Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
volevo chiedere a Ercolino visto i suoi contatti con mediaset se potesse proporre di avere i contenuti 3d nativi anche sull'app di premium play per tv samsung quando disponibili per i decoder premium.vorrei poter sfruttare appieno il potenziale della tv quando possibile e questa mi sembra una buona occasione.mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Mediaset,se è fattibile o meno.non penso che la cosa gli comporti ulteriori spese e farebbe felice numerosi clienti.Grazie ;)

Buonasera,

da utente scontento del servizio Mediaset Premium (mi sono stancato di pagare per vedere le immagini dei film a cubetti ed ascoltare l'audio distorto), sto valutando di passare ai servizi Mediaset Premium Play.

Se ho capito bene Premium Play offre due servizi, uno on line per il quale è necessaria la connessione ad internet e l'altro off line.

Il funzionamento del primo, vado ad intuito, mi è chiaro, credo che si tratti di trasmissioni in streaming per le quali sia necessaria banda larga e la cui qualità dipende essenzialmente dal tipo di connessione di cui si dispone, nel mio caso sono titolare di un abbonamento Alice 20 Mega.

Non mi è chiaro invece il funzionamento dei servizi off line, leggo sulla pagina web ufficiale di Premium Play nella sezione FAQ che è possibile accedere al servizio Play senza disporre di una connessione ad internet: “E' possibile accedere ad una selezione del meglio dei programmi di Premium Play (Cinema, Serie e Documentari) anche senza connessione internet richiedendo un Decoder Premium al numero ...”

Assodato che è necessario il Decoder Premium, mi sembra di aver letto, non ricordo dove, che il sistema consente di “scaricare” una certa quantità di contenuti sull'HDD locale per poi vederli comodamente quando si vuole, questi contenuti possono essere scelti?

Cosa si intende per “una selezione del meglio dei programmi”? Sono interessato prevalentemente all'offerta cinema, è possibile scegliere i titoli che si vuole scaricare sullHDD locale? Quali sono i tempi di dowload?

Sono interessato ad accedere ai servizi off line in quanto mi domando se la mia connessione Alice 20 Mega sia sufficiente, la sera, con la rete congestionata, magari qualche download in atto sul pc e tablet e smartphone connessi, per fruire di una buona qualità dei servizi Play on line.

(speedtest.net, oggi, 17.30, PING: 42ms / Velocità Download 4.45 Mbps / Velocità Upload 0.25 Mbps)

Ringrazio tutti sin d'ora per l'aiuto.

K72

Benvenuto

Per off-line si intende che i film o serie tv vengono registrare sull'HDD dei Telesystem 7510 o 7520 dati a noleggio ,il 7500 non è più in vendita.

Decide tutto Mediaset ,l'utente non può decidere cosa registrare o no ,ovviamente affinchè le registrazioni avvengano senza problemi ,il segnale deve essere buono ,ovviamente si accede a Premium Play on line devi essere abbonato ,no ricaricabile

scusatemi, solo a titolo di curiosità: da quando hanno tolto "premium Hiro" dal catalogo dei "canali extra"? ora c'è "cartoon network on demand"

Premetto che non ho mai avuto ne il pacchetto fantasy ne l'opzione bambini.
Comunque non sono mai riuscito a capire la rinuncia a hiro. Saranno motivi contrattuali. Tuttavia in italia i manga hanno successo, molto più di quella roba che trasmette cartoon network che si trova anche sui canali regionali.
Lunedì su italia 1 è ricominciato Naruto Shippuden e mi sono reso conto di essere rimasto indietro. Chissà se hanno trasmesso le altre puntate.
Non sarebbe stato meglio creare una sezione manga?:eusa_think:

Benvenuto

Per off-line si intende che i film o serie tv vengono registrare sull'HDD dei Telesystem 7510 o 7520 dati a noleggio ,il 7500 non è più in vendita.

Decide tutto Mediaset ,l'utente non può decidere cosa registrare o no ,ovviamente affinchè le registrazioni avvengano senza problemi ,il segnale deve essere buono ,ovviamente si accede a Premium Play on line devi essere abbonato ,no ricaricabile

Grazie per la risposta, approfitto della tua gentilezza o di quella di chiunque altro risponda ai miei dubbi.

Vediamo se ho capito bene.

Senza connessione internet:

canali digitale terrestre in chiaro standard ricevuti via antenna;
canali Mediaset Premium standard (Joi – Mya – Action – Crime – Premium Cinema – Premium Cinema Energy – Premium Cinema Emotion – Premium Cinema Comedy – Studi Universal) ricevuti via antenna;
contenuti Premium Play scaricati su HDD del decoder (se segnale buono) ma stabiliti da Mediaset.

Con connessione internet (abbonamento):

canali Mediaset Premium standard (Joi – Mya – Action – Crime – Premium Cinema – Premium Cinema Energy – Premium Cinema Emotion – Premium Cinema Comedy – Studi Universal) ricevuti via antenna;
contenuti Premium Play (Catalogo – Sette Giorni – Canali Extra – Canali Live) ricevuti via web.

A questo punto mi rimane un paio di ultime domande:

1) i contenuti ricevuti via web sono in streaming o vengono scaricati su HDD (è possibile scaricare contenuti per vederli in un secondo momento?)
2) la mia connessione Alice 20 Mega in abbonamento (speedtest.net, oggi, 20.00, PING 50ms / Velocità Download 4.18 Mbps / Velocità Upload 0.25 Mbps) è sufficiente per fruire dei contenuti Play senza interruzioni ad una qualità accettabile considerando l'utilizzo in fascia serale (rete congestionata) con PC on line, download attivati e tablet connessi tutti allo stesso modem?

Ringrazio ancora anticipatamente, perdonate l'insistenza, ma, come detto nel post precedente, mi sono stancato di vedere i film Premium con interruzioni audio e video, cerco un servizio, pur a pagamento, che mi garantisca una minima qualità.

:icon_cool:

Grazie per la risposta, approfitto della tua gentilezza o di quella di chiunque altro risponda ai miei dubbi.

Vediamo se ho capito bene.

Senza connessione internet:

contenuti Premium Play scaricati su HDD del decoder (se segnale buono) ma stabiliti da Mediaset.

Con connessione internet (abbonamento):

contenuti Premium Play (Catalogo – Sette Giorni – Canali Extra – Canali Live) ricevuti via web.
Tutto corretto ;)

A questo punto mi rimane un paio di ultime domande:

1) i contenuti ricevuti via web sono in streaming o vengono scaricati su HDD (è possibile scaricare contenuti per vederli in un secondo momento?)
2) la mia connessione Alice 20 Mega in abbonamento (speedtest.net, oggi, 20.00, PING 50ms / Velocità Download 4.18 Mbps / Velocità Upload 0.25 Mbps) è sufficiente per fruire dei contenuti Play senza interruzioni ad una qualità accettabile considerando l'utilizzo in fascia serale (rete congestionata) con PC on line, download attivati e tablet connessi tutti allo stesso modem?

Ringrazio ancora anticipatamente, perdonate l'insistenza, ma, come detto nel post precedente, mi sono stancato di vedere i film Premium con interruzioni audio e video, cerco un servizio, pur a pagamento, che mi garantisca una minima qualità.

Il test minimo per ricevere i contenuti in HD è sui 3,5 / 4 Mbps (test da decoder) quindi con un test da pc è sufficiente, ti suggerisco però di fare un test anche da decoder.
Un valore superiore a 4 è accettabile per non aver problemi, importante non usare programmi p2p quando stai vedendo qualche film/serie tv via web

I contenuti web non vengono scaricati sull'HDD del decoder.

"PS" un po' scarsetta stasera la tua adsl avendo un contratto da 20 Mbps ;)

Grazie a tutti per l'aiuto, ora è tutto più chiaro e posso valutare meglio l'offerta Premium per decidere se acquistarla o meno.

"PS" un po' scarsetta stasera la tua adsl avendo un contratto da 20 Mbps ;)

Grazie Vianello, la tua osservazione mi ha spinto a fare delle ricerche, sono titolare di un abbonamento Alice 20 Mega da molti anni ed ho sempre navigato a quella velocità media pensando che fosse la velocità massima che il servizio potesse offrire, ho scoperto che così non è. Contatto Telecom e chiedo spiegazioni.

Giusto per onore di cronaca, pur sapendo di andare OT...

Stamattina ho inviato una richiesta di intervento a Telecom tramite la pagina web dell'area clienti, in tutta sincerità non avevo molta fiducia in una risposta positiva.

Invece, praticamente in tempo reale, avevo aperto la segnalazione da massimo due minuti di orologio, non scherzo, si è verificata un'interruzione di linea della durata di qualche secondo e poi sono tornato on line ad una velocità di download di 11.50 Mbps!

Non saranno 20 Mbps, ma rispetto ai miei 4.5 mbps precedenti...

Non ho fatto in tempo a realizzare la cosa che ho ricevuto una telefonata da una gentilissima operatrice di Telecom che ha chiesto se l'operazione fosse andata abuon fine, mi ha spiegato alcune cose e fornito consigli tecnici.

E' suo parere che per fruire degli attuali servizi in streming sia sufficiente una velocità di download di 2Mbps, mi ha anche consigliato di cambiare il filtro ADSL, spiegandomi a cosa serve, per migliorare ulteriormente la velocità di download in quanto le sembra che quello che ho attualmente sia difettoso a causa del rumore che lascia filtrare.

Credo che con 11.50 Mbps di velocità di download possa permettermi il Premium Play.

Scommetto che hanno semplicemente fatto un reset della centrale ,sicuramente avevi problemi di routing

Ciao a tutti, volevo fare una domanda molto semplice...

In commercio ho visto che ci sono ancora i vecchi decoder Premium On Demand ...(quelli senza Hd e senza possibilità di collegarsi a internet) ... funzionano ancora?
...e se si: scarica ...anzi registra i film e serie tv anche se si ha una ricaricabile anzichè un abbonamento?? Grazie :)

Se ti riferisci ai Tecnotrend si funzionano anche con la ricaricabile.

C'è la discussione ufficiale in sezione DTT Ricevitori ,in evidenza c'è il 3d dei link sugli aggiornamenti ,dove trovi il link della discussione

Sono ormai fuori produzione..........

ciao boys, avrei un consiglio da chiedervi: dato che ora ho (finalmente) un ts7900, vorrei cominciare a usufruire del play, il fatto è che non so se mi conviene tirare i cavi fino al salone dv è il dec, oppure usare le powerline: voi che dite con le powerline i contenuti in hd del play ne risentono o vado tranquillo? se si, potete consigliarmi qualcosa a buon rapporto qualità/prezzo? grazie cari

p.s.: ho una 20 mega che però effettiva è stabile a soli 8 miseri mega :(

Se hai la possibilità è sempre meglio il collegamento con il cavo ,altrimenti i powerline vanno benissimo ,puoi guardare sul sito della netgear per esempio

Premetto che non ho mai avuto ne il pacchetto fantasy ne l'opzione bambini.
Comunque non sono mai riuscito a capire la rinuncia a hiro. Saranno motivi contrattuali. Tuttavia in italia i manga hanno successo, molto più di quella roba che trasmette cartoon network che si trova anche sui canali regionali.
Lunedì su italia 1 è ricominciato Naruto Shippuden e mi sono reso conto di essere rimasto indietro. Chissà se hanno trasmesso le altre puntate.
Non sarebbe stato meglio creare una sezione manga?:eusa_think:

perche' se ho letto bene il canale hiro, lo oscurava per vedere le partite di calcio grazie a mediaset che non c'e' piu' hiro!! ma suppongo che un domani lo metteranno di nuovo :)

Premium Play e Fastweb

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno di voi si è trovato in questa situazione:

sto testando gratuitamente per 15gg l' applicazione premium play sulla smart tv samsung.
Tutto bene, la tv rileva il router e si collega all' applicazione.
Quando inizia il film dopo qualche minuto si blocca, poi riparte, poi si riblocca ecc. ecc.

Un mio amico mi ha detto che ha risolto modificando sul router l' impostazione MTU mettendola a 1492.

Vorrei chiedere se effettivamente è così ma soprattutto..... come si fa!!!
Il router di fastweb è Technicolor TG582N, sono entrato nel menù del router ho letto tutti i capitoli ma non ho trovato dove eventualmente modificare questo campo.

Grazie davvero per l' aiuto.

Eheh... bisogna vedere se hai una connessione diretta con Fastweb ... e magari allora è un problema di impostazioni...
...oppure se sei Fastweb "virtuale" su rete Telecom... allora è tutto spiegato! ...è colpa della rete penosa di Telecom!

Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere se qualcuno di voi si è trovato in questa situazione:

sto testando gratuitamente per 15gg l' applicazione premium play sulla smart tv samsung.
Tutto bene, la tv rileva il router e si collega all' applicazione.
Quando inizia il film dopo qualche minuto si blocca, poi riparte, poi si riblocca ecc. ecc.

Un mio amico mi ha detto che ha risolto modificando sul router l' impostazione MTU mettendola a 1492.

Vorrei chiedere se effettivamente è così ma soprattutto..... come si fa!!!
Il router di fastweb è Technicolor TG582N, sono entrato nel menù del router ho letto tutti i capitoli ma non ho trovato dove eventualmente modificare questo campo.

Grazie davvero per l' aiuto.

Che nervoso quando senza motivo si cancella tutto l'hard disc! Non é mancata neanche la corrente.....:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso