Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi (o come me non più tanto:D ), c'è qualcuno che mi dà una mano?
Ho un abbonamento ABSOLUTE LIBERO 7 MB e ho un problema con il router DVA-G3670B .
Praticamente collegandomi con il cavo Ethernet mi funziona solo un PC. Uno solo è sempre andato senza mai darmi problemi.
Tutti gli altri dispositivi , compreso il TELESYSTEM 7900 non vanno, tanto è vero che ho dovuto connettere gli altri 2 PC che ho in casa con il dispositivo WIFI. Solo in questo modo funzionano altrimenti no.
Se infatti collego con il cavo altri dispositivi al router in questione, si vede il led del dispositivo collegato che lampeggia in continuazione, come quando si sta scaricando per intenderci, ma in realtà il dispositivo non si collega a internet.
La cosa che proprio non capisco , è che talvolta invece tutto funziona e riesco a fruire del servizio PREMIUM NET TV senza problemi. Poi tutt'ad un tratto il problema si ripresenta.
C'è qualcuno che sa se per caso devo settare il router con parametri diversi ?
Io credo che in qualche modo non riesca ad assegnare agli altri dispositivi che collego, l'indirizzo IP, ma è solo una mia supposizione da incompetente.
So che potrei collegare anche il 7900 via WIFI , ma mi piacerebbe risolvere il problema senza spendere altri soldi.
Grazie

Ultima modifica:
Il DHCP è attivo sul router?

E' un po' particolare quel router della d-link ,ha anche il Voip

magoma ha scritto:
sono un paio di settimane che il servizio mi connette a 1.20 / 1.40 Mb, in precedenza quando ancora in fase di test, avevo risultati anche di 6.50/7 Mb.
la linea si è degradata, (non capisco il perchè infatti la portante da 7999 mi è stata abbassata a 6.999 rate adaptive, a volte sono anche a 6.200, vabbè lo speed test al pc mi segna sempre 6/6.40Mb. Voi che mi raccontate, attualmente che risultati avete? Graziee

Stesso problema! Passa a SKY!

Ciao Ercolino e grazie. Infatti sì ha il VOIPE, ho i telefoni collegati al router.
Il DHCP entrando nel router mi dà questa schermata
DHCP Clients

This information reflects the current DHCP client of your modem.
DHCP Leases

Hostname MAC Address IP Address Expires In
PC-Raffaele 00:23:54:5E:65:5E 192.168.1.4 23 hours, 2 minutes, 37 seconds
Franco-PC 90:4C:E5:06:72:3D 192.168.1.3 23 hours, 40 minutes, 35 seconds

mi sembra attivo

Ho visto che sul 7900 in modalità manuale, posso assegnare l'indirizzo IP , il Gataway e quant'altro. Ma dove posso trovare questi parametri? Potrei risolvere in questo modo?
Attualmente in modalità automatica mi riporta tutti 0, mentre nelle volte in cui funziona si prende i numeri esatti.

Ultima modifica:
Sì, nel SETUP ho visto ora che è spuntato ENABLE DHCP SERVER quindi è attivo.
Aggiungo una cosa che prima non ho detto.
Per un buon periodo (20 gg) di tempo tutto è funzionato a meraviglia. Poi ho dovuto portare a far cambiare la pila interna ad uno dei pc collegati senza fili, e quando l'ho riportato a casa e ricollegato , il problema mi si è ripresentato. Capisco subito quando non va dai led, come dicevo prima, quando lampeggiano in continuazione il problema c'è, quando invece lampeggiano solo quando io fruisco del servizio, altrimenti rimangono fissi, allora funziona.
Altra cosa , il pc che ho portato in riparazione, mi dà sempre un triangolino in basso sulla barra con un punto esclamativo, con la dicitura Conflitto di indirizzo. Ecco perchè la mia deduzione della non corretta assegnazione di indirizzo IP.
Naturalmente ho riacceso e spento il Router innumerevoli volte, fatto il Restore Default Setting , staccato i cavi, riattaccati, staccato la corrente al router , staccato la corrente al 7900, ma niente.

Conviene che apri una discussione specifica in sezione Pc e spieghi nei dettagli il problema

Edit: non avevo visto la risposta se era per me.

Qual'è la sezione pc? Credevo per il servizio Premium Net fosse questo il thread.

Ultima modifica:
fabtosi ha scritto:
Stesso problema! Passa a SKY!

ho già sky, per sport calcio ed intrattenimento, per i film mi piaceva usare quel servizio, ma così non riesco a vedere i film in HD. Se non migliora mi faccio sky anche per il cinema e sono costretto a registrare tutto sul MYSKYHD cher palle era comodo per questo :-(

alexbz01 ha scritto:
Ciao a tutti, qualche news sui i decoder in fase di abilitazione?

maggio: TS 7500 premium on demand HD telesystem
maggio: TS 7800 telesystem
maggio :Fuba ODE 780

Biascica ha scritto:
Io ce l'ho quasi dal lancio e la uso sia su box che su pc. Devo dire che non ho praticamente mai avuto problemi e non ne posso fare a meno, la cosa sorprendente è che anche mio padre, pensionato, che è l'anti tecnologia ha imparato ad usare la versione da box e in 2 settimane è diventato il più accanito della famiglia.
Il catalogo è mi sembra più che buono e per me che sono un appassionato di serie è un servizio perfetto, prima non riuscivo a guardarne una con costanza perchè non mi ricordavo quanfo andavano in onda gli episodi o non ero a casa e me li perdevo, adesso sto seguendo house, the event, nikita e royal pains senza nessuno sbattimento.
Senza contare che mi da le cose principali delle reti mediaset tipo le iene o mai dire gf e almeno così riesco a seguirli.
Ti consiglio almeno di provarla e se hai il box collegalo subito.
Ciao

La qualità video è paragonabile all'HD di Sky Cinema?
Ho visto adesso i titoli presenti: qualche film potrei anche vederlo.
Ogni quanto tempo aggiungono nuovi film?
Mi interessa solo quello, non le serie TV.

mamosoft ha scritto:
La qualità video è paragonabile all'HD di Sky Cinema?
Ho visto adesso i titoli presenti: qualche film potrei anche vederlo.
Ogni quanto tempo aggiungono nuovi film?
Mi interessa solo quello, non le serie TV.

No la qualità è inferiore sia a SkyCinemaHd che PremiumCinemaHd, comunque dipende anche dalla velocità della tua connessione adsl ;)

alex89 ha scritto:
No la qualità è inferiore sia a SkyCinemaHd che PremiumCinemaHd, comunque dipende anche dalla velocità della tua connessione adsl ;)

Ah, quindi a questo punto meglio puntare sull'OnDemand semmai.

ragazzi ma hanno acquistato i diritti della disney per net tv perché ho visto la pubblicità di un cartone della disney

alex89 ha scritto:
Se punti alla qualità, direi proprio di si.

Beh sì, mi interessa di più la qualità.
I film mi pare che siano gli stessi fra OnDemand e NetTV, giusto?

digital ivan ha scritto:
ragazzi ma hanno acquistato i diritti della disney per net tv perché ho visto la pubblicità di un cartone della disney

Già se n'è parlato, sono disponibili da circa un mese i titoli della Disney ma al momento solo a pagamento ;)

Ho guardato la sezione PC ma non credo sia la sezione giusta, a qualcun altro capita che vede solo cinema serie tv documentari e non le partite dal pc con il servizio net tv?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso