Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
arietaweb ha scritto:
la qualità in hd secondo me?? chiamarla hd mi sembra veramente un azzardo direi che la qualità si puo paragonare ad un normale dvd... la visione sd ad un normale divx.... per non parlare dell 'audio!!! e dove sono gli effetti?? compresso al massimo!!!

Beh se vuoi un blu ray in streaming magari prima chiedi a telecom di portare 50 mega a tutti :)
È ovvio che un servizio rivolto alla generalità dei clienti tenga conto della dilsponibilità media della banda internet... Secondo me già il profilo alto in hd (se non ricordo male intorno ai 5 mega) è superiore alla disponibilità di banda media in italia.
Non credo che per quattro gatti con 10-20mega facciano un profilo di hd fighissimo (i costi sono sempre proporzionati ai benefici)

smilzo94 ha scritto:
ciao, ho comprato proprio stamani wi-lly, ho fatto il test della linea subito e ho avuto lo stesso risultato che con la rete cablata (poco più di 3 mega), quindi effettivamente direi che è davvero più potente di come mi immaginassi: ho un altro adattatore wireless per una console, ma con quello vado più lento.

Io ho adsl 8 MEGA ma come velocità effettiva ho 4 mega (lasciamo perdere:doubt: ), visto che tu hai più o meno la mia velocità:D , hai già provato i contenuti in HD? Come li vedi i film? Niente blocchi con il Wi-lly?
Mi potresti far sapere dopo che hai provato la net tv da decoder, per qualche giorno? Mi aiuterebbe di più a decidermi per il Wi-lly. Grazieee;)

W LECCE & INTER ha scritto:
ciao cugino, se posso permettermi ti consiglio vivamente l'adattatore, anche se io non ho il Wi-lly, ma uno della Netgear (WNCE2001 se non erro). Io avevo acquistato le powerline ed andavano malissimo, funzionavano in maniera discontintua...per fortuna riuscii a farmele cambiare, e con l'adattatore mi trovo divinamente, anche per i contenuti in hd ;)

Ciao cugino:D
Ma quindi con l'adattatore wi-fi va bene, anche per quanto riguarda i contenuti in HD? Voglio saperlo con certezza perchè comunque anche il Wi-lly non ha un costo indifferente e, nel caso decidessi davvero di acquistarlo, non vorrei fare una spesa inutile...grazie;)

katayama2 ha scritto:
Calcio fa parte del pacchetto acquistato o ti è stato dato in promo?
Ti dico questo perche io ho il problema inverso al tuo. Ho calcio come pacchetto effettivo + cinema serie &doc in promo tutto ok in tv ma posso vedere solo calcio sulla net tv

E spero bene che come hanno detto risolvano dando la possibilità a tutti altrimenti i pacchetti promo sono una baggianata.io sono nella tua stessa situazione,risolveranno si peccato che con l'on demand che formatta con questa storia mi hanno fatto perdere tutto il dottor house.è da UN mese che li ho tartassati,sarò cretino io ma basta dare i diritti di visione della scheda,se controlli vedrai che hai solo calcio.Per me era un problema risolvibile in 48h massimo peccato che promettano mare e monti sempre per farti entrare e poi quando sei già cliente chi se ne frega!ho fatto il paragone con il my sky:se ho un mese di cinema omaggio non posso registrare perchè non è pagato?ma che discorsi sono?mux che continuano a cambiare,gente che paga e non vede canali,altri li oscurano...una grande delusione

Buongiorno a tutti,
ieri per la prima volta ho voluto provare il sevizio nettv. Ho accettato le condizioni di utilizzo sul mio account di mediasetpremium (ho un contratto easypay con tutto dal calcio al fantasy),ho preso un cavo di rete ed ho collegato il mio modem/router al decoder.
Sono andato nelle impostazioni di rete ed ho visto che mi ha subito assegnato un ip valido, la subnet e i DNS mentre su gateway ho ottenuto .... 0.0.0.0 (!!!!).
sono andato sul canale 310 ma mi appariva lo schermo nero, allora sono andato dentro al servizio ON DEMAND e ho selezionato premium net tv, ho pigiato ok, il decoder mi ha aperto una finestra con con scritto "collegamento ad internet in corso" e poco dopo mi ha restituito un messaggio con: "IMPOSSIBILE ACCEDERE AL SERVIZIO".
Sbaglio qualcosa?Mi potete aiutare....? Grazie a tutti

governa ha scritto:
Buongiorno a tutti,
ieri per la prima volta ho voluto provare il sevizio nettv. Ho accettato le condizioni di utilizzo sul mio account di mediasetpremium (ho un contratto easypay con tutto dal calcio al fantasy),ho preso un cavo di rete ed ho collegato il mio modem/router al decoder.
Sono andato nelle impostazioni di rete ed ho visto che mi ha subito assegnato un ip valido, la subnet e i DNS mentre su gateway ho ottenuto .... 0.0.0.0 (!!!!).
sono andato sul canale 310 ma mi appariva lo schermo nero, allora sono andato dentro al servizio ON DEMAND e ho selezionato premium net tv, ho pigiato ok, il decoder mi ha aperto una finestra con con scritto "collegamento ad internet in corso" e poco dopo mi ha restituito un messaggio con: "IMPOSSIBILE ACCEDERE AL SERVIZIO".

Prima prova, ovviamente, spegni e riaccendi il decoder.
In questo modo si ricalcolavtutte le impostazioni di rete, tu che provider hai?

Biascica ha scritto:
Prima prova, ovviamente, spegni e riaccendi il decoder.
In questo modo si ricalcolavtutte le impostazioni di rete, tu che provider hai?

Ok....oggi pomeriggio proverò a spegnere e riccendere.
Cmq ho teletu 7Mb come provider

Mctayson09 ha scritto:
Ciao cugino:D
Ma quindi con l'adattatore wi-fi va bene, anche per quanto riguarda i contenuti in HD? Voglio saperlo con certezza perchè comunque anche il Wi-lly non ha un costo indifferente e, nel caso decidessi davvero di acquistarlo, non vorrei fare una spesa inutile...grazie;)
guarda, come ti ho già detto io con l'adattatore Netgear mi trovo da Dio...vedo tutto perfettamente e senza scatti, anche in HD...come connessione ho Alice 7 Mega ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
guarda, come ti ho già detto io con l'adattatore Netgear mi trovo da Dio...vedo tutto perfettamente e senza scatti, anche in HD...come connessione ho Alice 7 Mega ;)

Ok, ricordi quanto hai pagato l'adattatore Netgear?
La tua velocità effettiva, qual'è? Se posso saperlo...;)

secondo me l'adattatore willy è potente e collegato comunque ad un paio di metri e nella stessa stanza non ci dovrebbero essere problemi...secondo me invece è il modem di alice ( quello bianco piatto cn 2 antenne per capirci) che nn ha una grande potenza....

arietaweb ha scritto:
secondo me l'adattatore willy è potente e collegato comunque ad un paio di metri e nella stessa stanza non ci dovrebbero essere problemi...secondo me invece è il modem di alice ( quello bianco piatto cn 2 antenne per capirci) che nn ha una grande potenza....

Io con l'accoppiata modem di Alice + Willy non ho problemi..
La Net TV mi funziona quasi sempre perfettamente,sia in SD che in HD..

anche io ho questa accoppiata e mi trovo abbastanza bene e senza problemi di blocchi... il modem è vicinissimo al willy (3 metri ) solo che un po di tempo fà leggevo ( non ricordo dove ) che il modem alice in wi-fi non era il massimo

Mctayson09 ha scritto:
Io ho adsl 8 MEGA ma come velocità effettiva ho 4 mega (lasciamo perdere:doubt: ), visto che tu hai più o meno la mia velocità:D , hai già provato i contenuti in HD? Come li vedi i film? Niente blocchi con il Wi-lly?
Mi potresti far sapere dopo che hai provato la net tv da decoder, per qualche giorno? Mi aiuterebbe di più a decidermi per il Wi-lly. Grazieee;)

ciao, con i miei 3.2 mega circa non posso vedere i contenuti HD indipendentemente dal fatto usi il cavo ethernet o no, quindi purtroppo non posso esserti d'aiuto... :crybaby2:

governa ha scritto:
Buongiorno a tutti,

Ragazzi, ho provato come consigliato a spegnere e riaccendere il decoder ma ho sempre lo stesso problema...
il modem è un dlink 320B, pensate possa dipendere da questo o dal provider che è teletu?
Grazie per l'aiuto

smilzo94 ha scritto:
ciao, con i miei 3.2 mega circa non posso vedere i contenuti HD indipendentemente dal fatto usi il cavo ethernet o no, quindi purtroppo non posso esserti d'aiuto... :crybaby2:

Ah ok, ma la velocità minima per i contenuti HD qual'è, esattamente? :icon_rolleyes:

Ma si può modificare l'indirizzo IP di default del Wi-lly, giusto?

Ultima modifica:
governa ha scritto:
Ragazzi, ho provato come consigliato a spegnere e riaccendere il decoder ma ho sempre lo stesso problema...
il modem è un dlink 320B, pensate possa dipendere da questo o dal provider che è teletu?
Grazie per l'aiuto

se non lo hai già fatto, prova a selezionare come "Impostazione di rete" = AUTOMATICA, se anche cosi non funziona e lo colleghi tramite LAN, o hai un problema sulla porta LAN o qualche problema con il modem.

Mark69 ha scritto:
se non lo hai già fatto, prova a selezionare come "Impostazione di rete" = AUTOMATICA, se anche cosi non funziona e lo colleghi tramite LAN, o hai un problema sulla porta LAN o qualche problema con il modem.

ok, grazie...
ho la sensazione che dipenda dal modem che con la configurazione automatica assegna al gateway l' ip 0.0.0.0.... e secondo me è per questo che non esco.

Tutte le volte che provo a vedere il canale calcio live in corrispondenza di partite del Milan mi dà sempre errore.
Si intasa il server?

governa ha scritto:
Grazie per l'aiuto

Se non sbaglio quello è un semplice modem con 1 uscita sola Ethernet.

Mctayson09 ha scritto:
Ah ok, ma la velocità minima per i contenuti HD qual'è, esattamente? :icon_rolleyes:

Ma si può modificare l'indirizzo IP di default del Wi-lly, giusto?
Io ho tiscali 6 mega ma di media va intorno ai 4 e con wi-lliy a circa 3 metri dal router.. non ho nessun problema neanche in HD. Si puoi modificare l'ip. basta collegarlo al pc e configurarlo.

Ragazzi mi è arrivata la bolletta Premium ed ora c'è scritto: Anche la Net TV da oggi SENZA LIMITI DI ORARIO:D
Hanno tolto la limitazione a 60 ore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso