Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema può anche essere dovuto alla propria centrale che in alcuni frangenti si satura

Il problema può anche essere dovuto alla propria centrale che in alcuni frangenti si satura
Per "propria" intendi di Premium?
Se sì, per quello che ho visto ieri più che "alcuni frangenti" si è trattato di un'ora buona :badgrin:!
Ovviamente ho scritto questo dare dei feedback a Premium per migliorare il servizio, come sempre non è una critica nei tuoi riguardi :)!

Buongiorno,
ho appena fatto l'abbonamento a Premium con Smart Cam HD che ho inserito nel mio televisore Sharp Aquos (vedo tutto perfettamente). Ho anche attivato Premium Play scaricando l'App Premium Smart Control sul tablet che uso come telecomando; qui riesco ad accedere (non sempre ma in linea di massima funziona) e a far partire i film. Il test della linea Internet (ho Fastweb) mi dà segnale WiFi più che sufficiente e infatti la qualità dell'immagine è buona e pure l'audio. Il problema però è che ogni sei-sette secondi l'audio si interrompe per un attimo e poi ritorna e a lungo andare questo difetto "piccolo" ma costante rende la visione del film impossibile. Ho provato a fare l'aggiornamento del software della televisione, ma risultava comunque installato l'ultimo disponibile e anche dopo aver chiamato il servizio clienti il problema non va via. Mi secca perchè per il resto vedo tutto perfettamente e anche Premium Play funzionerebbe. Sapete se posso ovviare in qualche modo a questo problema di breve assenza dell'audio Premium Play ogni sei-sette secondi? Ho anche pensato di comprare un decoder abilitato per Premium Play ma non so se in questa maniera riuscirei a risolvere. Voi che pensate?
Grazie per ogni consiglio

Il problema te lo da su un film o più?

Il test della linea (velocità di connessione) che risultato ti da?

Verifica anche sul sito internet del produttore del tv se è l'ultimo, l'aggiornamento tramite antenna non viene praticamente mai usato, e quindi non trova nulla, oltre a verificare che il sw della cam sia l'ultimo.

Il 3d corretto per la cam è questo
http://www.digital-forum.it/showthr...a-Versione-Sw-31-00-01-02-10-06)-dal-15-07-15

Il problema lo dà su tutti i film di Premium Play. Il test della linea mi dà velocità di connessione di 7 mb e mi dice che vanno bene per il servizio Play e in effetti per il resto immagine e lo stesso audio funzionano. Il software ho provato ad aggiornarlo anche non da antenna (è uno Smart TV) ma non trova aggiornamenti per cui presumo sia l'ultimo. Ammesso che attraverso la Smart cam il problema di audio Premium Play con brevi intermittenze resti (sono un po' rassegnato), pensi che andrebbe via invece se comprassi un decoder abilitato in cui mettere la tessera Premium senza Smart Cam e lo collegassi allo stesso televisore?

pensi che andrebbe via invece se comprassi un decoder abilitato in cui mettere la tessera Premium senza Smart Cam e lo collegassi allo stesso televisore?
Io lo uso così da più di un anno, e non ho mai avuto il problema che descrivi.

7 Mb sono più che sufficienti (se stabili).

Io lo uso così da più di un anno, e non ho mai avuto il problema che descrivi.

7 Mb sono più che sufficienti (se stabili).

Con un decoder abilitato per Premium Play potrei usare qualsiasi modello di televisore o con quello che sto usando adesso attraverso la Smart Cam potrebbe continuare a darmi lo stesso problema audio sui film Premium Play? Che decoder mi consigli?
Grazie

Con un decoder abilitato per Premium Play potrei usare qualsiasi modello di televisore o con quello che sto usando adesso attraverso la Smart Cam potrebbe continuare a darmi lo stesso problema audio sui film Premium Play? Che decoder mi consigli?
Grazie
Premesso che non sono un tecnico, ma solo un utilizzatore, penso che qualsiasi televisore vada bene, io il mio l'usato su tre televisori di marche diverse, e il problema che riscontri adesso non dovrebbe verificarsi.
Per quel che riguarda un consiglio sul decoder, io uso da più di un anno il Telesystem 7901HD, e ne sono soddisfatto, da quel che leggo anche gli ADB i-CAN 3900T2 e 4000T2 sembrano validi.
Ma sicuramente ce ne sono altri...

Premesso che non sono un tecnico, ma solo un utilizzatore, penso che qualsiasi televisore vada bene, io il mio l'usato su tre televisori di marche diverse, e il problema che riscontri adesso non dovrebbe verificarsi.
Per quel che riguarda un consiglio sul decoder, io uso da più di un anno il Telesystem 7901HD, e ne sono soddisfatto, da quel che leggo anche gli ADB i-CAN 3900T2 e 4000T2 sembrano validi.
Ma sicuramente ce ne sono altri...

Grazie per le informazioni. Approfitto per un'ultima domanda: se compro un decoder tra quelli che mi hai detto la Smart Cam che mi ha mandato Mediaset non mi serve più a niente (nel senso che infilerei direttamente la Premium Card nel decoder) o ci sarebbe il modo per sfruttarla nel decoder stesso?
Ciao, grazie ancora

Si esatto nel decoder infili direttamente la Tessera, non serve la Cam

Grazie Ercolino, sono nuovo del Forum ma ho capito che qua dentro sei una sorta di leggenda...Ma tu non mi sapresti dire come mai con la Smart Cam di Premium che ho messo nel mio televisore vedo tutti i canali in chiaro o a pagamento, HD o no, perfettamente, vedo Premium Play (attraverso la App Smart Cam Control) perfettamente come video e (quasi) pure come audio, in sostanza tutto funziona se non che su tutti i film Premium Play (e solo su questi) l'audio si interrompe per qualche frazione di secondo ogni nove-dieci secondi, costantemente. Sembra un difetto da poco ma di fatto rende il film inguardabile essendo costante ogni decina di secondi. Il test linea comunque è positivo (ho Fastweb) perchè mi dice che la velocità è 7 mb, quindi non è quello.
Ho provato tutti gli aggiornamenti software tv e cam ma credo che siano le ultime versioni, per cui mi sono rassegnato a comprare un decoder per poter utilizzare Premium Play sperando che il problema cessi. Certo che fa rabbia perchè a parte questi piccoli salti di audio sui film Premium Play, per il resto la compatibilità con la smart Cam sembra perfetta.
Tu che pensi? c'è un modo per risolvere il problema? Comunque, con il decoder dovrebbe passare?
Ciao e grazie

se compro un decoder tra quelli che mi hai detto la Smart Cam che mi ha mandato Mediaset non mi serve più a niente (nel senso che infilerei direttamente la Premium Card nel decoder)
Esattamente, la Cam non la usi più, infili la Card direttamente nel decoder (che è quello che ho fatto io).
EDIT : scusate, non avevo visto la risposta di Ercolino...

ieri altro problema dopo qualche puntata di baby daddy non mi faceva vedere più nulla appena facevo partire qualcosa si dava la finestra come se fosse finito l'episodio ma così non era...ho risolto riavviando il decoder 7500HD

Inoltre sia per il secondo episodio di Orange che per il 7o e l'8o di Undercover (cioè gli episodi di Giovedì delle due serie presenti su Infinity) deve essere ancora resa consentita la visione agli abbonati Serie. Questo problema persiste ancora.

non c'è un modo per utilizzare l'app premium play sul mio galaxy tab 2 7.0 acquistato circa 2 anni fa ? appena provo a visualizzare la diretta del gf mi da un errore drm , e non parte la diretta ma sul pc parte tranquillamente, ovviamente il dispositivo non ha root e non so come risolvere questo problema drm

Inoltre sia per il secondo episodio di Orange che per il 7o e l'8o di Undercover (cioè gli episodi di Giovedì delle due serie presenti su Infinity) deve essere ancora resa consentita la visione agli abbonati Serie. Questo problema persiste ancora.
Almeno abbiamo capito a cosa serve il pacchetto Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso