In Rilievo Discussione ufficiale su Sky Go

Buzzlight ha scritto:
Xchè sono arrivato a quella conclusione:

Visto che con windows 8 skygo non funziona, mi sono creato una virtualmachine con seven, attivata come dispositivo funziona perfettamente.

Ora la stessa IDENTICA vm l'ho caricata su un secondo portatile, non funziona!! Stesso seriale, stessi programmi, stesse chiavi di registro......!!!!
Viene vista come un dispositivo diverso!!
:eusa_think:
Soluzioni??

Hai provato a clonare il MacAddress della scheda di rete fisica su quella virtuale ? Perchè è possibile che legga il MacAddress di quella fisica e si attiva, poi sposti la virtual machine su un altro host fisico e non corrisponde più.

landtools ha scritto:
bene, faccio io la stessa cosa e vediamo cosa fai. mi dal l'utente e pass della tua posta elettronica del lavoro??? chiudo qui la cosa perche veramente poi mi convinco sempre di piu al troll....

Tornando alle cose pratiche, non ho potuto vedere oggi skygo da pc, com'è andata voi?? è migliorata la cosa??
ma cosa dici?mica ti avevano chiesto di rilevare dati personali o segreti aziendali?ti avevano chiesto cos'era il betatester di sky go e essendo in un forum di domande tecniche la domanda era piu' che legittima visto che tra l'altro l'hai tirato fuori tu l'argomento del betatester!tu hai voluto fare credere di essere in possesso di chissa' quale segreto e mi sono preso io la briga di rispondere all'utente che lo chiedeva....fine ot

_Zanna_ ha scritto:
a me sta funzionando perfettamente su iPad

ancoraaaaaa?
oramai lo sanno anche i sassi che l'ipad ha una via preferenziale rispetto al PC.

cmq stasera la partita era inguardabile, come ieri s'altronde...
ora SKY GO va liscio come l'olio e mi sto guardando il POST PARTITA, visto che la partita non l'ho potuta vedere perché si bloccava OGNI MINUTO. orama ogni volta che c'è una partita, fino alle 22.30 non si vede un casso di nulla...finita la partita in pochi minuti torna fruibile

Ultima modifica:
lostprophet ha scritto:
ancoraaaaaa?
oramai lo sanno anche i sassi che l'ipad ha una via preferenziale rispetto al PC.

cmq stasera la partita era inguardabile, come ieri s'altronde...
ora SKY GO va liscio come l'olio e mi sto guardando il POST PARTITA, visto che la partita non l'ho potuta vedere perché si bloccava OGNI MINUTO. orama ogni volta che c'è una partita, fino alle 22.30 non si vede un casso di nulla...finita la partita in pochi minuti torna fruibile
non ho avuto problemi stasera..

lostprophet ha scritto:
ancoraaaaaa?

Oh scienziato, relax eh, non lavoro a Sky, non ho fatto io la rete di Sky e posso anche non sapere quello che sanno i sassi, quindi calmino che nessuno qui è in preda a una crisi di panico da prestazioni.
Ipad avrà anche una "corsia preferenziale" (immagino sia un termine strettamente tecnico), ho solo riportato che stava funzionando visto che mi pare sia già successo mille altre volte che anche su Ipad il servizio faceva schifo.
Poi fammi capire una cosa, fino a una settimana fa nemmeno a te era chiaro che iPad ha una "corsia preferenziale" ? http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3262577&postcount=5471, è strano, lo sanno anche i sassi.

Ultima modifica:
I canali che vorrei (Nickelodeon, Disney XD, Fox Crime, Discovery Channel, Cielo, AXN, Comedy Central, Nat Geo mancanti, Sky Cinema)...e voi?

......

_Zanna_ ha scritto:
Hai provato a clonare il MacAddress della scheda di rete fisica su quella virtuale ? Perchè è possibile che legga il MacAddress di quella fisica e si attiva, poi sposti la virtual machine su un altro host fisico e non corrisponde più.

....'sta sera provo e vi faccio sapere!!

per smartphone android e' praticamente perfetto a parte quando passa da un'inquadratura primo piano a una larga che sfoca leggermente per meno di un secondo

_Zanna_ ha scritto:

Niente, anche assegnando alla VM lo stesso MacAdress, viene vista come un dispositivo diverso!!!!!
Come controprova, l'ho modificato anche sulla vm funzionante, continua a funzionare!!!
Altri suggeriemnti???

Ultima modifica:
Buzzlight ha scritto:
Niente, anche assegnando alla VM lo stesso MacAdress, viene vista come un dispositivo diverso!!!!!
Come controprova, l'ho modificato anche sulla vm funzionante, continua a funzionare!!!
Altri suggeriemnti???
cambia la data e l'ora dell installazione del SO....Forse è quella.... :)

_Zanna_ ha scritto:
Oh scienziato, relax eh, non lavoro a Sky, non ho fatto io la rete di Sky e posso anche non sapere quello che sanno i sassi, quindi calmino che nessuno qui è in preda a una crisi di panico da prestazioni.
Ipad avrà anche una "corsia preferenziale" (immagino sia un termine strettamente tecnico), ho solo riportato che stava funzionando visto che mi pare sia già successo mille altre volte che anche su Ipad il servizio faceva schifo.
Poi fammi capire una cosa, fino a una settimana fa nemmeno a te era chiaro che iPad ha una "corsia preferenziale" ? http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3262577&postcount=5471, è strano, lo sanno anche i sassi.
ha ragione sorry è che continuo a perdermi partite su partite a causa di sto sky go e me la sono presa con te che non c'entri nulla

per la cronaca in quel determinato post stavo solo chiedendo se l'ondemand di sky go funzionasse solo per ipad, visto che era mattino ed era il primo giorno in assoluto dell ondemand....
non stavo in generale discutendo dello skygo... giusto per la cronaca

alvaruccio ha scritto:
cmq come visione intendo scatti o blocchi va meglio sul mio s3 che sul pc!
secondo me alla fine, i dispositivi portatili vanno meglio del pc perche hanno un consumo di banda inferiore rispetto ai pc....avranno un protocollo che con molti bit in errore non rimpiazzati....

Buonasera ho appena attivato un nuovo abbonamento con SKY go attivo, ma dal cellulare quando mi collego riporta la dicitura "per vedere questo canale è necessario aver attivato SKYGO sul tuo abbonamento"...
Nel fai da te c'è attivo il servizio HD + 3D + SKY Go.. Perchè mi riporta quell'errore?

Buzzlight ha scritto:
Xchè sono arrivato a quella conclusione:

Visto che con windows 8 skygo non funziona, mi sono creato una virtualmachine con seven, attivata come dispositivo funziona perfettamente.

Ora la stessa IDENTICA vm l'ho caricata su un secondo portatile, non funziona!! Stesso seriale, stessi programmi, stesse chiavi di registro......!!!!
Viene vista come un dispositivo diverso!!
:eusa_think:
Soluzioni??

Stesso problema con VirtualBox, secondo me perchè il virtualizzatore di turno passa alla macchina virtuale alcuni dati relativi all'hardware fisico (CPU e frequenza) come si può vedere dalle informazioni di sistema della VM, di conseguenza il software di SkyGo vede un hardware diverso usando la stessa VM in un altro pc. Forse uniformando i dati con Regedit il problema si risolve.

Utontosat ha scritto:
Stesso problema con VirtualBox, secondo me perchè il virtualizzatore di turno passa alla macchina virtuale alcuni dati relativi all'hardware fisico (CPU e frequenza) come si può vedere dalle informazioni di sistema della VM, di conseguenza il software di SkyGo vede un hardware diverso usando la stessa VM in un altro pc. Forse uniformando i dati con Regedit il problema si risolve.

Se passa qualcosa sono i seriali o qualche altro univoco tipo il macaddress di qualche dispositivo (motherboard/scheda di rete/CPU/hard disk, ecc) e queste informazioni non sono nel registry ma direttamente "nell'hardware" quindi l'unica soluzione sarebbe quella di imporre all VM i dati della macchina originale su cui è stato attivato, ovviamente non si sa quali dati vengono usati per validare il dispositivo. Con VMWare so che si può fare con la scheda di rete, non mi pare con gli altri dispositivi.

...

_Zanna_ ha scritto:
Se passa qualcosa sono i seriali o qualche altro univoco tipo il macaddress di qualche dispositivo (motherboard/scheda di rete/CPU/hard disk, ecc) e queste informazioni non sono nel registry ma direttamente "nell'hardware" quindi l'unica soluzione sarebbe quella di imporre all VM i dati della macchina originale su cui è stato attivato, ovviamente non si sa quali dati vengono usati per validare il dispositivo. Con VMWare so che si può fare con la scheda di rete, non mi pare con gli altri dispositivi.

L'unica differenza hardwra tra due vm montate su due sistemi differenti è la cpu, puoi impostargli il numero di processori ed i core da usare, però si accorge cmq che è un modello differente.
Ho fatto una scansione hardware con aida64 su entrambe le macchine, scheda madre identica quella vmware, hd identico è quello virtuale, ram identica sempre virtuale (anche se usa quella fisica), macadress scheda di rete modificato quindi identico!
Ma che c..zo controlla per accorgersi che è un'altro dispositivo??????????????????????????? Possibile la cpu? :eusa_wall:

per esempio il numero di serie della motherboard o quello dell'hd, gli stessi dati che legge AIDA

..

_Zanna_ ha scritto:
per esempio il numero di serie della motherboard o quello dell'hd, gli stessi dati che legge AIDA

Sia la motherboard che l' hd vengono visti da aida come virtuali, e sono identici in entrambe le vm. Dubito che skygo riesca a capire che sta girando su una vm e riesca a leggere id hardware della scheda madre reale, visto che nn ci riesce neanche un software specifico come aida che a questo serve.

Indietro
Alto Basso