Considera anche che facendo l'upgrade potresti non trarne molti vantaggi, in quanto dipende anche dalla distanza della tua linea dalla centrale Telecom, da cui parte appunto il collegamento della linea ADSL.
In ogni caso prima chiama all'assistenza, perchè con quei valori ci sono sicuramente problemi con la linea, poi chiedi se puoi fare l'upgrade e se ti conviene in relazione alla distanza della centrale.
Io avevo una 8 mega ma andavo a una velocità di una 4 mega, allora ho chiamato perchè per la Net Tv 4 mega mi sembravano troppo pochi (specie per i film in HD) e mi hanno messo il profilo 6 mega, ora vado a 5 mega o poco più. E' il massimo che potevano fare con la mia linea, perchè la centrale è distante.