In Rilievo Discussione ufficiale su Sky Go

Se7en ha scritto:
è vero, ma fino ad un certo punto.
nel senso che il delay è gestito dal protocollo (un delay tollerabile ai fini del tempo necessario per leggere e scrivere dallo stream), ma il tempo di elaborazione e il flusso di dati da precaricare è gestito dal software (dal plugin quindi)... ad esempio (sparo numeri a caso), precarico i prossimi 30 secondi così elaboro e faccio vedere il flusso elaborato, poi al secondo 10, richiedo i prossimi 30, così ho tutto il margine utile per l'elaborazione e non rischio di trovarmi a mani vuote. ;)
uno streaming (o un broadcast) ad esempio di rai1 sul sito rai, non ha tempi così larghi di bufferizzazione ed elaborazione, proprio perchè non richiede un plugin specifico (c'è silverlight o flash, non ricordo, ma ovviamente nessun altro player), ma i tempi sono molto stretti (della serie, carico i prossimi 4 secondi e al secondo 2 precarico gli altri).
ciò genera un traffico di rete maggiore, ma minor tempo di elaborazione e un minor uso di risorse.
Sì... diciamo pure che la differenza sostanziale con lo streaming della Rai è che quello è in chiaro, quindi a valle non deve esserci un processo di decriptazione come avviene per il flusso di Sky.

P.S. Quando parlavo di protocolli di trasporto, mi riferivo a un punto di vista prettamente sistemistico. E' chiaro che gli ordini devono partire sempre dall'alto, cioè dal livello applicativo.;)

Benissimo direi! E meno male che l'acquisto di questo portatile era giusto per creare una sorta di multivision collegandolo all'hdmi del televisore! Le ho provate davvero tutte, pulizia del registro, formattazione, aggiormento sistema operativo, aggiornamento driver scheda video, aggiornamento flash player... NULLA!! Non c'è verso di far uscire il pop-up che chiede la registrazione del dispositivo. Naturalmente su altri pc, una volta inserite le stesse credenziali, appare subito il pop-up che chiede la registrazione del dispositivo e parte la visione del canale! Ovviamente il check di sky go da tutte spunte verdi!
Gli altri pc hanno la stessa configurazione software... Windows 7 HomePremium x64! Provato tutti i browser del mondo ma il problema non si risolve! C'è da impazzire!!

A me continua a bloccarsi... :doubt:

A questo punto credo che io non possa farci nulla... ma è sky che deve fare qualcosa.
PS: zero applicazioni accese... 5% di uso di processore... ditemi voi :doubt:

A me sembra il plugin il problema...
PS: che browser usate??? Può essere che sia Chrome il problema?

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
A me continua a bloccarsi... :doubt:

A questo punto credo che io non possa farci nulla... ma è sky che deve fare qualcosa.
PS: zero applicazioni accese... 5% di uso di processore... ditemi voi :doubt:

A me sembra il plugin il problema...
PS: che browser usate??? Può essere che sia Chrome il problema?
marco adesso non voglio cantare tropo presto vittoria staccando qualunque programma che possa ciucciare memoria (compresi i download su android) la cosa sembra andare fluida adesso non so se è stato un caso ho guardato juve e real cosi, ho provato apposta a fare partire un download in wifi sul telefono ed ecco i dieci secondi di stop per poi ripartire, la mia impressione è che i server siano troppo fragili ed alla prima cavolata saltino!

flown23go ha scritto:
marco adesso non voglio cantare tropo presto vittoria staccando qualunque programma che possa ciucciare memoria (compresi i download su android) la cosa sembra andare fluida adesso non so se è stato un caso ho guardato juve e real cosi, ho provato apposta a fare partire un download in wifi sul telefono ed ecco i dieci secondi di stop per poi ripartire, la mia impressione è che i server siano troppo fragili ed alla prima cavolata saltino!
Ah... allora può essere che mentre navigo nel forum salta...

PS: è proprio così :5eek:
Ma è pazzesco. :doubt:

a me ieri sera andava bene, ho visto la versione di cameron e nessun problema. oggi non ho provato...

@flown23go
@marcobremb

questo però, dimostra che non sono i server ad essere fragili, ma il plugin.
al server non gliene importa se navighi su digital-forum o sul corriere, l'importante è che gli arrivi la richiesta e garantito (a meno di inghippi vari come capitato quel giorno) lui risponde. :icon_cool:
probabilmente il plugin occupa tutto il cluster di rete, oppure richiede la potenza massima del processore.
al primo inghippo, o alla prima richiesta fuori dal contesto, salta la chiamata, ovvero il plugin "non ce la fa".
comunque io non ho questo problema.
spesso navigo mantenendo lo skygo attivo e l'immagine/audio non salta. ;)

Per me il problema è il plugin...

E'possibile che su Chrome vada e invece su Explorer mi dice che deve essere installato lo SkyGo Player?

marcobremb ha scritto:
E'possibile che su Chrome vada e invece su Explorer mi dice che deve essere installato lo SkyGo Player?
chrome è a 32bit, così come firefox.
sicuramente hai provato con explorer a 64bit.
prova con la versione a 32bit che è sotto "Program Files (x86)". ;)

Se7en ha scritto:
chrome è a 32bit, così come firefox.
sicuramente hai provato con explorer a 64bit.
prova con la versione a 32bit che è sotto "Program Files (x86)". ;)
Si ho fatto con la 32 bit. E mi esce quella schermata.

EDIT: risolto... non lo avevo attivato.

Comunque sembra andare molto meglio su Explorer il plugin... :icon_rolleyes:

sky go non funziona

Salve, ho attivato da 20 giorni circa sky go sul pc, ma non mi funziona e non riesco a vedere niente.
Io ho una connessione wireless adsl Fastweb non è che ci sono problemi con questo tipi di collegamento?
Ho telefonato sia a Sky che alla Fastweb e mi dicono che non dipende da loro allora qualcuno mi sa dare una soluzione.
Grazie

Scusate ma con questi thread unici si impazzisce a trovare qualche post che abbia già sollevato e risposto a problemi specifici, per cui forse faccio una domanda a cui ci saranno state mille risposte: ho windows vista con chrome, skygo funziona ma quando va in schermo intero dopo due secondi diventa nero e non ci torna più, per cui al massimo riesco a vederlo a schermo doppio. Sapete se c'è una soluzione? Grazie!!!

''Password errata. Reinserisci la password usata in fase di login per registrare il dispositivo [NDS-fde00002]''
Mi appare quando devo cambiare canale per la prima volta e associare il dispositivo.

Inoltre quando faccio il check per i requisiti del PC, mi dice tutto ok tranne alla voce ''Connessione'', dove mi esce scritto ''La tua connessione attuale non consente la corretta visualizzazione dei contenuti.''

Ho KIS 2011 e ho disattivato il controllo della porta 8080.

Mi potete aiutare?

Ultima modifica:
Oggi non ha proprio voglia di funzionare...

Si è verificato un errore, si prega di ricaricare la pagina [NDS-fe1001fc]

ma dove si resettano i dispositivi ??? sul fai da te non trovo niente !!!

anr83ra ha scritto:
Oggi non ha proprio voglia di funzionare...

Si è verificato un errore, si prega di ricaricare la pagina [NDS-fe1001fc]

anche io ho lo stesso problema su pc con win 7 64bit, non da oggi ma da 3-4 settimane e con la procedura scritta in prima pagina non è cambiato nulla

marcobremb ha scritto:
Comunque sembra andare molto meglio su Explorer il plugin... :icon_rolleyes:
ma sai che mi pesa quasi ammetterlo (il fatto che su IE vada meglio intendo), ma credo tu abbia ragione... :eusa_shifty:
vedo proprio che l'utilizzo della cpu e le risorse in uso sono minori rispetto agli altri browsers? :5eek:

Se7en ha scritto:
ma sai che mi pesa quasi ammetterlo (il fatto che su IE vada meglio intendo), ma credo tu abbia ragione... :eusa_shifty:
vedo proprio che l'utilizzo della cpu e le risorse in uso sono minori rispetto agli altri browsers? :5eek:
Si è pazzesco... :doubt:

Indietro
Alto Basso