Io non ho aderito alla sperimentazione, e tra l'altro trovo molto discutibile che abbiano chiuso così di punto in bianco da un giorno all'altro le adesioni senza un minimo di preavviso, secondo me avrebbero dovuto pubblicizzare meglio la cosa, sul messaggio che passava in onda sulle reti generaliste Rete4, Canale5 ed Italia1, quello dove si diceva di premere il tasto OK, non c'era specificato nessun termine entro cui aderire, e soprattutto non era specificato che per accedere materialmente ai servizi on demand, bisognava chiamare il numero 199.303.020, e poi il fatto che abbiano tolto l'on demand da Rete 4 la dice lunga, per quale motivo non lo rimettono libero, se tanto le stesse cose sono visibili in un click all'indirizzo
www.video.mediaset.it ?
Spero siano solo problemi tecnici per l'on demand su Rete 4, ma questo lo trovo un comportamento a dir poco scorretto da parte del biscione, per come si è scelto di pubblicizzare le adesioni, se avessero specificato meglio, che per vedere i contenuti bisognava aderire alla sperimentazione chiamando l'199... e che bisognava farlo entro una scadenza, avrei aderito anch'io, invece così loro hanno lasciato fuori tante persone come me, che non hanno minimamente pensato di chiamare, io pensavo, e credo in molti come me, che l'adesione servisse solo per esprimere opinioni sul servizio, com'era plausibile che fosse, ed invece non è stato così, ed ora mi trovo a non poter usufruire di un servizio che trovo utilissimo, e che anzi spero possa essere migliorato e lanciato in modo definitivo e finalmente disponibile per tutti, con il meglio dei palinsesti Mediaset in modalità VOD, compresi i programmi a pagamento, dove magari potrebbero inserire un'opzione che chieda all'utente di inserire il proprio numero di tessera, e così da fornire i VOD in base alla tipologia di abbonamento, lo troverei molto utile, perchè ad esempio molte volte non riesco a vedere All Sport News su Premium Calcio, e poterlo rivedere in modalità VOD sul servizio On Demand sarebbe davvero un'ottima cosa.
Ora leggendo i vari post, mi sembra di capire che ci siano ancora diversi problemi, soprattutto con lo speed test che poi dovrebbe determinare la possibilità o meno di accedere ai contenuti HD, quindi direi che il servizio è ancora in fase di rodaggio, spero solo che si sbrighino a risolvere tutti i bug, e lo rendano disponibile a tutti entro la fine dell'anno, voglio sperare vivamente che sia così.