Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esendo cagliaritano, immagino sia sotto rete tiscali ;)

Si, devi avvertire loro, dicendo la zona.

I lavori li hanno fatti su quale linea?

Duncan#21 ha scritto:
L'ho fatto con speedtest.net come mi ha suggerito Alessandro.

Tiscali ADSL 4 Mega Flat.

Prima del guasto alla linea (durato 10 giorni fino a martedì scorso 15/11) non avevo mai avuto problemi con la Net Tv. Ora invece sono 2 giorni che la situazione è così. Devo chiamare Tiscali quindi?
Preparati ad un'odissea

Duncan#21 ha scritto:
L'ho fatto con speedtest.net come mi ha suggerito Alessandro.

Tiscali ADSL 4 Mega Flat.

Prima del guasto alla linea (durato 10 giorni fino a martedì scorso 15/11) non avevo mai avuto problemi con la Net Tv. Ora invece sono 2 giorni che la situazione è così. Devo chiamare Tiscali quindi?
Evidentemente il guasto non è del tutto risolto. Quella velocità non è sufficente per usufruire del servizio, chiama Tiscali e segnala la navigazione lenta.

alessandro21 ha scritto:
Esendo cagliaritano, immagino sia sotto rete tiscali ;)

Si, devi avvertire loro, dicendo la zona.

I lavori li hanno fatti su quale linea?
Esatto, Tiscali. Hanno fatto tutto a distanza, poi è passato un tecnico Telecom a linea ripristinata solo per dare un'occhiata.

@Ducan#21
Non capisco una cosa, se la linea è di proprietà di tiscali (per linea mi riferisco al doppino telefonico sotto il manto stradale) il tecnico telecom che ha fatto?
Tanto per capirci, il telefono lo hai attaccato alla presa o al modem?

alessandro21 ha scritto:
@Ducan#21
Non capisco una cosa, se la linea è di proprietà di tiscali (per linea mi riferisco al doppino telefonico sotto il manto stradale) il tecnico telecom che ha fatto?
Tanto per capirci, il telefono lo hai attaccato alla presa o al modem?
L'abbonamento è di Tiscali, ma in passato era Telecom, quindi penso che anche la linea lo sia. A quanto devono essere quei 3 dati per una visione normale di Premium Play?

L'upload non c'entra niente, era per dare un idea della qualità della connessione ;)

Il download deve essere superiore a 4 mega, tu hai 0,5 mega.
Fai tu...:)

Non so cosa abbiano fatto, ma credo che tu ora sia su linea tiscali.
Chiamali e segnala il problema. ;)
Ti consiglio, comunque di passare almeno ad una 7-10 mega :)

alessandro21 ha scritto:
L'upload non c'entra niente, era per dare un idea della qualità della connessione ;)

Il download deve essere superiore a 4 mega, tu hai 0,5 mega.
Fai tu...:)

Non so cosa abbiano fatto, ma credo che tu ora sia su linea tiscali.
Chiamali e segnala il problema. ;)
Ti consiglio, comunque di passare almeno ad una 7-10 mega :)
:5eek: Siccome sono un ignorante in materia, passare a 7-10 mega mi comporta qualche aumento del costo dell'abbonamento o un adeguamento degli apparecchi (modem ecc.)?
Comunque grazie per l'aiuto a te e a tutti gli altri. :) Vedere "Fringe" a scatti non è piacevole, mi tocca metterlo in pausa per un bel po', aspettare che vada avanti il caricamento e poi premere play. Ma non la finisco più così! :eusa_naughty:

Avendo una 4 Mega dovresti avere un download di poco superiore ai 3 Mbit/s.

Siccome sono un ignorante in materia, passare a 7-10 mega mi comporta qualche aumento del costo dell'abbonamento o un adeguamento degli apparecchi (modem ecc.)?
controlla il sito internet del tuo provider e vedi quali sono i listini.
A me ad esempio c'è stato l'upgrade automatico e senza aumenti di prezzo da parte di Infostrada che è passata da 4 a 8.
Il modem non lo devi cambiare.

Duncan#21 ha scritto:
:5eek: Siccome sono un ignorante in materia, passare a 7-10 mega mi comporta qualche aumento del costo dell'abbonamento o un adeguamento degli apparecchi (modem ecc.)?
Comunque grazie per l'aiuto a te e a tutti gli altri. :) Vedere "Fringe" a scatti non è piacevole, mi tocca metterlo in pausa per un bel po', aspettare che vada avanti il caricamento e poi premere play. Ma non la finisco più così! :eusa_naughty:
dai un occhiata qui.
le offerte 20 mega sono davvero buone ;)

volver85 ha scritto:
Avendo una 4 Mega dovresti avere un download di poco superiore ai 3 Mbit/s.

controlla il sito internet del tuo provider e vedi quali sono i listini.
A me ad esempio c'è stato l'upgrade automatico e senza aumenti di prezzo da parte di Infostrada che è passata da 4 a 8.
Il modem non lo devi cambiare.
Invece si, per passare da un linea fino a 4Mbit a una superiore cambia lo standard, ovvero si passa da ADSL ad ADSL2 e serve quindi un modem/router compatibile. Io quando mi sono abbonato avevo la 4, ma mi hanno dato direttamente il router ADSL2+ (perchè fornivano già a pagamento la 20), poi quando due anni fa mi hanno passato ad 8 non ho avuto necessità di cambiare nulla.

Duncan#21 ha scritto:

Considera anche che facendo l'upgrade potresti non trarne molti vantaggi, in quanto dipende anche dalla distanza della tua linea dalla centrale Telecom, da cui parte appunto il collegamento della linea ADSL.

In ogni caso prima chiama all'assistenza, perchè con quei valori ci sono sicuramente problemi con la linea, poi chiedi se puoi fare l'upgrade e se ti conviene in relazione alla distanza della centrale.

Io avevo una 8 mega ma andavo a una velocità di una 4 mega, allora ho chiamato perchè per la Net Tv 4 mega mi sembravano troppo pochi (specie per i film in HD) e mi hanno messo il profilo 6 mega, ora vado a 5 mega o poco più. E' il massimo che potevano fare con la mia linea, perchè la centrale è distante. ;)

Il_Jedi ha scritto:
Invece si, per passare da un linea fino a 4Mbit a una superiore cambia lo standard, ovvero si passa da ADSL ad ADSL2 e serve quindi un modem/router compatibile. Io quando mi sono abbonato avevo la 4, ma mi hanno dato direttamente il router ADSL2+ (perchè fornivano già a pagamento la 20), poi quando due anni fa mi hanno passato ad 8 non ho avuto necessità di cambiare nulla.
Mi dispiace ma sei in errore. :)
La linea ADSL tradizionale permette di raggiungere anche gli 8Mb, la ADSL2 i 12 e ADSL2+ i 24.
Ora, se ti attivano una linea ADSL2 ed hai un modem compatibile ADLS quasi sicuramente potrai navigare ugualmente ma non sfrutterai tutta la velocità disponibile, e ciò onestamente è insensato.
Per questo i provider ti consigliano (quasi impongono, puntando molte volte sull'ignoranza in materia dei clienti) di cambiare già il modem/router anche solo per una questione di comodità per il futuro.
Molte case hanno rilasciato degli aggiornamenti firmware per rendere compatibili apparati ADSL allo standard ADLS2, naturalmente le performance non saranno le stesse di quelli nativi ADLS2/ADSL2+.

Mctayson09 ha scritto:
Considera anche che facendo l'upgrade potresti non trarne molti vantaggi, in quanto dipende anche dalla distanza della tua linea dalla centrale Telecom, da cui parte appunto il collegamento della linea ADSL.

In ogni caso prima chiama all'assistenza, perchè con quei valori ci sono sicuramente problemi con la linea, poi chiedi se puoi fare l'upgrade e se ti conviene in relazione alla distanza della centrale.

Io avevo una 8 mega ma andavo a una velocità di una 4 mega, allora ho chiamato perchè per la Net Tv 4 mega mi sembravano troppo pochi (specie per i film in HD) e mi hanno messo il profilo 6 mega, ora vado a 5 mega o poco più. E' il massimo che potevano fare con la mia linea, perchè la centrale è distante. ;)
Se non erro la centrale è Roma, almeno è quanto ho capito dalla cartina dell'Italia che dà il sito speedtest.net quando fa il test di velocità. Anche tu hai Tiscali?

Duncan#21 ha scritto:
Se non erro la centrale è Roma, almeno è quanto ho capito dalla cartina dell'Italia che dà il sito speedtest.net quando fa il test di velocità. Anche tu hai Tiscali?

Giustamente non possiamo andare OT qui, ti mando un MP, altrimenti se vuoi si può continuare nel 3d indicato da Ercole....;)

Vabbè, qua si parla di questioni tecniche relative a Premium Play e il mio era un problema tecnico. Era perché ho risolto, ho chiamato il 130, sono rimasto quasi mezz'ora in attesa, ma alla fine una solerte e gentile operatrice mi ha resituito i 4 Mega, ho provato mentre ero in linea Premium Play e i video andavano bene senza intoppi. :icon_bounce: :)

Ciao, devo chiedervi un informazione:
ho visto che è possibile vedere o rivedere tutte le partite di campionato trasmesse da mediaset premium.
Quando vengono caricate?
Ad esempio, domani mattina saranno già disponibili le partite della serata di oggi?
Grazie! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso