Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve raga ma ho notato nell'area copertura del sito mediast che non riporta il canale play hd avete notizie in merito grazie

donspeaker ha scritto:
Salve raga ma ho notato nell'area copertura del sito mediast che non riporta il canale play hd avete notizie in merito grazie

Dalla scansione dei canali non trovi il 310?

Akula, Ugaduga e Wario86, avete risolto i vostri problemi con mediaset play?!? Anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, ho un contratto attivo ma non riesco a vedere nulla dal sito. Grazie ed alla prossima...

spiderpig ha scritto:
Akula, Ugaduga e Wario86, avete risolto i vostri problemi con mediaset play?!? Anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, ho un contratto attivo ma non riesco a vedere nulla dal sito. Grazie ed alla prossima...

Ciao Spider,
che problemi hai di preciso?

Purtroppo mi auto-quoto, perché ieri ho riavuto problemi con Play, nonostante avessi preso "misure precauzionali", collegando il decoder al router direttamente col cavo Ethernet.

tuttosport23 ha scritto:
E intanto io vi informo che sono andato a comprare il cavo Ethernet: 15 metri di cavo pagato 15€!

L'ho collegato e sembra tutto ok, ho fatto più volte il test della linea e la velocità oscilla sempre tra 6.20 a 6.60 mega.

Stasera cerco di vedere un film o una serie tv e vedo se riscontro problemi: speriamo di no!

Dopo aver visto 3 film senza problemi, ieri, al secondo episodio di Person of Interest, nonostante il decoder segnasse 6,50 mega di velocità, l'episodio non ne voleva che sapere di partire...

Ho provato anche da avviare un film: niente!

Ho dovuto riavviare per ben 2 volte, sia il decoder, sia il router, per poter vedere la serie tv.

Ora, a conti fatti, sicuramente il cavo è migliore delle powerline in quanto a velocità, ma, visto che il problema non l'ho risolto, cosa posso fare adesso?

Altri consigli??

Grazie :)

ERCOLINO ha scritto:

Buongiorno Ercolino, non mi son fatto sentire perchè non ho avuto modo di provarlo visti i tanti impegni... però da quando ho fatto la modifica, ho provato tre volte - una adesso appena letto il tuo messaggio, da decoder spento - e è partito sempre alla prima :D

Speriamo non sia un caso ma che il problema sia stato risolto davvero.
Mi chiedo però il motivo di tale problema... :eusa_think:

grazie mille... se non ci foste voi :icon_redface: la telesistem mi ha saputo solo suggerire il ripristino :eusa_wall: :eusa_wall:

tuttosport23 ha scritto:
Purtroppo mi auto-quoto, perché ieri ho riavuto problemi con Play, nonostante avessi preso "misure precauzionali", collegando il decoder al router direttamente col cavo Ethernet.

Dopo aver visto 3 film senza problemi, ieri, al secondo episodio di Person of Interest, nonostante il decoder segnasse 6,50 mega di velocità, l'episodio non ne voleva che sapere di partire...

Ho provato anche da avviare un film: niente!

Ho dovuto riavviare per ben 2 volte, sia il decoder, sia il router, per poter vedere la serie tv.

Ora, a conti fatti, sicuramente il cavo è migliore delle powerline in quanto a velocità, ma, visto che il problema non l'ho risolto, cosa posso fare adesso?

Altri consigli??

Grazie :)

help :icon_redface:

ERCOLINO ha scritto:
Come è impostato il router?

PPPoA o PPPoE?

Mtu=?

E' in modalità Bridge Mode.

Leggendo i problemi di zapp ho cercato di modificare anche io in PPPoE, e andando sul sito di infostrada, che è il mio gestore adsl, ho trovato la configurazione, ho inserito il cd del router ed ho riconfigurato tutto secondo questi parametri:

Tipo di connessione WAN PPPoE
VPI [0-255]: 8
VCI [32-65535]: 35

Alla fine della procedura guidata, la stessa, mi ha salvato sul desktop un file di riepilogo delle impostazioni, nel quale appaiono appunto questi dati che ti ho elencato.

Adesso, però, se vado nella pagina web del mio router, il segno di spunta non è su PPPoE, ma è ancora su Bridge Mode, e se provo a mettere la spunta su PPPoE mi si disconnette da internet, costrigendomi quindi a ripetere la procedura già fatta ed elencata sopra...

Non so se devo credere al file che ho salvato sul deskotp col riepilogo delle ipostazioni, oppure a quello che leggo nella home page del mio router :eusa_wall:

MTU non so cos'è e non so dove guardare per leggere questo parametro :icon_redface:

Infostrada usa il PPPoE con MTU=1492

Infostrada non supporta il PPPoA

Quando cambi i parametri sul router è normale che si disconnetta dalla rete per poi ricollegarsi con i nuovi parametri.

Non c'è bisogno di usare il cd ,puoi fare tutto a mano ,devi solo mettere PPPoE e MTU=1492.

VPI e VCI non devi toccarli ,devono stare a 8 e 35

ERCOLINO ha scritto:
Infostrada usa il PPPoE con MTU=1492

Infostrada non supporta il PPPoA

Quando cambi i parametri sul router è normale che si disconnetta dalla rete per poi ricollegarsi con i nuovi parametri.

Non c'è bisogno di usare il cd ,puoi fare tutto a mano ,devi solo mettere PPPoE e MTU=1492.

VPI e VCI non devi toccarli ,devono stare a 8 e 35

Ok grazie, ma una volta che cambio a mano da Bridge Mode a PPPoE mi si disconnette, come devo fare per riconnettere senza usare il cd? :eusa_think:

Attualmente VPI è ad 1 e VCI è a 32!

I valori standard sono 8 e 35

Si deve collegare da solo il Router ,non devi far partire la connessione internet dal Pc.

Il router deve rimanere collegato ad internet anche a Pc spento

Hai un mp

ot...
zaBB :D

rigirate quelle pp :D :D
fine ot

Comunque, pare risolto, adesso funziona sempre alla prima ;)

Ma aspettiamo un mesetto.

zabb ha scritto:
ot...
zaBB :D

rigirate quelle pp :D :D
fine ot

Comunque, pare risolto, adesso funziona sempre alla prima ;)

Ma aspettiamo un mesetto.

Opssss! colpa di Ercolino... ha iniziato lui :p :D :D :D

Scusa zaBB! ;)

Comunque anche io ho impostato il mio router nel tuo stesso modo, con gli stessi settaggi, e vediamo se risolvo anche io.

Intanto questa sera ho visto un film hd, e non ho avuto problemi, ma comunque è presto per parlare se non un mese ma una/due settimane di prove ci voglio sicuro!

Vediamo ;)

spiderpig ha scritto:

E' come se praticamente dovessero attivarti l'abbonamento a premium play... Fino a quando vedrai comparire in alto a destra i loghi del tuo abbonamento senza play non avrai accesso ai contenuti... I tecnici si prendono qualche giorno ma poi risolvono. Una volta attivato Premium Play il problema potrebbe essere un altro: il player potrebbe visualizzarti il messaggio "Si è verificato un errore nel caricamento del video. ti preghiamo di riprovare più tardi.COD4004". Questo è quello che mi succede collegandomi con due pc diversi, uno con collegamento internet tramite chiavetta, l'altro con collegamento a banda larga, entrambi valutati positivamente dall'autotest sul sito Premium Play :eusa_wall:
Che delusione e rodimento...:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso