tuttosport23 ha scritto:
Ciao Mctayson, guarda, per mia esperienza diretta ti posso dire che le Powerline sono ottimi trasmettitori di segnale a zero emissioni. Le sto utilizzando da poco, perché anche io sono diventato a tutti gli effetti fruitore del servizio Play
Io ho collegato direttamente il pc portatile alla tv via hdmi ed il pc è collegato alla rete elettrica tramite la powerline ricevente, in stanza dove ho il pc fisso ed il modem ho l'altra powerline.
Sono della Hercules 200mb e le ho pagate 99€, fino ad adesso nessun problema
Ciao tuttosport, come va?
Boiamondo, 99 €? No, io pensavo a queste, per non spendere TP-LINK-TL-PA211 oppure le più recenti TP-LINK TL-PA210KIT
A me servirebbero solo per poter collegare il portatile di mia sorella direttamente, senza che utilizzi la connessione wireless.
Per Premium Play, ho già l'adattatore wi-fi Netgear WNCE2001, collegato al decoder e che riceve dal momem tramite la wi-fi.
Quindi dovrei collegarne una al modem, e l'altra al portatile di mia sorella, che sta nella stanza affianco alla mia.
Il mio dubbio però è questo, collegando il portatile di mia sorella in tal modo (con powerline) e quindi come fosse una rete ethernet, mi creerebbe problemi durante l'utilizzo di Premium Play dal decoder, tramite la connessione wi-fi? Voglio dire, essendo quello con le powerline un collegamento quasi diretto al modem, non dovrebbe crearmi problemi, utilizzando la wi-fi solo con Premium Play, giusto?
In tal modo, se anche utilizza Facebook, essendo un collegamento diretto al modem, non dovrebbe esserci perdita di banda tale da crearmi rallentamenti o scatti nella visione dei contenuti da decoder, vero?
Perchè in tal modo attiverei la connessione wi-fi solo per Premium Play, quindi la connessione wi-fi verrebbe utilizzata solo per Premium Play, ma ho bisogno di avere la certezza che così facendo non abbia problemi, altrimenti non la farei la spesa, perchè è comunque una spesa in più...non ho comprato le Powerline per Premium Play (l'adattatore Netgear l'ho pagato 27 €) e ora mi toccherà a comprarle per questo problema qui...
Ti ho mandato un MP, comunque.