Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Info canali Infinity & Play

Buongiorno a tutti. Vorrei avere gentilmente una delucidazione in merito ai canali fisici che trovo nella lista di Infinity e Play (perchè non ho capito molto). Per quale motivo non posso vedere questi canali fisici (nonostante il mio decoder TS7701 sia connesso a internet tramite cavo ethernet) e l'unico modo che ho per vederli è andare nelle app del decoder? rallentando logicamente il tutto? In teoria (premetto che sono ignorante in materia) dovrei accedervi tranquillamente no? Grazie a tutti anticipatamente.

I canali lineari dovrebbero essere visibili solo tramite web ;)
Se si riferisce ad Infinity si. Però vedo che il nostro amico fa riferimento anche a Play, che talvolta divide i contenuti nell'area "7 giorni" anche per canale. Forse era questo il riferimento. Su Play gli unici canali lunari visibili sono quelli di calcio e TGcom 24, sempre sul web.

Ah allora ok :)

In questo caso il 7701 è diverso dagli altri decoder, Premium Play e Infinity sono installati come se fossero App, la stessa presente sulle tv Samsung, quindi l'accesso è possibile solo dall'app e non dai canali 310 e 899

Ah, ora è chiaro. Siccome parlava di canali lineari avevo inteso proprio nel senso letterale, e non canali di servizio

Buongiorno a tutti,
In questo ultimo periodo (qualche mese) sto notando delle anomalie con la banda rilevata da premium play. Mi spiego meglio: nonostante gli speedtest effettuati da pc e da smartphone mi diano una banda discreta (5/6Mbit) spesso capita che non riesca a vedere i contenuti in HD ed a volte anche quelli in SD si vedono a scatti con interruzioni continue.
Effettuando il test dall'app di play, infatti, il segnale risulta di molto inferiore, a volte intorno al megabit ed a volte addirittura di 0,5 Mbit! Questo sia da decoder telesystem ts7900hd, sia da smart TV Samsung, sia dall'app android. Sia il decoder che la tv sono collegati con cavo LAN, non wireless quindi.
Dalle mie prove il problema sembra presentarsi solo la sera tra le ore 21 e le 23-23.30. Possibile che si tratti di congestione dei server mediaset? Escludo congestioni della mia linea perchè altrimenti mi darebbero velocità basse anche gli speedtest.
Potrebbe essere il mio operatore (Tiscali) che filtra il servizio streaming tagliandomi la banda? Il loro supporto clienti nega ma non è che mi fidi molto...

Grazie mille.

Benvenuto

I problemi possono essere molteplici, da problemi di saturazione della tua centrale ADSL, a problemi sui CDN o di routing

Puoi provare a mettere i DNS di google per vedere se la cosa migliora

Grazie per la risposta Ercolino, ho già provato con quelli di Google, opendns e del gestore ma purtroppo nessun cambiamento. Dici che potrebbero essere problemi di saturazione della linea nonostante gli speedtest mi diano banda di molto superiore?

Ah allora ok :)

In questo caso il 7701 è diverso dagli altri decoder, Premium Play e Infinity sono installati come se fossero App, la stessa presente sulle tv Samsung, quindi l'accesso è possibile solo dall'app e non dai canali 310 e 899

Io credo che si riferiva ai canali 310 e 899.

Ah, ora è chiaro. Siccome parlava di canali lineari avevo inteso proprio nel senso letterale, e non canali di servizio

esatto si, mi riferivo infatti ai canali "fisici" 310 e 899.. (perdonate l'ignoranza in materia).. Grazie Ercolino per la tua risposta e grazie a tutti! :)

Grazie per la risposta Ercolino, ho già provato con quelli di Google, opendns e del gestore ma purtroppo nessun cambiamento. Dici che potrebbero essere problemi di saturazione della linea nonostante gli speedtest mi diano banda di molto superiore?

Si può essere, anche perchè quando fai lo speed test lo fai su un determinato Server, non è detto che sia cosi ovunque.

Vorrei sapere quando vengono inseriti i cinema o altro in 3D cioè in che cadenza inizio o fine mese grazie !
Non c'è una scadenza fissa, dipende da quando vanno in onda i film su Premium Cinema. Generalmente viene caricato un film al mese, poi dipende dalla programmazione. A volte alcuni film già programmati nei mesi precedenti ritornano in catalogo in 3d, quindi in un mese potresti trovare anche due o tre film. Insomma, non esiste una regola che possa consentire previsioni.

di notte mi è successa la stessa cosa una ventina di giorni fa sempre tramite smart tv mentre ora con la premium smart cam non mi accetta neanche il login e lo fa anche ad un altro utente che ha scritto nella relativa sezione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso