Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adriano. ha scritto:
Immagino che collegandosi dalla smart tv, si avranno le stesse caratteristiche video che si hanno collegandosi mediante PC. In tal caso non si avrebbero HD e 3D (almeno per il momento). Però adesso mi sembra prematuro azzardare ipotesi.

Non ne sono così convinto.....................:eusa_think:

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto.
Con mediaset mi sono fatto inviare il decoder 7510hd, il mio obiettivo era quello di vedere la premium play\nettv.
Dico "era", perchè non riesco ad utilizzare il servizio in maniera regolare.

Vi spiego:
- Il decoder è aggiornato
- La connessione è effettuata tramite Willy in modalità manuale sul decoder dove IP è 192.168.1.101 e il router .100
- Il router è un Linksys connesso in modalità solo N
- La velocità di connessione è fissa a 5000kb con un ping di 22 ms

Il problema è questo, premendo il tasto ONDEMAND e accedendo al catologo ONLINE nella maggioranza dei casi riscontro:

- Errore di connessione, poi riprovo ed entra
- Il catalogo carica le copertine per metà
- Se premo per visualizzare un film si blocca dopo 2 secondi e mi rimanda al catalogo

In generale non funge na mazza, sembra che il problema stia nella connessione, ma preciso che nello stesso punto ho provato con i seguenti device:

- AppleTV: Massimo capo Wifi
- Android: 3 su 4
- iPhone: 4 su 4

Ho tentato anche di eseguire le impostazioni di configurazione rete in modalità automatico(all'interno del decorder), ma proprio non funge più nulla.

Vi prego aiutatemi:sad: :eusa_wall: :crybaby2:

Benvenuto

Prova a attivare il DHCP sul router e poi su tutte le apparecchiature collegate in rete (Pc ,decoder,ecc...) metti la configurazione automatica

Ma le serie tv sulla net-tv le lasciano per troppo poco tempo... Alla partenza del servizio fu detto che ogni puntata sarebbe rimasta disponibile per 6 settimane, poi ridotte a 4 e da quando ha cambiata denominazione a 2. Cioè, ma stiamo scherzando? Lasciano una serie tv per sole 2 settimane?! Io davvero stavo pensando di tenere il servizio, anche a pagamento di 4 euro, ma se la situazione è questa, 2 settimane per 2 settimane, ho l'on demand, che offre il medesimo servizio, ma gratuitamente. Ecco, si danno loro stessi la zappa sui piedi. :icon_rolleyes:

Wow...come faccio a sapere se la mia cam é buona per la mie tv?? Non so che bollino é?..

messaggero57 ha scritto:

Ma non si era detto che per avere questo servizio nelle tv, bisognava modificare l'intero software delle tv, cosa troppo complessa, quasi impossibile? Lo sapevo che prima o poi avrebbero inventato qualcosa per poter avere Premium Play anche nelle tv, a tutto c'è soluzione...:D
Ma quindi con questa CAM il servizio potrà essere utilizzato con le tv compatibili? Speriamo si abbiano news al più presto, perchè questa cosa in seguito potrebbe interessarmi.

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
Wow...come faccio a sapere se la mia cam é buona per la mie tv?? Non so che bollino é?..

La CAM chiaramente dev'essere ancora testata e commercializzata (nell'articolo dice forse a giugno), quindi quella che hai non va bene, per Premium Play, stando a questo articolo che va preso con le pinze, visto che ancora non si sa moltissimo, bisognerà acquistare questa CAM, se tutto va bene.

Più avanti avremo sicuramente delle informazioni più precise, ma di sicuro bisognerà essere dotati di un TV con connessione Ethernet o wi-fi per poter gestire lo streaming (diciamo così) delle trasmissioni Premium Play dal web. La CAM servirà soprattutto a garantire l'interfaccia e l'abbonamento al servizio. Chiaramente dovrà avere un apposito firmware i suppose. :D

@ Fanta-Boy
La CAM che hai adesso non è assolutamente compatibile con questo servizio.

@ ERCOLINO

Sono d'accordo con te: è prematuro parlare di una cosa che ancora in realtà non esiste. Tra l'altro credo che dal momento che dovesse essere disponibile si dovrà aprire una discussione apposita.
La mia era solo una nota informativa trovata navigando che ho voluto condividere.

Quindi con la Cam Play sarà possibile accedere a Premium Play tramite il segnale dell' antenna ?

Suppongo ci saranno un tot di canali che il proprio impianto dovrà prendere per garantire la visione completa, giusto ?

Io sapevo che Play funzionava con la rete internet... ;)

@humpty
diciamo che prende il segnale dall'antenna e i contenuti dalla rete :)

ti basta ricevere il mux d-free o il mux mediaset 5 ;)

Ragazzi su questa fantomatica Cam ,se ne parlerà al momento opportuno se mai arriverà ,posso solo dirvi che se arriva sarà molto interessante ,visto che so come funziona :)

Ora torniamo in tema

Penso di stare in tema ERCOLINO, è un thread tecnico su Premium Play no ? :)

alessandro21 ha scritto:
@humpty
diciamo che prende il segnale dall'antenna e i contenuti dalla rete :)

ti basta ricevere il mux d-free o il mux mediaset 5 ;)

Dalla rete, OK, quindi si collega il cavo di rete RJ45 direttamente al televisore ?

Scusatemi ma sono molto interessato alla TV in streaming... ;)

Non esiste nessuna Cam Play ,quindi non chiedete inutilmente su come eventualmente funzionerà ,sempre se si farà come ho già detto.

E' inutile parlare del nulla ora ;)

Play su XBOX :D

Provato Play sulla XBOX :icon_cool:
App ben fatta.
Unica pecca per il momento:
se guardata sul mio 42 pollici...........un pochetto cubettosa nelle immagini scure..............voglio più contenuti HD :crybaby2: :eusa_wall: :D

ragazzi vorrei un informazione ,volevo sapere se anche a voi il premium play quando mettete un film in hd non vi prende? a me appare la scritta non disponibile contattare l'operatore di rete

In che senso?

Se un film è disponibile in HD ,ma al momento la banda del tuo provider non è sufficiente ,lo potrai scegliere solo in SD

Sbaglio o non è stato inserito sul Premium Play catalogo connesso il secondo episodio (ep. n. 18) andato in onda martedì 6 dicembre di The Vampire Diaries 2. :doubt:

Edit: in serata è stato aggiunto. :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso