Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
davidecit ha scritto:
Perfetto, quindi bisogna dire a mediaset di fare in modo da aggiornare i DRM dei nostri account? :eusa_think:
Credo che possa dipendere da questo, chiaramente non posso saperlo dato che non lavoro da VideoTime spa e quindi non conosco come abbiano implementato la protezione.

Spero che Ercolino possa rigirare la segnalazione (errore dipende da modifiche HW, soprattutto dell'HDD) :)

gabriel91g ha scritto:
Non lo so, ma a me quando è capitato si bloccava per qualche secondo (il router in quel momento segnava che la linea l'aveva persa) e appena tornava ripartiva da molti minuti indietro.

Tu hai fatto caso se la linea ha avuto qualche problema durante la visione?
Puoi anche vederlo dalla sezione "Info" o "Status" del router che dovrebbe indicarti da quanto tempo il router è agganciato alla linea.

Veramente non ci ho fatto caso, anche perché la cosa è immediata, non si noterebbe molto se non fosse che d'un tratto nel film parlano di altre cose :D

Speriamo che non accada più, nel caso, andrò a controllare il router, anche se io non ho mai avuto di questi problemi, esempio linea persa, o poca banda..

gabriel91g ha scritto:
Se il DRM si basa sulla generazione di un codice (a sua volta basato sull'hardaware del PC), al cambio di HW (nel tuo caso HDD) cambia di conseguenza il codice che evidentemente non è impostato per aggiornarsi in questi casi.
Quindi in sostanza ci si ritrova un codice HW salvato diverso dall'HW del computer e viene fuori quell'errore.

Se è come dici, mi sembra una cavolata questo DRM, perchè credo che possa capitare che uno cambi qualcosa in un pc, sia per motivi propri che nel caso abbia un hardware difettoso.
Inoltre se nn ho capito male tu dici che viene associato l'ID utente a un codice identificativo dell'hardware: ma allora non bisognerebbe entrare con pc diversi da quello con cui si è registrati giusto?

Alex38 ha scritto:
Se è come dici, mi sembra una cavolata questo DRM, perchè credo che possa capitare che uno cambi qualcosa in un pc, sia per motivi propri che nel caso abbia un hardware difettoso.
Inoltre se nn ho capito male tu dici che viene associato l'ID utente a un codice identificativo dell'hardware: ma allora non bisognerebbe entrare con pc diversi da quello con cui si è registrati giusto?
No, non è detto: il codice viene generato per ogni PC.
Il fatto che poi non venga aggiornato dopo una modifica HW potrebbe essere un problema.

Provate a seguire questa procedura e ditemi se vi risolve il problema (dovrebbe rimuovere completamente silverlight incluso l'ID e altri dati, così da forzarne la ricreazione):
Step 1
====

Rimuovi Silverlight dal pannello di controllo e segui le istruzioni di seguiro per rimuovere eventuali "rimasugli"

Step 2
====

Remove files related to Silverlight

1. Open C:\Program Files.

2. Find the folder named Microsoft Silverlight and then delete it.

Note: I assume your Windows is installed on drive C.

Step 3
====

Remove registry keys related to Silverlight

1. Click Start, click Run, type "regedit" (without quotation marks) in the Open box, and then click OK. The Registry Editor program will come up.

2. Navigate to the following folder in the left pane if it exists.

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Silverlight

3. Right click on Silverlight then click on "Permissions...".

4. Please check if Administrators is listed in the Group and User name list. If not, please click the Add button and type "Administrators" in the open window and click OK to add this group.

5. Highlight Administrators and check on Full Control under Accept.

6. Click the Advanced button and choose the Owner tab.

7. Highlight the current user account in the list and mark the check box before Replace owner on subcontainers and objects.

8. Click OK to save changes and wait for the system to transfer the ownership of all the objects.

9. Delete the Silverlight entry.

10. Use the same steps to delete the following entries if they exist:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{89F4137D-6C26-4A84-BDB8-2E5A4BB71E00}

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\Installer\Products\D7314F9862C648A4DB8BE2A5B47BE100

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Products\D7314F9862C648A4DB8BE2A5B47BE100

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{DFEAF541-F3E1-4c24-ACAC-99C30715084A}

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\TypeLib\{283C8576-0726-4DBC-9609-3F855162009A}

11. Please restart the computer and install Silverlight again

Ah ok quindi per ogni pc. Certo allora come dici tu il problema è per un pc a cui viene cambiato un pezzo.
Più tardi provo la procedura che hai detto e ti aggiornerò.

Dopo la disinstallazione nn ho niente delle cose che dici, ne nella cartella program files ne nel registro.

Alex38 ha scritto:
Dopo la disinstallazione nn ho niente delle cose che dici, ne nella cartella program files ne nel registro.
Quindi non hai la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Silverlight ? Che versione di windows hai? 32 o 64?

gabriel91g ha scritto:
Quindi non hai la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Silverlight ? Che versione di windows hai? 32 o 64?
No esatto, dopo la disinstallazione nn ho quella chiave.
Windows7 64

Ora a me fa visualizzare i contenuti ma mi dice "La visione e' riservata agli abbonati ai pacchetti "Calcio Play" o "Family Play"."

Io sono abbonato easy pay da 2 anni con gallery+calcio e avevo già usufruito dei contenuti pay. In seguito all'aumento di prezzo del 1° febbraio, ho fatto togliere il pacchetto gallery e mi hanno regalato per 3 mesi il pacchetto "bambini". Questa variazione però non dovrebbe impedirmi di vedere contenuti come le partite di calcio di qualche giorno fa, giusto?

Ultima modifica:
davidecit ha scritto:
Ora a me fa visualizzare i contenuti ma mi dice "La visione e' riservata agli abbonati ai pacchetti "Calcio Play" o "Family Play"."

Io sono abbonato easy pay da 2 anni con gallery+calcio e avevo già usufruito dei contenuti pay. In seguito all'aumento di prezzo del 1° febbraio, ho fatto togliere il pacchetto gallery e mi hanno regalato per 3 mesi il pacchetto "bambini". Questa variazione però non dovrebbe impedirmi di vedere contenuti come le partite di calcio di qualche giorno fa, giusto?
E che hai fatto per riprendere a vederli?

Alex38 ha scritto:
E che hai fatto per riprendere a vederli?
ho seguito la guida di gabriel. disinstallato, cancellato cartella, tolte le chiavi di registro. Non ho cercato le chiavi "manualmente", ma dal menu cerca ho impostato il valore e ho premuto sempre "cerca successivo" per essere sicuro di averli eliminati tutti.

davidecit ha scritto:
ho seguito la guida di gabriel. disinstallato, cancellato cartella, tolte le chiavi di registro. Non ho cercato le chiavi "manualmente", ma dal menu cerca ho impostato il valore e ho premuto sempre "cerca successivo" per essere sicuro di averli eliminati tutti.
Bravo, io nemmeno con total uninstaller mi va. Che palle! Vabbè che tanto ho ancora qualche mese e poi mi oscurano tutto.

errore 4001

Ciao, da qualche giorno non riesco più a vedere i film su premium play; mi va in errore con COD 4001. Si è verificato un errore nel caricamento del video. Per riprendere la visione ti consigliamo a chiudere e riaprire il tuo browser. Qualcuno mi sa aiutare? Ho provato su altri pc e li funziona bene. grazie 1000

Benvenuto

Purtroppo non sei il solo ad avere questo problema ,ne stavano discutendo proprio qualche post prima del tuo

Sì, ho provato a leggerli, però a differenza di quanto c'è scritto nei post precedenti a me da errore 4001 e non 4004 (che da quel che ho capito potrebbe essere un problema con silverlight)....e non riesco trovare da nessuna parte cosa possa significare cod. 4001. Grazie lo stesso.

Ciao a tutti, ho provato ad attivare la promozione Premium Play gratis per 15 giorni per utilizzarla tramite xbox 360. Ma per poterla vedere correttamente devo per forza avere attivo un abbonamento live gold?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso