pertanto posso collegarlo ad internet (credo). Io per ora usufruisco del Play solo da pc e mi piacerebbe usarlo su decoder , per la banda non dovrebbero esserci problemi poichè ho alice 20 Mega e velocità media 18 Mbit e ping sui 40 ms . E' fattibile come cosa ??? Buon Pomeriggio :)

paco87 ha scritto:
Salve ragazzi sono da poco entrato nel mondo mediaset premium , ho un abbonamento Easy Pay Family,volevo sapere se è possibile usufruire di premium play su decoder i-CAN 3810T .Il decoder in questione ha porta ethernet pertanto posso collegarlo ad internet (credo). Io per ora usufruisco del Play solo da pc e mi piacerebbe usarlo su decoder , per la banda non dovrebbero esserci problemi poichè ho alice 20 Mega e velocità media 18 Mbit e ping sui 40 ms . E' fattibile come cosa ??? Buon Pomeriggio :)

Il 3810 non è abilitato, qui c'è la lista dei modelli abilitati http://play.mediasetpremium.it/scopri-il-servizio/sulla-tua-tv/decoder-abilitati

Se l'hai appena comprato cambialo subito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso