Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
3 giorni che i video su play vanno a scatti, inguardabile. Test della linea a 9-10 mega

Inviato dal mio Nexus 5

Hai il TS 7900? Se si, fai un bel reset (togliendo l'alimentazione dall'interrruttore posto dietro) vedrai che risolvi!
Io faccio così quando succede a me, poi alla ripartenza tutto và x il meglio!

Hai il TS 7900? Se si, fai un bel reset (togliendo l'alimentazione dall'interrruttore posto dietro) vedrai che risolvi!
Io faccio così quando succede a me, poi alla ripartenza tutto và x il meglio!

No, utilizzo la app di Windows 8

Inviato dal mio Nexus 5

Io ho sempre il solito problema su premium play che mi da errore 1011 , mentre se lo spengo dal tasto posto dietro il decoder TS 7900HD , al riavvio dopo 5 minuti va.... ma come si spiega , anche dopo l' ultimo aggiornamento del decoder il problema persiste .... soluzioni ???

Come ho già detto il problema non è il decoder, il problema sembra derivare da problemi di CDN e routing.

Negli ultimi 10 giorni i problemi sono aumentati sia su Premium Play che soprattutto su Infinity, stanno cercando di capire a cosa è dovuto

All'aumentare dei servizi on line: Premium Play, Infinity, Sky on-line ecc..... la rete si intasa

A ecco.... quindi e' un problema dovuto di saturazione dei server di connessione , dei servizi online , e no del decoder stesso ???

Il decoder non centra.

Il problema può colpire alcuni utenti in alcune zone, vediamo nei prossimi giorni

Ok aspetto tue notizie... Grazie come al solito pronto a combattere i vari problemi....;)

Io intanto segnalo che finalmente sembra essersi risolto almeno per me, il problema della difformità dei test di velocità tra pc e decoder Telesystem 7900, da oggi pomeriggio infatti effettuando il test tramite decoder in "area utente" ----> "test della linea" ho iniziato ad avere valori via via sempre più alti, prima 4,78 Mbps, poi 6,61 Mbps di due ore fa, e da ultimo effettuato proprio in questo istante 8,84 Mbps.

Forse c'era qualche problema di CDN localizzato nella mia zona perché fino a qualche giorno fa il test tramite decoder non andava oltre i 3,3 Mbps e per gran parte della giornata non andava oltre i 2,11-2,06 Mbps, da oggi invece finalmente va tutto per il meglio, speriamo continui così anche nei prossimi giorni. ;)

Sono un new entry per cui un saluto a tutti i componenti il forum.
E' da venerdi sera che non riesco ad accedere ai contenuti su Play dal mio decoder Humax HD5500T Firmware 1.04.
Sono regolarmente abbonato a serie, cinema, doc e play anche in HD.
O
gni volta che tento di accedere ad un contenuto esce il messaggio che la visione è riservata agli abbonati.
Sono abbonato da anni, anzi, sono stato tra gli sperimentatori iniziali del servizio, e non ho mai avuto problemi se non qualche reset da effettuare sporadicamente.
Vedo perfettamente dal decoder sul TV tutti i canali Premium (Cinema, Joy ecc.) del mio abbonamento.
Sono andato sul loro sito a verificare i miei dati di abbonamento ed il Play é segnato in verde.
Connettendomi con il PC riesco a vedere tutto.
Ho effettuato le solite operazioni sul decoder che si fanno in questi casi: reset, togliere l'alimentazione e riavviare, sfilare la scheda e reinserirla, riavviare il router, controllare il cavo ethernet, andare in stand-by e riaccendere, visualizzare uno dei canali Premium e poi spostarmi sul Play. Nessun risultato.
Ho fatto anche altre prove, come andare su CuboVision e vedere i contenuti free e li vedo.
A questo punto chiedo aiuto agli esperti, che altro fare ?
Avete notizia che questo accade o é accaduto anche ad altri e come hanno risolto ?
Un grazie a chi vorrà fornirmi indicazioni utili su come procedere.

Benvenuto

Stacca corrente 1 minuto, poi disattiva il risparmio energetico del decoder.

E' un bug del decoder che non è mai stato risolto, può capitare se si tiene attivo il risparmio energetico sul decoder

Ciao Ercolino, anche se il risparmio energetico era già spento, ho rifatto la procedura per completarla come mi hai suggerito. Purtroppo Play mi indica ancora di abbonarmi. Sembra come se nel dialogo tra il decoder/tessera ed il server qualcosa impedisca il passaggio del bite utile al riconoscimento. Ti faccio presente che prima di questo disservizio non ho fatto alcuna operazione riguardante sia il sistema di ricezione DTT che quello sui flussi dati che utilizzo e Play funzionava perfettamente, ecco perché non riesco a dare una spiegazione a quanto accade. Oltretutto, ripeto, dal DTT vedo correttamente Premium anche HD, sul Play da PC vedo i contenuti che scelgo, sul mio profilo l'abbonamento risulta con il baffetto in verde su Play, mi sembra l'inizio di una "caccia alle streghe". Ti ringrazio per il suggerimento che mi hai dato e spero che tu, o altri, abbia qualche altra idea da sottoporre a prova.

Salve , mi aiutate a capire come mai da svariati giorni , non mi funziona Premium Play.... quando faccio Ok Guarda , carica sempre e poi si blocca ,sia in SD che in HD.... faccio il test... e mi da sempre codice errore 1011.... ho gia' provato piu' volte a staccare corrente , sia al decoder , che al mio router .... ma niente ... non va' ... cosa puo' essere ???

E' un errore generico di Premium Play, in genere quando ci sono problemi su CDN, banda ecc....

Che DNS usi?

Telecom.... 7 mega uso il predefinito .... 0.0.0.0 lo stesso al dns alternativo....

ma a tutti e 2... dns predefinito , e alternativo ??? o solo uno...

Ok grazie , dopo provo , giusto per rammentarmi , ma quello di google e >> 8.8.4.4 giusto ???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso