Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende da quello che cerchi, da quello che vuoi vedere. Infinity è la migliore estensione possibile del catalogo Premium. Io non avrei mai visto Breaking Bad senza Infinity, così come non avrei visto e non vedrei molti film interessanti. È chiaro che se poi chiedi proprio a me se valga la pena abbonarsi a Infinity, sfondi una porta aperta
Grazie per risposta! Ho fatto benissimo ;)

Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Uso Premium play su pc con Internet Explorer e purtroppo ci sono dei continui microscatti che rovinano la visione .prima usavo crome e andava bene ora non é più supportato .ho provato con 1000,browers e vanno tutti malissimo. Ho 7 mega e con il test mi da quasi 6 il pc è vecchio è del 2007 ma altri streaming vanno bene. Sono regolarmente abbonato sky e quini nn sono esperto di streaming. Sapete come posso eliminare questi microscatti da silver ligth.la scheda video ha 2 anni

Avrei bisogno di un piccolo aiuto. Uso Premium play su pc con Internet Explorer e purtroppo ci sono dei continui microscatti che rovinano la visione .prima usavo crome e andava bene ora non é più supportato .ho provato con 1000,browers e vanno tutti malissimo. Ho 7 mega e con il test mi da quasi 6 il pc è vecchio è del 2007 ma altri streaming vanno bene. Sono regolarmente abbonato sky e quini nn sono esperto di streaming. Sapete come posso eliminare questi microscatti da silver ligth.la scheda video ha 2 anni

Chrome ancora supporta i plugin NPAPI come Silverlight, non lo supporterà più da Chrome 45.

Ultima modifica:
Sembra che Play e Infinity "Stand-alone" abbiano problemi di sincronizzazione sui (nuovi?) contenuti da qualche giorno. Ad esempio "Wall Street: Il Denaro Non Dorme Mai" è disponibile su Infinity "Stand-alone" da un paio di giorni ma non è presente né su Play né nella sua sotto sezione Infinity. Idem per Cliffhanger e altri contenuti caricati di recente.
E si continua! I fantastici viaggi di Gulliver è su Infinity, ma solo sulla applicazione autonoma. Dal catalogo Play non si accede!! Quindi, chi ha un abbonamento Premium e non ha una sottoscrizione Infinity autonoma, ma anche chi ha anche o ancora una sottoscrizione autonoma e ciononostante ha attivato l'opzione in Play, non vede il film (anzi, non sa nemmeno che è sul catalogo Infinity!!). Questo è un fatto molto, molto grave.

Ma si, stanno facendo macelli su macelli, anche il film "Notte folle a Manhattan", come ho scritto qualche giorno fa, per trovarlo su Play, bisogna cercarlo digitando il titolo.
È agosto ok, ma sarebbe anche il caso che si mettessero a risolvere questi problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma si, stanno facendo macelli su macelli, anche il film "Notte folle a Manhattan", come ho scritto qualche giorno fa, per trovarlo su Play, bisogna cercarlo digitando il titolo.
È agosto ok, ma sarebbe anche il caso che si mettessero a risolvere questi problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questo è un altro problema, che pure c'è e pure è importante: quello della scarsa visibilità degli ultimi arrivi (anche se il film da te citato era nell'area Ultimi arrivi al suo approdo in catalogo, ora è praticamente svanito). Negli esempi citati da me e Proteasi si ha che chi sottoscrizione Infinity tramite Premium (e quindi lo paga!!!) non può vedere tutti i contenuti di Infinity.

"Tutti pazzi per Rose" è stato sincronizzato da entrambe le piattaforme, "I fantastici viaggi di Gulliver" come ha scritto Paolo no. È quindi un problema tecnico che riguarda alcuni titoli che vengono inseriti in questi giorni. Per le motivazioni riportate da Paolo è un problema che va risolto in fretta per rispetto di quegli abbonati che non hanno accesso alle due piattaforme ma alla sola "nuova Play".

Capitolo visibilità del catalogo, capisco la volontà di agevolare, (in stile Netflix), gli abbonati che non hanno voglia di scorrere i titoli e che scelgono cosa vedere nella homepage, (però i titoli offerti devono essere scelti in modo adeguato ed aderente ai gusti del cliente ;) ), ma questa volontà di agevolare i clienti "a colpo d'occhio", (ripeto sempre che la vetrina risponda ai gusti del cliente), non può andare a discapito di tutti gli altri. Questo anche nell'interesse di Mediaset, perché ad oggi il catalogo della "nuova Play" non da l'impressione al cliente di essere costituito da oltre 10000 titoli.

Io, proprio recentemente, ho trovato per puro caso tra i prodotti suggeriti quando si aprono le schede dei film un titolo che volevo rivedere da tempo: "Lo Squalo" in HD. Lanciandolo ho scoperto che si tratta della versione restaurata. Se non fosse stato per un evento fortuito forse non avrei mai visto il titolo ho lo avrei notato a ridosso della scadenza. Ripeto non ha senso avere tanti titoli e non trasmettere all'utente la ricchezza del catalogo. Poi potremmo parlare anche di come Mediaset (non) pubblicizzi i sui titoli...ma questo è un altro discorso (ricorrente).

Urge anche una riorganizzazione più strutturata e gerarchizzata, (nonché più efficace, come scritto sopra, nella presentazione dei titoli), dell'area dedicata ai telefilm. Devono cercare di modificarla entro l'inizio della nuova stagione televisiva, altrimenti con la valanga di titoli in arrivo si rischia il disastro.
D'accordo con te su tutto. Una precisazione, ovviamente, va fatta per il titolo da te citato, che è un titolo BIM e quindi "puramente""Infinity. Speriamo che non sia un caso.
Per Gulliver vedremo cosa succederà giovedì dopo le messa in onda su Premium Cinema HD. La gestione on demand dei prodotti Fox resta in ogni caso alquanto singolare.
Stanno perdendo una ghiotta occasione per "fare le scarpe' non solo alla concorrenza satellitare (priva di un catalogo on demand così ricco ed in hd) ed a Netflix che verrà. Devono essere più aggressivi e più organizzati. Basta con questa pubblicità infinita alla smart cam se non mi spieghi bene cosa posso vedere, e se non mi organizzi bene quello che c'è. Guarda io ogni volta che apro Play e vedo subito la locandina di Un soffio per la felicità tra i titoli che mi dovrebbero piacere piuttosto che scorgere in evidenza ciò che è andato in onda da poco, o chicche come Lo squalo in hd, mi vergogno...
Altra nota. Tutto molto bello, piaccia o non piaccia, non è su Play. E lo immaginavo. Corsi e ricorsi per i titoli scemotti Medusa presto su Canale 5. Speriamo non seguano la stessa sorte titoli di maggior livello, come quelli di Ficarra e Picone ed Aldo, Giovanni e Giacomo...

Quoto ogni singola parola usata da proteasi sulla visibilità del catalogo. Anche a me il vedere sempre gli stessi titoli in "vetrina" dà la sensazione di una variazione di titoli e di generi inesistente, quando invece se si "scava" si vedono altri film inseriti quotidianamente o già presenti ma non evidenziati. Un esempio è quello di noel, "Notte folle a Manhattan" tenuto nascosto dopo una breve apparizione negli "Ultimi arrivi".

Poi continuo a non capire l'integrazione così evidente con Infinity. Ok sul miscuglio di titoli nel "Primo Piano" essendo quello il meglio di tutto il catalogo nei suoi vari generi. Ma se poi ci sono le singole sezioni (Cinema, Serie, Documentari, Cartoni, Fiction, Programmi Tv, Calcio e Infinity) perché deve mischiarmi i contenuti della sezione Infinity coi contenuti delle sezioni Cinema e Serie? E' un non senso. Se non fosse presente la sezione dedicata ad Infinity potrei capire, ma così aggiunge confusione a confusione.

Altra nota. Tutto molto bello, piaccia o non piaccia, non è su Play. E lo immaginavo. Corsi e ricorsi per i titoli scemotti Medusa presto su Canale 5. Speriamo non seguano la stessa sorte titoli di maggior livello, come quelli di Ficarra e Picone ed Aldo, Giovanni e Giacomo...
Invece io non lo immaginavo (forse non volevo). A me "Tutto molto bello" non interessa e non l'avrei visto comunque. Ma, come implicitamente dici tu, la questione può non ""limitarsi" e allora scatta un'altra questione, quella di principio. Lo stesso titolo andrà in onda su Sky Cinema 1 la settimana prossima e secondo me sarà normalmente caricato sui vari ondemand e Sky Online.
Spero non facciano come due anni fa, con la sciocchezza di mandare solo sul lineare Premium Cinema titoli come "Una famiglia perfetta" o "Una donna per la vita" (ben più interessanti e meglio realizzati rispetto al film di Ruffini), con repliche mozzate e inesistente caricamento su Play. Se si ripetessero, sarebbe l'ennesima dimostrazione che sanno fare un passo in avanti solo se ne fanno almeno uno indietro.

Premium Play, per quanto notevole per organizzazione e funzionalità, aveva bisogno, soprattutto con il rilancio della pay tv di questi mesi, di uno svecchiamento. Aveva bisogno (consentitemelo in questa chiave critica e non aziendalista) di trovare e fare la differenza con il prodotto parallelo della concorrenza e con il gigante Netflix. Ed allora la piattaforma unica, l'integrazione con la sorella minore che in 18 mesi di vita ha dato ottime prove, era la via obbligata :catalogo infinito, super hd, doppio audio, sottotitoli e tutto quel che di buono sappiamo. Ma tra la mente e l'azione spesso c'è un divario. Prescindo dalla imperfezioni o dai vizi tecnici, peccati veniali soprattutto nei periodi di rodaggio (come dice mia madre, i bicchieri li rompe chi li lava, e non chi beve comodamente :-D). Ma insisto sugli errori di impostazione. Errori "nativi", che sono quelli che talvolta quotidianamente mi costringono a scandagliare il catalogo Infinity per verificare la corrispondenza tra gli elenchi che pubblico e gli inserimento effettivi), ma soprattutto errori editoriali. Premium Play deve, nonostante tutto il bello che è arrivato, continuare ad essere il servizio on demand di una pay tv, e giammai un servizio streaming. La questione è semplice. Premium Play deve semplificarni la visione dei contenuti pay, guidandomi letteralmente nelle scelte organizzative di quello che non ho visto e di quello che voglio rivedere. Non deve comportarsi da noleggiatore di DVD che il sabato sera possa consigliarmi tra il vecchio ed il desueto.
C'è tanto lavoro da fare. Ma resto ottimista.

Saggia tua madre :)
Condivido, Play è nata per esser un determinato servizio, con un dato obiettivo che tale deve rimanere. Anche con un abito diverso.
Ma io sono ancora curioso su "Tutto molto bello" e sugli altri titoli Medusa. Anche perché manca sempre l'informazione al cliente. Lo dicessero chiaramente, il cliente si attrezzerebbe per riuscire a vederli sui canali lineari. Invece ti fanno cornuto e mazziato.

Saggia tua madre :)
Condivido, Play è nata per esser un determinato servizio, con un dato obiettivo che tale deve rimanere. Anche con un abito diverso.
Ma io sono ancora curioso su "Tutto molto bello" e sugli altri titoli Medusa. Anche perché manca sempre l'informazione al cliente. Lo dicessero chiaramente, il cliente si attrezzerebbe per riuscire a vederli sui canali lineari. Invece ti fanno cornuto e mazziato.
La metafora usata da mia madre mi è molto utile per incoraggiare i miei praticanti quando fanno guai e dopo solo un mese di pratica si scoraggiano minacciando di mollare Ti assicuro che funziona
Tornando al tema, avevo un paio di indizi. La newsletter di Premium non indicava la disponibilità di Tutto molto bello su Play. E poi il film non è nell'elenco dei film di Infinity di Agosto. Ciò posto, temo che stessa sorte toccherà a Soap opera. Valli a capire.....

Beh, siete in due. A quanto pare anche Premium è in piene ferie :D

@Paolo68 La comunicazione è il loro forte solo quando riguarda la Champions. Guarda questa immagine della loro pagina Facebook. Che noti? :D
Comunque temevo che potesse rientrarci anche Soap Opera (che invece un po' di curiosità mi suscita). Staremo a vedere che combineranno.

D'accordo con tutti voi, del resto lo scrissi e lo ripeto, hanno creato confusione/fastidio all'utente finale.
Potessi, riprenderei la vecchia play:D

D'accordo con tutti voi, del resto lo scrissi e lo ripeto, hanno creato confusione/fastidio all'utente finale.
Potessi, riprenderei la vecchia play:D
Per me la nuova Play va bene. Ma con i correttivi che stiamo indicando 😉

Beh, io ho i 2 servizi separati e stavo 'da dio' quando lo erano anche i cataloghi :D
Con le nuove tipologie di offerta (forte spunta sul full) era inevitabile accorpassero...
Più che altro se non ottimizzano il tutto, è anche uno spreco per loro, non solo un 'fastidio' per noi:)

A settembre vedremo bene un po' la situazione visto che parte anche Premium Online ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso