Cristian29
Digital-Forum Senior Master
hai provato a spegnere deltutto l ipad e poi riaccebdere e provare skygo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
eheheh xo vamarcobremb ha scritto:Ora sto provando con Firefox (che rispetto a Chrome mi fa schifo... ma proviamo pure questo va)
EDIT: Firefox sembra meglio di tutti e due...però mi fa pena...
Cristian29 ha scritto:hai provato a spegnere deltutto l ipad e poi riaccebdere e provare skygo
Netboss ha scritto:Certo, perché invece quando c'erano tele+ e stream era tutto rose e fiori...
praticamente hai strozzato il tunnel della periferica wi-fi.... lo hai fatto almeno solo per il tuo ip ?gikogiko ha scritto:Io ho risolto!
Anche io sul pc avevo i soliti problemi di immagini a scatti e a volte il suono con l'eco. Insomma Skygo era completamente inutilizzabile. E il diagnostico (sotto wifi Fastweb) dava tutte spunte verdi tranne che per il segnale.
Poi ho provato sotto 3G (chiavetta TIM) e tutto si è messo a funzionare bene: immagini fluide, audio ottimo e diagnostico passato a pieni voti.
Sotto 3G Skygo lavora a un bitrate di circa 800 Kb/s. sotto wifi il bitrate sale progressivamente adeguandosi alla connessione.
Allora ho capito che il problema, sotto adsl, era effettivamente il segnale: non era troppo lento (come erroneamente molti, me compreso, avevano interpretato), ma troppo pesante, e quindi un processore scarso come il mio andava in affanno. Smanettando sul router WIFI ho abbassato il bitrate a 1 Mb/s
e come per incanto ora funziona tutto anche sotto WIFI
non c'è un modo per abbassare la velocità sull'apparecchio ricevente in modo da non dover "strozzare" alla fonte penalizzando altri pc a cui invece la banda massima serve?gikogiko ha scritto:In realtà ho abbassato il bitrate del router, per l'uso che ne facciamo in casa non è un gran problema, e poi lo posso variare con pochi click ogni volta che voglio.
Ho fatto diversi test con vari bitrate:
- 1 Mb/s: le immagini sono fluide ma a volte un po' granulose
- 2 Mb/s: le immagini sono di qualità superiore ma ogni 40/50'' si avverte qualche scatto
- 5 Mb/s: le immagini scattano e l'audio fa l'eco - skygo inutilizzabile